annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vorrei sapere se la mia tiliqua e normale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vorrei sapere se la mia tiliqua e normale

Ho letto molte schede sulle tilique poi he deciso di prenderne 1
    Era gia abituate infatti si lasciava prendere facilmente , (di sera) è stata fuori gli ho dato da mangiare il primo giorno ( in poche parole sembrava che l'avessi presa da un sacco di tempo )poi da quella notte in poi sembra aver paura di me e resta perennemente infossata quindi vorrei sapere se col tempo stara piu socievole ( non fraintendete non la voglio mica trattare come un cane o come un gatto ma quando entro in camera e guardo il terrario non vedo altro che vetro e corteccia e mi viene "la depressione" )o se starà sempre infossata come una talpa.
    vi prego risp

hai completamente fraintesso il suo comportamento, il primo giorno sei riuscito a prenderla semplicemente perchè era spaventata e disorientata e quindi non sapeva cosa fare. le tiliqua(che genere?) hanno abitudini fossorie, col tempo forse non avrà piu paura di te e non si nasconderà appena entri nella stanza.

Commenta

Infatti, come ha detto Mirmo, l'hai appena acquistata, ed è normale che se ne stia rintanata un po'.

Ma poi, cosa vuol dire "si lasciava prendere"???
      Se hai letto abbastanza in giro (compresi i post di risposta ai tuoi messaggi precedenti…) dovresti sapere che, salvo casi particolari, i rettili non vanno "presi".

Nulla di strano che stia rintanata, ora, per paura... quando si sentirà sicura del nuovo ambiente la vedrai uscire.

Cerca, per piacere, di indicare come la tieni, perché oltre alle misure del terrario (che sono sbagliate), benché ti sia stato chiesto più volte, non hai spiegato come stai stabulando l'animale (vale a dire: che luci usi, che temperatura hai, quanto spesso è il substrato, se hai fatto delle tane, cosa hai dato da mangiare…): cerca di comprendere che queste domande non ti vengono fatte per curiosità gratuita, ma perché sapendo queste cose è più facile farsi un'idea di quelle che possono essere le reazioni del tuo animale, e capire se vi è qualcosa di sbagliato nel modo in cui viene tenuto, per correggerlo (e la prima cosa la sai già: la dimensione del terrario non va bene… è troppo piccolo.. lo so che ti sarai fidato del solito negoziante che metterebbe un coccodrillo in un fauna-box, ma se hai letto delle schede PRIMA di acquistare la Tiliqua, allora avresti già dovuto conoscere le corrette dimensioni del terrario…!).
      Quanto alla tua domanda: sì, col tempo e con una corretta stabulazione, diventa "socievole": cioè se ne andrà in giro –se avrà lo spazio per muoversi…- non starà nascosta tutto il tempo e si potrà cibare dalle tue mani, ma ricorda che deve restare nel suo ambiente, cioè nel terrario.
      V.

Commenta

AAron non aprire per favore altri post...soprattutto se avrai altre domande...continua la discussione qui..e rspondi alle domande che ti sono state fatte e ricordate da Vanni,altrimenti qualsiasi aiuto si vanifica
        [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
        MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
        É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
        [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Sto operando...
        X