annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ctenosaura Pectinata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ctenosaura Pectinata

Ciao volevo sapere se era possibile avere delle informazioni di allevamento dei Ctenosaura Pectinata, sia di vostra esperienza ( se qualcuno ne ha avute, o tuttora ne alleva ) che di siti di vostra conoscienza. Qual' la difficolt di allevamento?
    Inoltre qualcuno sa se c' qualcuno che ne riproduce qui in Italia o se possibile trovarle in alcune fiere?
    Grazie in anticipo

Prova a guardare su CYCLURA.INFO
    1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
    1.1 Uromastyx geyri
    1.2 Uromastyx ornata
    0.0.2 Uromastyx thomasi
    0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Comunque necessita degli stessi spazi che richiede un?iguana uguana, terrario minimo 200x120x300h. Comunque qui trovi quasi tutto West Coast Iguana Research
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
        Comunque necessita degli stessi spazi che richiede un?iguana uguana, terrario minimo 200x120x300h. Comunque qui trovi quasi tutto West Coast Iguana Research
        Come mai cos grande? di appena 70-80cm la bestiola

Commenta

I maschi superano il metro agevolmente e le femmine gli 80cm sono animali estremamente attivi inoltre sono animali massicci. In terrari piu' piccoli puoi tenere le specie nane:
          E poi scusa teniamo Uromastici di 40cm in teche da 150cm enon vuoi dre ad una animale una teca lunga almeno due volte lui? Le mie palearis vivono in un 150x60x100 e le defensor di Schmidt in terrari simili pur non superando i 25 cm
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

I maschi superano il metro agevolmente e le femmine gli 80cm sono animali estremamente attivi inoltre sono animali massicci. In terrari piu' piccoli puoi tenere le specie nane:
            E poi scusa teniamo Uromastici di 40cm in teche da 150cm enon vuoi dre ad una animale una teca lunga almeno due volte lui? Le mie palearis vivono in un 150x60x100 e le defensor di Schmidt in terrari simili pur non superando i 25 cm
            Non sapevo raggiungessero quelle dimensioni i maschi pensavo per mia ignoranza fossero un po' pigre come le classiche iguane, e pensavo fossero anche pi piccole dei fisignati e di conseguenza necessitassero di un terrario non cos grande.
            Avevo giusto letto qui Deer Fern Farms Chuckwalla Breeders Page 2 1/2 feet quindi nn avevo ben idea precisa della grandezza comunque lo spazio ce l'ho e non un problema, il problema creare un terrario di quelle dimensioni che un bel lavoro.
            Comunque vi capitato di vederle in alcune fiere?
            grazie delle info

Commenta

In Italia no, di solito solo qualche palearis, quinquecarinata e a volte similis, ad Hamm avevano qualche yellow, mi sembra sui 300€, quasi tutte le Ctenosaura sono in pericolo di estinzione, tre specie sono gia' state inserite nell'all.B della CITES a marzo

Commenta

In Italia no, di solito solo qualche palearis, quinquecarinata e a volte similis, ad Hamm avevano qualche yellow, mi sembra sui 300, quasi tutte le Ctenosaura sono in pericolo di estinzione, tre specie sono gia' state inserite nell'all.B della CITES a marzo
                Veramente un peccato perch sono animali bellissimi, I yellow di cui parli sono sempre pectinata?
                Comunque voi che siete esperti cosa consigliereste di reperibile in italia simile ad una pectinata?

Commenta

Nezer proprio rifacendomi al discorso che sono in via d'estinzione,io ti consiglierei di prenderli solo se sicuro di poterli mantenere al top ..anche perch tra spazio,riscaldamento e tutto il resto sono un p impegnative.
                  [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                  MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                  pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                  [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Originariamente inviato da Tuatara Visualizza il messaggio
                    Nezer proprio rifacendomi al discorso che sono in via d'estinzione,io ti consiglierei di prenderli solo se sicuro di poterli mantenere al top ..anche perch tra spazio,riscaldamento e tutto il resto sono un p impegnative.
                    Essendo io ancora un principiante non mi passa nemmeno l'idea di prendermi degli animali in via d'estinzione, purtroppo non lo sapevo, ho appunto creato questo post per avere delle informazioni visto che sul forum non c'erano post.
                    Volevo appunto chiedere se c'era qualche animale simile parlando sempre di iguanidi anzich la pectinata.

Commenta

Simile in dimensioni ed allevAmento o simile come aspetto?
                      [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                      MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                      pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                      [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Dipsosaurus dorsalis?
                        Sauromalus ater?
                        1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
                        1.1 Uromastyx geyri
                        1.2 Uromastyx ornata
                        0.0.2 Uromastyx thomasi
                        0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Originariamente inviato da Tuatara Visualizza il messaggio
                          Simile in dimensioni ed allevAmento o simile come aspetto?
                          Intendevo sia di dimensioni sul metro che come aspetto, pensavo ad un iguanide sempre.

Commenta

nezer, qualsiasi iguanide sul mt di lungezza avra' bisogno degli spazi citati da marconyse.
                            dipsosaurus dorsalis citato da motel e' una specie piccola che richiede sicuramente meno spazio.
                            130x80x 60 e' gia una teca ottima per una coppia o un trio.
                            [URL="http://www.gabrisaura.com"]www.gabrisaura.com[/URL]

Commenta

Originariamente inviato da gabrisaura Visualizza il messaggio
                              nezer, qualsiasi iguanide sul mt di lungezza avra' bisogno degli spazi citati da marconyse.
                              dipsosaurus dorsalis citato da motel e' una specie piccola che richiede sicuramente meno spazio.
                              130x80x 60 e' gia una teca ottima per una coppia o un trio.
                              Non ho problemi di spazio, ho una stanza in cantina che pu essere in gran parte dedicata a questo. La mia principale preoccupazione semplicemente avere un animale che io abbia le capacit di tenere, essendo io un principiante ripeto non vorrei rischiare di prendere un animale che non sappia allevare in maniera decente per mia colpa.
                              Se poi era simile ad una pectinata era ancora meglio visto che mi piacevano tanto.
                              E se sono anche parecchio attivi ancora meglio.

Commenta

Sto operando...
                              X