annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

corteggiamento uromastici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• corteggiamento uromastici

qualche settimana fa la coppia di u. ocellates uscita dalla brumazione.
    oggi ho deciso di metterli insieme.risultato.......si corteggiano,il maschio fa le solite flessioni e la femmina si rotola e rimane a pancia in s.................ma poi scappa.ho filmato una parte di questo rituale,ma no problemi con la videocamera........... se qualcuno mi da una mano una sony hc14e.
    lei abbastanza scorretta prima si avvicina al maschio sollevando la coda,ma appena il amschio decide di coprirla lei scappa......mi ricorda il comportamento di alcuni esemplari di una specie a noi molto nota !
    speriamo bene.
    con loro ho effettuato una brumazione piuttosto soft,non ho voluto forzarli dopo che a fine dell'anno scorso ho duvuto curarli contro gli acari.speriamo che basti!

In bocca al lupo....e i per i piccoli mi prenoto

Commenta

ci sono moooolte prenotazioni gi!!!!

Commenta

confermo, moooooltissimeeeee!

Commenta

In bocca al lupo...

Commenta

crepi.speriamo che ci riescano!

Commenta

oggi gli uromastici si sono corteggiati in maniera molto + intensa con i classici morsi,colpi di coda ecc.il maschio sembrava molto determinato,ma la femmina non ne voleva sapere,quando eravamo l l per l'accoppiamento lei sgusciava via!
              ora li divido nuovamente e li riunir tra domani e luned!

Commenta

che cavolo...hai provato con un completino di intimissimi?....e con la cucina thailandese?

Commenta

Complimenti!!
                  Spero che anche la mia coppia di uromastix geyri, a differenza dello scorso anno mia diano qualche piccola soddisfazione...

Commenta

Oggi il maschio dei miei Harwickii Balouchiana ha cominciato a mordere una femmina, ma nn deve avere le idee molto chiare o dev'essere un pervertito, perche' la mordeva sulla coda! Speriamo bene.

marco
                    1:2 uromastix hardwickii balouchiana
                    1:2 agama spinosa (gray)
                    2:3 cordylus tropidosternum
                    1:1 pogona vitticeps
                    1:1 thamnophis proximus
                    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

aggiornamenti:
                      la femmina diventata ciccionissima rispetto alle foto da me postate in precedenza almeno il doppio.al tatto sento le uova,ancora piccole non totalmente formate,ma ci sono!
                      le cose sono 2: o ha sviluppato le uova senza essersi accoppiata,sollecitata solo dal corteggiamento del maschio(cosa possibile);oppure, hanno consumato la loro unione quando io non li vedevo(cosa pure possibilissima,dato che il maschio la corteggia di meno).
                      appena ci sono sviluppo posto subito!intanto speriamo bene(grat sgrat)!

Commenta

in bocca al lupo!!!!!

Commenta

Saro probabilmente in cinta.. era troppo gonfia speriamo

Commenta

in bocca al lupoooooooo

Commenta

ciao uromastyx...posta qualche fotina dei tuoi beniamini

buona fortuna..

Commenta

Sto operando...
                              X