annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio madornale (tegu/idrosauro)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbio madornale (tegu/idrosauro)

Salve a tutti!! mi sono appena iscritto al forum, premettendo che ho gi allevato un tegu argentino e allevo altri rettili piu contenuti; gradirei la vostra opinione sulla scelta di allevamento di una coppia di uno di questi due sauri . Considerando soprattutto il lato comportamento ,curiosit dell animale (se sta tutto il giorno spaparanzato su un ramo diventa monotono) ; anche perche tutti e due sono giurassici e imponenti come aspetto

A mio parere idrosauro a vita, il tegu non mi fa impazzire....

Commenta

Allevai tempo fa dei esemplari di weberi...bellissimi ma lo spazio che vogliono e' esagerato...anche i Tegu comunque ne vogliono molto...si possono tenere bene solo se disponi di stanze dedicate a loro
      [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
      MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
      pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
      [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Tuatara scusami di carattere gli Hydro sono piu o meno aggressivi di un tegu???

Commenta

Gli amboinensis sono abbastanza aggressivi...i weberi che ho avuto io anche se li ho tenuto per circa un anno erano molto docili...poi sono eccellenti nuotatori....devono avere una abbondante parte acquatica per nuotare....insomma la teca e' parecchio impegnativa da realizzare, soprattutto per lo spazio che deve essere tanto.
          [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
          MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
          pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
          [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

ma soprattutto, gli idro da cuccioli sono tenerissimi! e hanno le zampette posteriori palmate! *__*

Commenta

grazie per le risposte !! mi sa che opter per i weberi ; per fortuna ho un terracquario che posso integrare nella teca.
              invece per primavera ed autunno salutare che li tenga in un grosso terrario in rete con laghetto che ho all'aperto(volendo posso arricchirlo di ficus ed altre piante ombrose non tossiche)

Commenta

Prima di fare scelte avventate l' Idrosauro vuole uno spazio almeno doppio di un Tegu. Guarda come li alleva Bebesaurus e fatti una ricerca sul terrario di Gabrisaura: in meno di 3x2x2 non puoi tenerli, vogliono piu' spazio delle Iguana
                Galerie Photos Hydrosaurus weberi
                Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Si ss l'avevo gi visti i topic sugli idro, quello che ho all'aperto proprio di 3x2x2h

Commenta

e quello all'interno?

Commenta

quello lo devo arredare completamente ma siccome in taverna devo anche controllare gli sbalzi di temperatura

Commenta

eh, ma le misure? vanno bene?

Commenta

all'inizio ne uso uno che ho gia ma disabitato che di 1x0.5x0.8 intanto gli faccio con calma quello gigante

Commenta

un' altra cosa, gli idrosauri possono convivere con degli acanthosaura capra (che ho da 3 hanni ) o me li divorano appena crescono?

Commenta

gli idro da adulti sono principalmente vegetariani, ma io eviterei di provare. le convivenze sono sempre sconsigliate

Commenta

Sto operando...
                              X