annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Petrosaurus da Verona

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Petrosaurus da Verona

Salve a tutti
    Mi chiamo Francesco, ho 28 anni, ed ormai da un po' che seguo l'ottimo lavoro che viene fatto qui sul forum.
    Mi sono finalmente deciso a scrivere postando le foto degli ultimi arrivi: una splendida coppia di Petrosaurus thalassinus made in Bebesaurus.

Attualmente sono ospitati in un terrario 100x60x60, illuminato con una SolarGlo da 125W e due neon T5 da 24 W dotati di riflettore. Nel basking point ci sono circa 45 gradi, che scendono a 25-30 nelle parti pi fredde. Olivier (che ringrazio ancora!) mi ha consigliato di nebulizzare un paio di volte alla settimana e di lasciare sempre a disposizione un ciotola con dell'acqua. Al momento l'alimentazione esclusivamente a base di insetti (cavallette, grilli, blatte e Buffalo Worm). Con la crescita comincer ad integrare la dieta con una componente vegetale.
    Tutto OK? Qualche correzione da fare?
    Intanto grazie
    Fra'

Complimenti per l'acquisto e benvenuto sul forum!! Se li hai presi da Olivier hai la garanzia d'avere degli animali bellissimi ed in forma!!
    Non riesco a capire, ma il terrario in legno o vetro?? forse il basking point potrebbe essere un p pi caldo (dovrebbero adattarsi alle stesse temp dei Sauromalus) ma aspetta chi li ha allevati tipo Marconyse..
    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

l'areale quello dei Sauromalus..ed anche la gestione,quindi basking point 53-55 gradi
      [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
      MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
      pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
      [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Ok, grazie.
        Per rispondere a Jack, il terrario in legno.
        Per quanto riguarda le temperature, secondo voi meglio abbassare la lampada o aggiungere un faretto?

Commenta

belli belli...

Commenta

ottimo acquisto

Commenta

se non vai al di sotto della distanza minima dichiarata dal costruttore della lampada e la distanza abbastanza da non permettere loro di arrivarci anche saltando abbassala solo un po!
              1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
              1.1 Uromastyx geyri
              1.2 Uromastyx ornata
              0.0.2 Uromastyx thomasi
              0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

uhuhu che bellini complimenti!!!!

Commenta

Complimenti per l'acquisto e benvenuto!
                  Secondo me per dei baby 45C come basking possono andare,ho sempre paura che un baby di qualsivoglia specie e genere, si regoli male e si frigga.
                  [I]Lontano dalla luce l'ineffabile splendore. Mostro oscuro colui che,affiorando dal buio, vedr il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

Io con i Sauromalus ho temperature come gli adulti(e l'areale e' lo stesso) e vanno bene,anche perch in natura non c' differenza tra adulti e baby..le temperature sono le stesse sia che siano baby sia che siano adulti...poi si parla di basking point,quindi la restante parte ha temperature pi basse
                    Ultima modifica di Tuatara; 07-10-2010, 19:44.
                    [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                    MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                    pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                    [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Sto operando...
                    X