annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piccole tilique

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Piccole tilique

Finalmente dopo tanto tempo sono riuscito a trovare dei PICCOLI di tiliqua scincoides (c.b). Sono 4, una più bella dell'altra.

RE: Piccole tilique

Che simpatiche!!

Commenta

Un'altra foto, le mie due dita vi fanno capire quanto sono piccoline le tilique.

Commenta

Acci bella fortuna davvero .. io non sono ancora riuscita a trovarle..

Commenta

grande bizio!!!! mi raccomando i reportage fotografici della crescita!

Commenta

sigh...mi riporta ai bei tempi delle tigrinum sul tuo sito

Commenta

bellissime bizio....scusate la domanda ot...una tiliqua scincoides che dimensioni raggiunge da adulta?

Commenta

Sui 50 cm poco piu o meno la mia e' 50 esatti..

Commenta

Originariamente inviato da Tatarimokke
                  sigh...mi riporta ai bei tempi delle tigrinum sul tuo sito
                  eheheheh

Si farò varie foto per documentare la crescita. Le ho osservate bene, sono tutte arzille e tutte e quattro hanno mangiato e bevuto. Una presenta un rigonfiamento nell'articolazione della zampa anteriore sinistra spero non sia nulla di grave

Commenta

uvb li hai messi?potrebbe essere un principio di assimilazione "scorretta"di calcio in quel punto?è un dubbio che mi assilla sempre con questi animali

Commenta

Immaginavo anche io,non ha segni di morsi o di muta fatta male....cmq con un'alimentazione adeguata e gli uvb torna tutto apposto o bisogna intervenire?

Commenta

Belli animali...cosa mangiano? Sono mansuete?

Commenta

vedo che le tieni nella stessa teca, possono vivere insieme anche da adulte?
                          sono molto belle!

Commenta

Mangiano di tutto ..da giovani prediligono camole girlli caimani lumache lombrichi , via via crescendo frutta e verdura , son molto mansuete, prendono facilmente confidenza e si abituano presto al "padrone", per nulla aggressive.. un po sonnacchiose a volte..
                            Ingorde e cio' comporta un attenta cura nel dosare il cibo, curiose .. se vedono qualche persona o qualche movimento accanto al terrario vengono subito a vedere cosa sta succedendo..
                            Poi come sempre varia da esemplare a esemplare e anche dalle giornate. . la mia a volte sta "spalmata" sotto lo spot , altre "scorrazza" per il terrario..
                            Piu' esemplari insieme credo sia possibile, almeno ho letto di gente che li alleva assieme e non ha avuto problemi...

Commenta

Si sono tranquillissime (anche perchè c.b e non scattano mai. Tempo fa ho tenuto adulti che erano nervosissimi). Mangiano di tutto, vegetali frutta (con moderazione) grilli, camole, blatte, cibo per gatti (con moderazione).
                              Da piccole possono stare tranquillamente insieme, ma da adulte c'è chi dice che devono essere separate e chi invece dice che possono vivere insieme in gruppi formati anche da vari maschi. In cattività la territorialità di questi animali è diminuita, poi il comportamento varia da animale a animale. Io parto dall'idea che se vedo comportamenti strani le separo subito dato che ho molte teche vuote. Poi per il periodo riproduttivo ci penserò in futuro.
                              Cmq mi devono arrivare (forse) altri due baby voglio formare un gruppo riproduttivo non consanguineo.
                              Ciao
                              bizio

Commenta

Sto operando...
                              X