annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bright sun

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• bright sun

Di ritorno da cerea con una splendida coppia di sauromalus ater sono però adesso alla ricerca della luce migliore,
    sia bebesauro che sm mi hanno parlato delle bright sun,
    qualcuno ha un link dove poterle ordinare?
    Credo di essere fesso io ma non trovo il link sul sito di lucky reptile...

questo è pronto uso o dovrei sistemare qualcosa prima di installarlo?

http://cgi.ebay.it/UVA-UVB-70W-HQI-B...t-Sun-ahnlich-
    /320520471959

Commenta

L'inserzione risulta chiusa...
      Le trovi online su Reptilica, M&S Reptilien, Terra-Tools, Tropicalia, ecc
      Devi acquistare sia la lampada che il gruppo accensione

Commenta

Ciao, Marco: ci siamo incrociati da Bebesaurus, poi non t'ho più visto..
        Ottima la scelta dei Sauromalus, erano davvero belli.

Questo è quel che ti dovrebbe servire come accenditore:
        Lucky Reptile Bright Control

Ma la lampada l'hai già? Comunque funziona con un accenditore, non necessariamente elettronico (che costa parecchio di più).
        V.

Commenta

ancora non ho nulla,
          visto un pò sul forum..
          tre strade:
          o aspetto hamm e prendo tutto lì,
          compro on line,
          faccio vedere il tutto a un amico elettricista...

Commenta

Originariamente inviato da Runshee Visualizza il messaggio
            ...faccio vedere il tutto a un amico elettricista...
            L'opzione fai-da-te non è male, io però non ho trovato in giro il ballast per le 50w... se invece l'altezza del tuo terrario fosse compatibile con una BS 70w, allora ne trovi.
            Tuttavia, considerato che, a quanto ho capito, ne hai bisogno per un terrario solo, l'acquisto online del "kit" completo, ad es. in uno qualunque dei siti menzionati da SM, ti risolverebbe rapidamente ogni problema.
            V.

Commenta

dovrebbe andare bene il 70, a 30cm tira a 50°C giusto?

Commenta

Con una BS 70w io salirei a 35-40 cm di distanza effettiva dall'animale, vieppiù trattandosi di baby.
                E' vero che la BS non fa un calore pazzesco come ci si potrebbe aspettare basandosi sull'eccellente intensità luminosa, però è anche vero che 30 cm sono pochini, soprattutto se pensiamo che il fascio di luce è abbastanza concentrato... e ciò benché il produttore indichi effettivamente i 30 cm come distanza minima per le 70w.
                A quella distanza, invece, ci vedrei meglio una 50w, eventualmente -se ve ne fosse bisogno- abbinandole, più o meno vicino, una dicroica da 20-35w: una tale configurazione ti permetterà di ottenere, inoltre, maggiore flessibilità in estate, allorché potresti magari trovare opportuno usare la sola 50w (ciò dipende, beninteso, dalle temperature ambientali della stanza dove terrai la teca) + il tubo daylight (o quel che sia).
                V.

Commenta

La 70w Jungle a 30cm ti arriva a 50°C
                  A 50cm arriva sui 33°C.
                  Quindi valuta bene la scelta,forse una desert da 50w per ora è più versatile.
                  Altrimenti sono ottime le Raptor da 35w se il terrario è piccolo e basso.
                  [I]Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore. Mostro oscuro è colui che,affiorando dal buio, vedrà il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

Altrimenti sono ottime le Raptor da 35w
                    Queste non le conosco: spiega un pò per favore !

Commenta

Al momento teca piccola e power sun,
                      37-40 °C nella zona spot che arrivano a 28-30°C nella parte "fresca"...
                      UVB al 10% e per ora niente neon.
                      Bebesauro mi diceva che li tiene a temperature sensibilmente più alte (almeno 10 in più nella baskin area).
                      Tra qualche mese volevo spostarli in un terrario abbastanza lungo e stretto (180X60) dove pensavo di poter fare un gradiente termico abbastanza elevato e dove sparare a 50-55 °C nel punto di massima.
                      Adesso vado a vedermi le lampade dicroiche e cerco una soluzione ottimale.

Incrociando le dita che siano una coppia etero

Commenta

Originariamente inviato da sm Visualizza il messaggio
                        Queste non le conosco: spiega un pò per favore !
                        Sono hqi parenti delle BS e delle Megaray, mi pare il nome esteso sia SolarRaptor... caratteristiche analoghe, se non ricordo male.
                        Da poco, inoltre, ho notato che anche le BS producono una desert da 35w, una potenza ideale per babies e piccoli terrari.. però mi sa che non la sta ancora vendendo nessuno...
                        Ti sei trovato bene con le Raptor, Axe?
                        V.

Commenta

Bright Sun vs. Solar Raptor - Ein Vergleich

con l'inglese me la cavo... ma il tedesco....
                          qualcuno ci capisce?

Commenta

Originariamente inviato da Runshee Visualizza il messaggio
                            Bright Sun vs. Solar Raptor - Ein Vergleich

con l'inglese me la cavo... ma il tedesco....
                            qualcuno ci capisce?
                            Il giudizio, seppure basato su due sole lampade -e lo ammette lo stesso "testatore"- è nel complesso lusinghiero (l'uv-metro impiegato è peraltro un modello molto valido per il tipo di misurazione, e specifico per queste lunghezze d'onda).
                            A distanze bassine la resa delle due lampade sembra essere analoga, addirittura superiore nelle Raptor, laddove decade in modo più marcato rispetto alle BS all'aumentare della distanza.
                            Tuttavia, considerando soprattutto il vantaggioso prezzo d'acquisto delle Raptor, il bilancio che ne fa è positivo...
                            V.

Commenta

Complimenti per l acquisto!

molto interessante questo confronto tra lampade !
                              1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
                              1.1 Uromastyx geyri
                              1.2 Uromastyx ornata
                              0.0.2 Uromastyx thomasi
                              0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Sto operando...
                              X