annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Corucia zebrata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Corucia zebrata

C'è qualcuno che ha esperienze personali riguardanti l'allevamento di questo scinco gigante? sapete su che prezzi si aggirano dei baby cb? di cattura non mi interessano.
    Grazie
    Ciao

ciao,
    è uno scinco che ha bisogno di spazi molto ampi con vegetazione fitta (piante non tossiche attenzione...perchè hanno il vizio di mangiarle) in modo da creare nascondigli.
    Nel punto caldo del terrario si avranno costantemente i 30°c con alzamenti una volta a metà giornata, per massimo un oretta, a 32-33°C.
    Di notte la temperatura può scendere tranquillamente fino ai 22°C.Anche i valori dell'umidità sono tranquillamente rispettabili, non chiedono valori eccessivi.
    Per l'alimentazione ti puoi regolare più o meno come fosse un iguana
    ciao.

Commenta

Grazie, tu l'hai allevata? alcune persone mi hanno detto che il prezzo va sui 350€ per un baby cb ad Hamm....confermate? ho letto varie cose sul suo allevamento ma vorrei sapere se qualcuno di questo sito ne ha mai tenuta una.
      Ciao
      Bizio

Commenta

Animali veramente stupendi, se non ricordo male ad Hamm costano effettivamente 350€ i baby.

Io non le ho allevate direttamente, le teneva un amico negoziante circa 7/8 anni fa, una coppia adulta stupenda...chissà dove sono finite.

Sono animali tranquilli, arboricoli e vegetariani, non ho avuto modo di accorgermi di cose particolari, ma posso dire che se si controlla un attimo umidità e temperatura non dovrebbero essere troppo difficili da tenere, soprattutto se CB

Commenta

si le cerco esclusivamente cb, sono animali molto belli, e sopratutto sono vegetariani, ma c'è il problema che i baby non si trovano facilmente.

Commenta

So che ad Hamm c'è spesso uno che ha dei babby CB

Commenta

Originariamente inviato da bizio
              Grazie, tu l'hai allevata? alcune persone mi hanno detto che il prezzo va sui 350€ per un baby cb ad Hamm....confermate? ho letto varie cose sul suo allevamento ma vorrei sapere se qualcuno di questo sito ne ha mai tenuta una.
              Ciao
              Bizio
              lasciamo stare...me le portarono una volta ma durarono una due giorni e l'altra una settimana...lasciamo stare...

Commenta

cavolo!!!! se trovo dei baby cb bene altrimenti niente.
                Grazie a tutti
                Ciao
                Bizio

Commenta

sapete se qui in Italia c'è qualcuno che le alleva e magari le spedisce?

Commenta

...che magari le spedisce....no coment...magari chiedi a mondial casa...

Commenta

Ad Hamm ne avevano un paio di coppie adulte sui 500€, avevano anche i Trachidosauri a 1200€ l'uno sigh, piccoli non ne ho visti. Da Serpico ne hanno una coppia + il baby ma non sono in vendita.
                      Ciao
                      marco
                      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da Heineken
                        ...che magari le spedisce....no coment...magari chiedi a mondial casa...
                        bella e divertente l'idea di mondial casa
                        comunque, a parte gli scherzi, esiste già un sito che spedisce i sauri, ma purtroppo è un sito spagnolo che proprio in Italia non li manda.... speravo che qualcuno di voi conoscesse un sito analogo,ma qui in Italia.
                        Dunque,dato che già esiste, l'ipotesi di spedire non è poi così assurda...

Commenta

In Italia ricordo anche io una coppia di ex negozianti di Milano che gestiva privatamente una coppia (con una nascita di un unico cucciolo se non ricordo male), ma il negozio se non erro ha chiuso.
                          Richiedono spazi grandi e terrari a rete in cui non è semplicissimo mantenere costanti i volori di umidità (abbastanza alta) senza che insorgano problemi di muta.

Commenta

In Italia ricordo anche io una coppia di ex negozianti di Milano che gestiva privatamente una coppia (con una nascita di un unico cucciolo se non ricordo male), ma il negozio se non erro ha chiuso.
                            Esatto Simone ma si parla di secoli fa... ricordo che il piccolo era morto perchè ha avuto problemi di riassorbimento del sacco vitellino dopo il parto.

Comunque pensavo costassero di più visto che oltre ad essere di non semplice riproduzione partoriscono (di solito) un solo piccolo alla volta. Ma forse non sono morphs... sarà per questo?

Ricordavo mangiassero anche insetti e cibo per il gatto... ho controllato su questo link più che attendibile
                            http://www.agamainternational.com/pa...led_skinks.htm

Infatti dice "I only feed vegetarian food though" anche se elenca una serie di alternative non vegetariane... ricordavo infatti che queste persone le utilizzavano per la loro coppia ma a quanto pare non è indispensabile...
                            FabioDV

You'll pry my herps from my cold dead hands...

Commenta

Effettivamente 500 euro non sono affatto molto considerando che nella peggiore delle ipotesi stiamo parlando di LTC adulti. Ricordo nella prima metà dei '90 l'unico importatore abilitato all'importazione di Corucia (Gabriele Castellano di Silvi Marina - PE) le metteva a 350 mila lire l'una, e stavano messe veramente male...Due volte in particolare visitai i locali pochi giorni dopo gli arrivi di decine e decine di esemplari (alcuni veramente imponenti) la maggior parte dei quali femmine evidentemente gravide.

Commenta

Sto operando...
                              X