annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sembra un'iguana, ma non lo è...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sembra un'iguana, ma non lo è...

Ieri ho fatto un giro in un posto dove hanno sempre molti rettili...Nalla gabbia delle iguane a un certo punto scorgo un sauro, che sembra un'iguana, ma è marrone, ha le striature fin sulla coda come l'iguana, ma è più "piatta" come incedere, e non ha la squama timpanica...Sorvoliamo sul commesso che nemmeno si era accorto che erano arrivati nuovi sauri, e non sapeva cosa fossero, però sono un bell'ignorante anche io a non sapere cos'è! Avete qualche idea?

P.S. nella gabbia c'era anche un clamidosauro adulto o quasi, bellissimo!

RE: Sembra un

Ho consultato il libro di Mark O'shea, ma non ho trovato un esemplare che gli assomigliasse...

Commenta

Forse ho trovato qualcosa...

Questa viene detta Brown Iguana, Costa Rica, il nome scientifico dovrebbe essere Iguana Delicatissima Laurent...

Qualcuno ne conosce le difficoltà d'allevamento?

Commenta

L'ho visto anchio ......ora non mi viene il nome Azzzz....
        Da reptilia a milano ne avevano parecchi esemplari.

Commenta

ciclura???

Commenta

A me sembra una ctenosaura, bisognerebbe vedere la forma della testa

Commenta

La testa è simile a quella dell'iguana, ma è più allungata, affusolata...e cammina piatta sul ventre.

EDIT: guardando le foto in internet mi sembra che la Ctenosaura gli assomigli, escludo la cyclura...

Commenta

si, x me è una ctenosaura, inoltre le cyclura sono in allegato uno se non sbaglio, costano parecchio , sono più tozze e hanno una tinta più uniforme

Commenta

Re: RE: Sembra un

Originariamente inviato da leuno
                  ciclura???

Commenta

RE: Re: RE: Sembra un

No, non mi pare proprio una Cyclura, o almeno le foto che ho trovato io della Cyclura non assomigliano a ciò che ho visto...

Commenta

anche secondo me potrebbe essere un ctenosaura.... anche se la base della cosa è inconfondibile.....ne sconosco tuttavia la possibilità di detenzione o meno... un' iguana delicatissima praticamente è impossibile, se hai notato la differenza fra le altre .... perchè sono identiche, cambia solo la storia della squama.....

Commenta

Quella della foto e' una Ctenosaura, un tempo se ne trovavano moltissime di importazione, ora le riproducono facilmente (?)
                        Marco
                        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
                        X