annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda assurda...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domanda assurda...

scusate la domanda forse ovvia;se d'estateuno dovesse trovare un piccolo di varano(è capitato) abbandonato, e se volesse salvarlo tenendolo, potrebbe denunciarlo?(dimostrando di averlo trovato e non acquistato).Lo chiedo perchè molta gente, compra animali vietati, e d'estate li abbandona in giro.....

RE: Domanda assurda...

se trovi un animale vietato abbandonato, devi contattare subito il corpo della guardia forestale o i carabinieri... saranno poi loro a decidere a chi e in che termini affidare l'animale, ma è molto difficile che venga affidato a chi l'ha trovato... se no tutti quelli che vorrebbero una specie vietata farebbero così!

Commenta

se no tutti quelli che vorrebbero una specie vietata farebbero così!
      infatti....è proprio quello che pensavo...
      Mi è capitato di vedere d'estate dei grossi sauri(non li ho identificati, ero in macchina)spappolati sull'autostrada.Ma io dico:si può essere così crudeli(per non dire altro) da comprare un animale che cresce molto, al di fuori delle possibilità dell'allevatore e fargli fare una fine così atroce?Quelli che si salvano invece, vanno in giro e terrorizzano la gente,che poi si lamenta e fa uscire delle leggi(vedi aracnidi).tutto questo per qualche squilibrato che si vuole sbarazzare dell'animale da LUI comprato....Mah..

Commenta

ehhhh? grossi sauri in autostrada?...emh.... varani?

Commenta

PERDINDIRINDINA dimmi dove che li vado a raccogliere prima che li schiaccino!!!

Vero comunque, è difficile ti vengano affidati, ma è anche vero che se nessuno ti denuncia è pressochè impossibile che la forestale saprà mai che li hai tenuti, molti fanno così. Un mio amico ha tre Trachemys Elegans, io gli ricordo sempre che rischia, ma lui giustamente mi fa notare che chi gliele troverà mai?

(censura by Simo.C)

Commenta

"...è anche vero che se nessuno ti denuncia è pressochè impossibile che la forestale saprà mai che li hai tenuti, molti fanno così..."

"...lui giustamente mi fa notare che chi gliele troverà mai?..."

Giustamente !?!! non mi sembra il massimo come suggerimento! (...)

Commenta

Ei anch'io ho una Trachemys, l'ho da quando era piccolina (ormai avrà circa 10 anni) e ancora era legale tenerle! Non ci penso minimamente a cederla alla forestale.

Commenta

Il mio giustamente non era riferito al fatto di tenerle (che non vedo comunque cos'abbia di ingiusto) ma alla sua affermazione, come dire "pensadoci su, ha davvero ragione" sul fatto che è impossibile che qualcuno lo sappia. Ci sono molte persone che o per inesperienza o per cattiva informazione anche dei negozianti, hanno animali senza che siano denunciati. Io trovo scorretto che se uno ha la buona volontà di denunciare un animale gli venga portato via. Si condona tutto in italia, palazzi schifosi in zone protette, immigrati che lavorano in nero, e io non mi posso tenere una tartaruga?

Commenta

ehhhh? grossi sauri in autostrada?...emh.... varani?
                  é possibile....comunque, se li avessi trovati vivi, non ci avrei pensato 2 volte a raccoglierli!!!
                  In quanto alla legge, ognuno è libero di fare quello che ritiene giusto, basta che però mantenga la propria opinione e non si sbarazzi di quei poveri animali.

Commenta

io me ne sbatto nelle leggi che non trovo giusto o che limitano la mia libertà. tutto questo però nel rispetto degli altri e in questo caso degli animali.
                    io non comprerò mai animali vietati o no che sono in via di estinzione se sono di cattura,è l'unico divieto che mi pongo

Commenta

Originariamente inviato da ciccio
                      Ei anch'io ho una Trachemys, l'ho da quando era piccolina (ormai avrà circa 10 anni) e ancora era legale tenerle! Non ci penso minimamente a cederla alla forestale.
                      non sono piu legali??? bhè..informerò il mio amico che ne ha 2 adulte...con le "orecchie" rosse...penso si chiamino trachemys elgans scripta.
                      sbaglio?

Commenta

.........e si non sono più legali.............

Commenta

cosa vuol dire che non sono più legali?
                          non le avranno mica messe tra le specie pericolose!

ah,sempre che avessi la fortuna di trovare un varano in mezzo alla strada,figuriamoci se lo lascierei in mano ai carabinieri o alla forestale...non credo che in caserma abbiano già pronti mega terrari arredati con lampade e prede vive...

Commenta

Non sono più legali non perchè siano pericolose,ma a causa dell'abbandono a cui sono soggette.Per evitare questo e l'inquinamento faunistico-ecologico che ne deriva,hanno pensato di vietare il possesso senza cites delle trachemys scripta elegans.Il cites dovrebbe incutere un certo timore..na cavolata..tanto poi dicono che è morta e non devono neanche presentare il cadavere..

Commenta

ovvio che è illegale...ma già da un po'.....pensateche conosco un tipo che ne possiede, perchè gliele regalano invece di abbandonarle ( e credo sia meglio).... almeno una trentina..... non esagero....fra l'altro è un fioraio di cui già parlai in passato, ha altri rettili abbandonati, ma la cosa tristee che non ne capisce una mazza e non ne vuole sentire di neon temperature, alimentazione...insomma.... è una brava persona ma ignorante in materia...pensa di poter tenere gli animali cosi' come sono...senza accortezze....infatti gli muoiono puntualmente...

Commenta

Sto operando...
                              X