annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

che tiliqua e'?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• che tiliqua e'?

Ciao, gironzolando per alcuni siti ho visto la foto di questa tiliqua:

Sapete dirmi di che specie si tratta?

tiliqua scincoides

molto bella

Commenta

Non l'avrei mai detto come colore e' totalmente diversa dalla mia..
      questa e' gialla con righe sul marrone scuro .. la mia beige con strisce marroni chiaro..
      Buono a sapersi .. non pensavo che ce ne fossero di diverse colorazioni se cosi' si puo' dire..
      Spero la prossima di trovarla cosi', qualche idea su chi magai ne abbia una di queste colorazioni?

Commenta

io ad esempio

Commenta

anche la mia scincoides molto arancione.
          comunque normale trovarei dei pattern pi chiari, pi scuri etc etc

peccato che sei lontana, senn quando mi nascono i piccoli di tiliqua scincoides, intermedia, gigas te ne potevo dare...tutto alla modica cifra di 1.000.000.000 euro

eheh scherzo

Commenta

Peccato davvero.... appena finivo di fare i terrari nuovi volevo comperarmi una baby tiliqua ... come quella della foto.
            E io che pensavo che le scincoides fossero piu' o meno uguali come colori anche se tutte le altre (multifasciata ecc..ecc..) hanno colorazioni differenti.. pero' vedendole tutte uguali mi era venuto il dubbio che lo fossero per davvero...
            Ora ho trovato un negozietto che pare carino a pochi passi da me e sabato vado a vederlo hanno le tilique e ogni tanto prendono le baby anche.. poi se riesco un saltino all'esotica lo vorrei fare.. magari li qualcuna la trovo...
            Oppure mal che vada nausea se mai farai accoppiare la tua vengo a prenderla da te tanto sono a 200 km e ogni tanto un paio di gg a voghera a trovare i miei ce lo faccio

Commenta

se vuoi un consiglio lasciali stare i negozianti, soprattutto dove vendono le tilique...non ne ho mai vista una in condizioni decenti...MAI

Commenta

boh ti dico per curiosita' ci vado apposta, mi ha detto un ragazzo che c''e stato che come posto e' tenuto bene, pochi animali, teche spaziose e la cosa mi ha incuriosita molto
                Cmq preferirei di certo prenderla da un allevatore direttamente come ho fatto con la mia.. o da uno del forum che le alleva, per questo sto pregando il mio ragazzo di venire con me a vedere l'esotica, oltrettutto il primo maggio sarebbe in sabato perfetto per farsi 200km e poi la sera tornare a casa.. speriamo ..

Commenta

damiano: hai in cantiere riproduzioni di tiliqua? mi raccomando tienici informati

Commenta

Anche tu nausea mi raccomando tienimi informata.
                    Se sapessi che cosa e' la mia cavolo ci proverei .. in teoria e' un maschietto..pero' chi lo sa..
                    Aspettero' che qualc'uno ne abbia di un bel gaillo come quella della foto e me la prendo

Commenta

Originariamente inviato da nausea
                      damiano: hai in cantiere riproduzioni di tiliqua? mi raccomando tienici informati
                      si, ormai se ne parla l'anno prox per

Commenta

di questa cosa mi dite? Intermedia?

Non ho molta esperienza con questi salamotti...quella in foto maschio..(sessata con la sonda) ma non so di che sottospecie...non mi sembra una gigas...
                        Help.
                        Saluti AndreaL
                        File allegati

Commenta

un'altra..
                          File allegati

Commenta

scincoides

guarda il 98% delle tilique in italia sono scincoides il 1.5% sono gigas e lo 0.5% sono intermedia

carina anche la tua...ma le tilique sono tutte belle!!!

hai anche una femmina?

Commenta

Io la mia penso che non la faro' sessare non sono interessata a farle avere dei piccoli.
                              Comunque in un sito australiano un allevatore sosteneva che si riconoscono dalle differenze fisiche.. ora non so quanto la cosa possa essere vera pero' vi faccio vedere la foto ..

Il primo e' un maschio la seconda una femminuccia...
                              La mia e' identica alla prima ... ma che dire a me sembrano tutte uguali -.-

Commenta

Sto operando...
                              X