annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Compatte ? Ma quali?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Compatte ? Ma quali?

Chi usa compatte per illuminare la casa dei propri sauri usa compatte generiche oppure andate sulle specifico? Intendo compatte solo per illuminazione 0% UVA 0% UVB.Di marche note e con qualche caratteristica particolare?
    La lampada per basking UVA/UVB e Una Desert Lucky Reptile acquistata a Marzo quindi ancora in piena efficenza e di ottima qualita'(posso con certezza escluderla dall'indagine!)
    Ho trovato, come dicevo in qualche post addietro delle compatte da 32 watt luce bianchissima sono 160 watt di luce ognuna, ma mi sembra e puo' darsi che mi sbagli una leggera sensazione di letargia...che si stiano preparando all'inverno? le lampade fanno schifo? Mah?E' un'attegiamento normale alla fine dell'estate?
    A voi l'ardua sentenza.
    Trattasi di Uromastyx:
    M.
    Il rimorso una tomba su cui piangere lacrime di coccodrillo.
    Andrea G. Pinketts

ehmm non ho capito molto..
    "32 watt luce bianchissima sono 160 watt di luce ognuna, ma mi sembra e puo' darsi che mi sbagli una leggera sensazione di letargia..."

in ogni caso c' solo una compatta al 10% di una nota marca che puo dare problemi(vedi il mega topic a riguardo)...

pero se ha gia una Bright sun ed uno-due neon per fare piu luce in terrario non mi farei grossi altri problemi
    1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
    1.1 Uromastyx geyri
    1.2 Uromastyx ornata
    0.0.2 Uromastyx thomasi
    0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Io uso delle compatte 50w white a torciglione mai avuto problemi
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Allora per Ordine
        Motel : Si sono delle compatte a torciglione da 32 watt luce fredda quindi considerando che ogni watt delle compatte sono 5 watt delle tungsteno sono 160 watt (ma sono di una notissima ) marca sconosciuta magari cinesi e mi sembra che gli uro siano un po' letargici per quanto riguarda WC/CB Luca mi aveva detto che fossero di Farm ma non ne sono molto sicuro spero che legga ed intervenga Lui in merito.
        Marco : Credo non si possano dare marche sul forum puoi gentilmente mandrmi marca della Tua in Mp? Pensi sia meglio metta 2 vapori mercurio da 50 watt?
        Per la letargia(mi sembrano poco attivi e non con grande appettito) cosa mi consigliate?
        Che passi fare?
        Salutissimi
        M.
        Ultima modifica di fleasjoe; 01-09-2010, 05:36.
        Andrea G. Pinketts

Commenta

Ho risposto qui:
          http://www.sanguefreddo.net/713846-post7.html

V.

Commenta

riguardo alla possibile letargia considera che per loro un stress enrme trovarsi in un nuovo ambiente! potrebbe volerci anche qualche mese perche prendano confidenza..
            in ogni caso se tu hai gia una Bright sun per gli uv sei piu che a posto,poi se vuoi metti anche un tubo al 12& che sia lungo come il terrario..
            per la luce una bright sun e 1-2 neon lunghi come il terrario sono piu che sufficienti a meno che tu non abbia le pareti o altri fattori che ti portino ad avere un terrario poco luminoso!
            1.1 Uromastyx geyri
            1.2 Uromastyx ornata
            0.0.2 Uromastyx thomasi
            0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Giulio forse non ricordi che io in alto ho l'apertura con 3 coperchi separati da 60 cm quindi non posso monntare un tubo unico
              Andrea G. Pinketts

Commenta

vero..se pero non hai la parete rocciosa ne puoi montare uno sullo sfondo in alto
                1.1 Uromastyx geyri
                1.2 Uromastyx ornata
                0.0.2 Uromastyx thomasi
                0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Si potrei metterla sulla parete (schiena) e con un riflettore schermare la visione lato frontale, ma sono + convinto che sia un problema di adattamento come dite voi e comunuqe devo spostare i fori lato dx in basso, ho una cattiva circolazione(ristano di anidride carbonica!!!) questo sono sicuro, ma purtroppo in fase progetto/montaggio ho trascurato i cunicoli che mi hanno alzato il substrato e i fori erano troppo bassi,faro' come dice Vanni tappero' quelli in basso con una listarella di legno da 60*6cm e faro' nuovi fori 2/3 cm sopra il substrato! credo ne faro' almeno 5 da 4/5 diametro!
                  Uno dei due uro(probabile femmina) non fa molto basking sta piu' volentieri nel lato freddo 25/27 anche questo rientra nella normalita', gni volta che torno dal lavoro la trovo spalmata sul sughero,mangiucchia qualc'osa dalle mani e se insisto se ne va in galleria.
                  Ultima modifica di fleasjoe; 01-09-2010, 18:05.
                  Andrea G. Pinketts

Commenta

la cosa migliore che puoi fare considerarli il meno possibile per ora,piu li lasci tranquilli prima si ambienteranno..
                    se hanno molti nascondigli sia nella zona calda che fresca sei tranquillo che trovano il posto piu adatto a loro!
                    1.1 Uromastyx geyri
                    1.2 Uromastyx ornata
                    0.0.2 Uromastyx thomasi
                    0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Infatti proprio come dice Motel..... Ieri sono stati molto attivi e sembra abbiano mangiato anche un po' di piu'. A presto le foto!
                      Andrea G. Pinketts

Commenta

ottimo! tienici aggiornati
                        1.1 Uromastyx geyri
                        1.2 Uromastyx ornata
                        0.0.2 Uromastyx thomasi
                        0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Scusate...
                          i tubi che chiamate e/o consigliate come Daylight devono essere necessariamente quelli o anche corrispettivi??? Cio; l'importante e che abbiano alemno 5000 lumen???
                          Per esempio ad un brico ho trovato sempre un 18 watt ma si chiam Daysun!
                          E' corretto tutto cio?
                          Grazie
                          M.
                          Andrea G. Pinketts

Commenta

daylight inteso solo come luce senza uv..uno qualsiasi va benissimo,basta che non siano a luce gialla
                            1.1 Uromastyx geyri
                            1.2 Uromastyx ornata
                            0.0.2 Uromastyx thomasi
                            0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Una curiosit, per fare luce e basta si possono usare le lampadine a LED che sempre pi spesso vedo nei brico?ne ho visto un modello interessante (molto simile ad una dicroica) e mi era venuto questo dubbio.

Commenta

Sto operando...
                              X