annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio sauro per terrario tropicale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio sauro per terrario tropicale

Avrei un terrario in vetro di 80x60x80h arredato con parete in finta roccia e varie piante vere, esiste qualche sauro che potrebbe starci bene dentro? anche inusuale andrebbe benissimo.. beninteso che ho esperienza coi camaleonti ma coi sauri non mi sono ancora cimentato.. Ma mia intenzione
    www.jackreptiles.weebly.com

ci vedrei bene una coppia di cordylus tropidosternum
    .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

hai pensat magari anche a dei gechi?

Commenta

Jack 80x60 piccolino e ti ci vuole un sauro piccolino.
        Che ne dici di quelli con il nome impossibile che hanno preso Motel e Gabri?Forse l ci stanno(Tympanocryptis tetraporophora )
        [I]Lontano dalla luce l'ineffabile splendore. Mostro oscuro colui che,affiorando dal buio, vedr il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

@Tia: gechi gi ne ho e volevo appunto puntare sui sauri! grazie lo stesso comunque
          @Axeman: i Tympanocryptis per necessitano di un ambiente deserticolo e invece quello che ho a disposizione arredato in maniera tropicale.. e mi dispiacerebbe distruggere tutto!
          @Babialex: i tropidosternum li avevo gi seguiti per un p qualche tempo fa.. tu li allevi anche vero? mi diresti qualche info su come li tieni? grazie!

Commenta

per i Tympano poi tutta quell altezza sarebbe sprecata!
            1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
            1.1 Uromastyx geyri
            1.2 Uromastyx ornata
            0.0.2 Uromastyx thomasi
            0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Io ci vedrei anche i Tribolonotus anche se l'altezza un p troppo alta...

Commenta

Originariamente inviato da jack29 Visualizza il messaggio
                @Tia: gechi gi ne ho e volevo appunto puntare sui sauri! grazie lo stesso comunque
                @Axeman: i Tympanocryptis per necessitano di un ambiente deserticolo e invece quello che ho a disposizione arredato in maniera tropicale.. e mi dispiacerebbe distruggere tutto!
                @Babialex: i tropidosternum li avevo gi seguiti per un p qualche tempo fa.. tu li allevi anche vero? mi diresti qualche info su come li tieni? grazie!
                ciao jack,io ho un trio,il terrario arredato con tronchi,tane roccia,come sub strato uso sabbia da fiume,una gran ciotola d'acqua dove spesso ci fanno il "bagno"volentieri,il parco luci composto da uno spot di 40 watt zona basking non eccessiva intorno hai 35/40e uvb 8%,animali molto tranquilli,data l'altezza del tuo terrario sarebbero ideali come bestie,molti tronchi sono abilissimi scalatori e spesso stazionano nelle parti alte del terrario,a titolo informativo (ma credo tu lo sappia)sono ovovivipari!!
                .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

che ne dici di

laemanctus serratus?
                  oppure qualche piccolo agamide asiatico...
                  altrimenti,se il budget alto, abronia graminea
                  -''Babbo osa vuol d esse bria?"
                  -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
                  -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

Franklin quel terrario e' piccolo per i Laemanctus, cosi' come per i Coritophanes, superano i 50cm, anche le Abronia, a parte il prezzo, non le terrei in un terrario piu' piccolo di 100x60x100
                    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

in effetti jack se togliessi le piante e modificassi la parete rocciosa facendo una cosa piu facilmente scalabile o a terrazze i tropidosternum li vedrei davvero molto bene!
                      1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
                      1.1 Uromastyx geyri
                      1.2 Uromastyx ornata
                      0.0.2 Uromastyx thomasi
                      0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Le Abronia in natura stanno su alberi di 15-20 metri,quindi se dovessi ospitatarli come altezza non scenderei sotto i due metri
                        [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                        MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                        pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                        [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Franklin quel terrario e' piccolo per i Laemanctus, cosi' come per i Coritophanes, superano i 50cm, anche le Abronia, a parte il prezzo, non le terrei in un terrario piu' piccolo di 100x60x100
                          mi ero fatto ingannare dalle ridotte dimensioni di tutti quelli che ho visto in fiera,non credevo arrivassero a mezzo metro.
                          -''Babbo osa vuol d esse bria?"
                          -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
                          -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

Generalmente nulla che superi i 20 cm.
                            In particolare gli Anolis costituirebbero un passaggio non troppo traumatico dai camaleonti ai sauri.
                            Con circa 400 specie tra cui poter scegliere ( alcune decisamente notevoli ) e un buon mercato per le nascite.

Commenta

Grazie a tutti dei consigli innanzitutto!!
                              Gli anolis purtroppo non mi piacciono molto come genere.. ho dato una rapida occhiata online ma li trovo un p insignificanti (non me ne vogliano gli amanti del genere) anche perch ammetto di non conoscerli bene come comportamento e abitudini.. per ho visto alcune specie come i bimaculatus e i gorgonae che avevano delle colorazioni non male.. introvabili vero?? ci scommetterei..
                              Per i tropidosternum potrei anche fare delle modifiche al terrario togliendo o sostituendo le piante e vedere di sfruttare anche l'altezza con opportuni cambiamenti!! In ogni caso in quelle dimensioni una coppia al massimo giusto? avete qualche scheda o sito da consigliarmi per vedere un p di set-up e leggermi qualche informazione in pi? thanks!!

Commenta

Sto operando...
                              X