annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo nato URO GEYRI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovo nato URO GEYRI

Allego foto del unico baby uro geyri natomi il 1 agosto.
    Spero aver fatto tutto ok perche' e' la prima volta che allego foto.
    File allegati

Cavolo complimenti!! ottimo lavoro.. ci diresti come hai incubato?? e anche come allevi i genitori?? anche delle foto sono sempre ben accette!!
    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

molto bello! e sul resto concordo con jack! pi foto e pi notizie

Commenta

come ti ho gia detto davvero complimentissimi Antonio!!
        avete riprodotto uromastici in due quest anno quindi un risultato pazzesco no?

Il piccolo sembra davvero in forma!
        la femmina ha recuperato bene?
        se poi vuoi mettere foto dei genitori e del terrario sai che sono sempre molto ben accette!
        1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
        1.1 Uromastyx geyri
        1.2 Uromastyx ornata
        0.0.2 Uromastyx thomasi
        0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

complimenti,anche tu un solo cucciolo...primipara?
          [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
          MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
          pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
          [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Se non ricordo male, non solo primipara, ma giovanissima (per un geyri, ed anche in assoluto)... aspettiamo che Antony racconti in dettaglio, perch un'esperienza molto interessante.. Bravo! (e brava lei!)
            V.

Commenta

nascita URO GEYRI

Originariamente inviato da Vanni Visualizza il messaggio
              Se non ricordo male, non solo primipara, ma giovanissima (per un geyri, ed anche in assoluto)... aspettiamo che Antony racconti in dettaglio, perch un'esperienza molto interessante.. Bravo! (e brava lei!)
              V.
              SALVE A TUTTI.
              Come citato da Vanni , la femm. che ha deposto(di colore giallo) e' penso alla sua prima deposizione.(attualmente lunga circa 22cm tot.e peso 128 gr.) per me e' stata anche una sorpresa perche' la vedevo ingrassare ma non pensavo fosse gravida.
              Qualche giorno prima della deposizione ,palpandola avevo sentito le uova, e solo allora ho realizzato.Ho inserito,come da libro antonini, tana umida ma purtroppo la femmina ha deciso di deporre fuori nel terrario e nel giorno che ero impegnato con torneo basket mio figlio.
              Quando nel pomeriggio sono arrivato a casa ho realizzato ed ho velocemente prelevato le uova ,in tot.10,e ho visto subito che in generale erano un po' disidratate dal calore.A farla breve di 6 che ho incubato alla fine erano giunte 3; una guasta e una con baby morto all'ultimo stadio.
              Mi ritengo pero' parecchio fortunato perche' questa e' la mia prima esperienza (solo una deposizione con pogona dove erano nati 26 baby su 30).Ho le 2 coppie di uro geyri da novembre 2009.
              Riguardo all'incubazione ho utilizzato un incubatrice fatta da me inpolistirolo con termostato e cavetto riscaldante.temp 32C.
              Come metodo ho copiato e riadattato quello usato da Antonini e visto su un forum francese .In pratica ho inserito in un contenitore plastica ermetico una rete e sopra un leggero strato di ovatta che si usa nei filtri per acquari e sopra ho poggiato le uova.Naturalmente sul fondo ho messo uno strato di acqua e chiuso tutto ermeticamente.
              ANTONIO

Commenta

Ciao Antony!
                Grande tanti tanti complimenti, quindi adesso sei nonno?!
                Puoi postare foto genitori e vasche?
                Saluti
                M.
                Il rimorso una tomba su cui piangere lacrime di coccodrillo.
                Andrea G. Pinketts

Commenta

complimenti

Commenta

nascita URO GEYRI

ciao.Come avete richiesto invio foto adulti.
                    IL mio terrario misura 170/100/50 ho temperatura 50. 36/38 e 28 .
                    uso 2 lampade BRIGHT SUN DESERT DA 70W, 2 neon(uno 10% uvb e uno luce solare)
                    attaccata al termostato ho una lampada infrarossi da 150W.
                    La femmina che ha deposto e' quella nella 3 foto (gialla)

p.s. Un grazie particolare a Vanni e Giulio che piu' volte ho disturbato con mess. privati.

ANTONIO
                    File allegati
                    Ultima modifica di Antony; 03-09-2010, 19:15.

Commenta

Complimenti Antonio per la forma degli animali (la femmina davvero in slendida forma per essere in post-deposizione) e per lo spazio che hai deciso di dare loro!
                      Anche il parco lampade perfetto,unico appunto che ti posso fare sulla lapmpada ad infrarossi che infastidisce gli animali ed inutile a meno che tu non vada sotto i 16 la notte in inverno..in questo caso sarebbe meglio usare una lampada in ceramica..
                      per il resto ancora complimenti!bravo!
                      1.1 Uromastyx geyri
                      1.2 Uromastyx ornata
                      0.0.2 Uromastyx thomasi
                      0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

ciao. in effetti la lampada ad infrarossi si accende solo la mattina prima dell'accensione lampsade brigt sun quando sono accesi solo i neon o la notte o in inverno per mantenere temp. la notte o quando uso solo neon.

Commenta

Ciao!
                          come ti ho scritto potrebbe dare piu fastidio che beneficio ai tuoi stupendi uro,sarebbe meglio optare per una ceramica anche se nel caso tu le tenga in casa la T difficilmente scende sotto i 16 anche di notte..una discreta escursione termica non puo che giovare visto che quello che succede in natura!

O.T. Se passi da Cuneo dammi un colpo di telefono che ti faccio vedere i nuovi arrivi!
                          1.1 Uromastyx geyri
                          1.2 Uromastyx ornata
                          0.0.2 Uromastyx thomasi
                          0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

quoto sulla lampada infrarossi,puoi levarla.
                            [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                            MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                            pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                            [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Faro' come mi dite. Ho una lamp. in ceramica da 150 W ma non la usavo perche' mi sembra scaldi molto meno della infrarossi.Grazie seguiro' consiglio.Ma allora ,visto che stagione scorsa ho fatto una brumazione molto leggera,quest anno quando non usero' piu' le 2 bright sun mi consigliate quella in ceramica?

Commenta

Sto operando...
                              X