annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lucertola lingua blu australiana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lucertola lingua blu australiana

Ciao a tutti!!

ho da poco preso una fantastica lucertola lingua blu australiana ( un amore). Si chiama Tonghy
    Per ho un problemino... essendo la mia prima lucertolona e il mio primo terrario, forse ho sbagliato qualcosa. all inizio la tenevo in sala dove faceva pi fresco (anche se nel terrario tengo 30) e tutto ok. pero' da quando la ho spostata di sopra, dove lavoro, diventata tanto tanto schiva, sta quasi tutto il giorno nel rifugio a dormire e non si muove quasi. credo che di notte mangi, ma sembra che ci sia qualcosa che non va...

da mangiare tengo una ciotolina con le camole della farina sempre dentro e una ciotola con dell'acqua, e a volte le do' qualche bocconcino di manzo della pappa del cane (che le piace molto) ...

sbaglio qualcosa?

forse puo' essere un po debole perche' non c'e' la lampada UV da un po di giorni (mi caduta in terra, devo ricomprarla) ...pero' all'inizio non l'avevo neppure messa e stava bene ....

se poteste darmi un consiglio ve ne sarei grata... e anche Tonghy

devi dirci qualcosa in piu su come la tieni...quindi grandezza del terrario,ed attuali temperature(visto che stata spostata)uv necessara..5%...regime alimentare onnivoro..quindi devi dare anche frutta e verdura
    [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
    MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
    pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
    [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Substrato? Lampada per basking? Hai fatto un esame delle feci?
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

uno cos prende paura..un po' di cortesia dai..

Commenta

Grazie a tutti
          il terrario 120x40. la temperatura sempre quella (30) , ho direttamente spostato il terrario con lampada annessa.
          ho provato a dare un po di foglie piccole di insalata e le ha mangiate si muove quando non ci sono e appena rientro va a nascondersi...ma sempre cosi' schiva questa specie?

comq almeno si muove e gi mi sento meglio..
          come verdure cosa posso darle?
          come frutta? pochi minuti fa gli ho frullato una pesca e gliene ho dato un pochino, ma non ha gradito...

grazie ancora
          ^^

p.s. mentre vi sto scrivendo Tonghy uscita dal rifugio e ora tiene la faccia spiaccicata al vetro e la fa andare su e giu' , sembra voglia uscire ...magari la prendo un po in braccio..

Commenta

ah... ehm marconyse... analisi delle feci? maronna, si forse un po' troppo per ora :S
            e inoltre nessuna idea di dove farli fare!!

;P

ciao

Commenta

Originariamente inviato da Saragen Visualizza il messaggio
              .magari la prendo un po in braccio..
              Assolutamente no, queste cose stressano gli animali! I Rettli non amano il contatto fisico.

Come frutta puoi dare mela, pera e banana(ma questa raramente, contiene molto potassio) qualche chicco di uva, ma il tutto non deve superare il 15/20% della alimentaazione complessiva. Per il resto carote, cicoria, radicchi, piselli, zucchine e insetti, 40 nel basking point e dai 26 della zona fredda ai 30 di quella calda.
              Spero stiamo parlando di una scincoides e non di una gigas, se no deve essere tutto diverso.

Le analisi delle feci si fanno ogni volta cher si compra un animale, le fa un veterinario qualsiasi, si fanno per evitare poi di dover ricorrere al veterinario per cure piu' costose in extremis
              Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

Originariamente inviato da Saragen Visualizza il messaggio
                .magari la prendo un po in braccio..
                ragazzi ma smettetela dai!! sono rettili, se volete animali coccolosi comprate un cane o un gatto, ma basta pensare ste cazzate per piacere!!
                dai informatevi prima di acquistare animali se non sapete nemmeno che avete nel terrario poi....

Commenta

LoL

Commenta

grazie implosione,il tuo messaggio stato estremamente utile....

Commenta

uova anche se vuoi..una volta al mese e non di piu..aggiungo anche che hanno anche la tendenza all'obesit..umidit 60%
                      [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                      MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                      pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                      [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

per sarebbe utile capire di che specie si tratti......
                        puoi postare una foto dell'animale?

Commenta

Grazie Marconyse, mi salvo queste info. Anche tu hai uno scinco?
                          Andrea, tranquillo non ho bisogno di animali coccolosi, ho gia' un cane in giardino. e non l ho presa in braccio...
                          comq mi sto documentando e come vedi chiedo anche a voi piu esperti consiglio..

ciao

Commenta

Qui puoi identificare il tuo animale e magari trovare notizie utili
                            Blue Tongue Skinks - Welcome to BlueTongueSkinks.NET !

Commenta

Scusate , non avevo visto gli ultimi messaggi.
                              appena posso vi posto la foto , che non ne ho ancora sul pc

io credo sia Common or Eastern Blue-tongue Lizard (Tiliqua scincoides scincoides) almeno quella che si avvicina di piu' al suo aspetto

adesso guardo anche il sito che mi ha mandato marconyse

Commenta

Sto operando...
                              X