annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sauromalus Varius

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sauromalus Varius

Salve a tutti,è da un po di tempo che cerco infomazioni su questo bellissimo sauro,a parte alimentazione ed abitudini che ho trovato facilmente vorrei sapere qualcosa in piu sulla dimensione del terrario e possibile vita di coppia o harem,peso medio dell animale ,disponibilita ed eventuali prezzi!
    se non sbaglio li alleva Schmidt ma non ho visto prezzi o disponibilita!

riguardo al Calico (ibrido di S.ater x S.varius se non sbaglio) quali sono le dimensioni dell animale?che terrario richiede? disponibilita e prezzi in europa?
    sebbene non sia un fan degli ibridi mi piace perche ha il colore stupendo del varius ma dimensioni piu abbordabili..

grazie mille ciao!
    Ultima modifica di Motel; 06-05-2010, 12:59.
    1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
    1.1 Uromastyx geyri
    1.2 Uromastyx ornata
    0.0.2 Uromastyx thomasi
    0.0.4 Sauromalus ater

S. varius: Schmidt, a quanto ne so, ne ha sì, ma non li vende, perché sta tuttora cercando di riprodurli... ed è per quello che non sono nella sua lista “disponibilità”.
    Le dimensioni dovrebbero essere più o meno quelle dell’hispidus, o addirittura un pelino più grandi (vale a dire tra 70 ed 80 cm lunghezza totale).
    Il “piebald” varius è, a mio avviso, il più bello... date le dimensioni, si parla di terrari non inferiori al 200x100x100 , e per una coppia credo sia meglio farli più grandi.

Non è una specie facile da reperire: io non sono riuscito a trovare esportatori (ok, non mi sono nemmeno dannato per cercarli..), ma pigramente spero che, prima o poi, qualcuno in Europa li riproduca... (Schmidt non è il solo ad averne, a quanto ricordi).

Aggiungo –ma non ti dico nulla di nuovo- che i Sauromalus sono sauri deliziosamente simpatici. Adesso ho troppi uro per la testa, ma sto tenendo uno spazio per degli hispidus: più abbordabili sicuramente, sto aspettando notizie su baby di qualità..

Commenta

le dimensioni che ti ha detto Vanni sono veramente il minimo per una coppia...ad ogni modo ho un sito di un tipo che li riproduce(o li riproduceva non so) se sei interessato ti posso mandare in mp il suo recapito poi vedi tu se ne ha...io mi sto dedicando agli ater ma ancora ne passa per la riproduzione perchè sono piccolini...sono molto attivi guardinghi solo all'inizio,prendono subito confidenza.....guarda anche i carrot tail poi mi dici se non sono una bomba
      [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
      MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
      É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
      [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

I Calico, per una volta, non sono il classico regalo inaspettato e indesiderato che l'erpetofilia ha fatto a Madre Natura.
        Furono gli Indiani Seri che, spostandosi di isola in isola della Baja California, utilizzarono i S.varius e S.hispidus come "spuntino-rettile da viaggio" confidando nelle dimensioni e nella proverbiale resistenza al digiuno di queste specie.
        Ovviamente qualche esemplare riuscì nella fuga e si ibridò con gli locali S.obesus generando l'ennesimo abominio.
        Aggiungo che tale incidente è in parte giustificato dalla tendenza dell'uomo a mangiare qualsiasi cosa si muova in caso di necessità, ma del tutto sintomatico di incoscienza quando lo si fa di proposito per mettersi qualche dollaro in tasca.
        Più che la solita americanata, una insolita indianata.

Commenta

grazie a tutti per le risposte!
          delle dimensioni del varius avevo letto e dovrebbe essere come dici Vanni tra i 70 e gli 80cm,in ogn caso qualcosa piu dell hispidus..
          le dimensioni del calico invece mi sono ignote,immagino una via di mezzo tra varius e ater ma mi piaceebbe quantificare e di conseguenza sapere lo spazio per un eventuale terrario!
          che poi tra l altro sono ibridi fertili?
          riguardo al varius come sospettavo è al di sopra delle mie possibilita di spazio

x Lizardman: avevo letto qualcosa a proposito ma non sapevo se fosse attendibile..mannaggia agli indiani pero dai potevano fare di peggio tipo incrociare un collie con uno spinone-.................................................. ..........................

xVanni: trovo stupendi gli hispidus ed ho letto che sono anche molto piu socievoli ed "interattivi" degli ater (mannaggia a te e ai tuoi album fotografici )--

xTuatara: mi farebbe molto piacere grazie!
          1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
          1.1 Uromastyx geyri
          1.2 Uromastyx ornata
          0.0.2 Uromastyx thomasi
          0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Sto operando...
          X