annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scelta del primo sauro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• scelta del primo sauro

salve a tutti
    vorrei acquistare un sauro, premetto che non ne ho mai avuti altri prima d'ora,ma non s con quale specie mi conviene incominciare....
    sinceramente mi sono innamorato di queste specie:
    Physignathus lesueurii
    tegu rufescens
    e la '' classica '' iguana iguana
    per leggendo le schede di allevamento ... ci ho ripensato soprattutto perch diventano troppo grandi per lo spazio che potrei dedicargli (90x45x70)
    mi stato detto di cominciare con le pogone , ma sinceramente preferirei qual cos' altro .....
    avete in mente qualche specie da consigliarmi? grazie in anticipo

con quelle dimensioni.
    scleroporus malachiticus, japalura splendida??
    [URL="http://www.gabrisaura.com"]www.gabrisaura.com[/URL]

Commenta

Ciao..forse il tuo terrario sarebbe pi adatto allo Sceloporus malachiticus...le Japalura io le tengo in un 100x50x100 e vedo che sembra piccolo...sono pi attive rispetto allo Sceloporus...almeno secondo il mio punto di vista.

ps. i gechi ti piacciono?
      Ultima modifica di Lizzard; 10-10-2010, 12:07.

Commenta

japalura splendida mi potrebbe interessare ... ma il prezzo? ,
        una scheda di allevamento? ho trovato solo questo
        http://www.anapsid.org/japalura.html
        ma non dice un gran che .... ed in inglese
        comunque se avete altre idee ditelo

Commenta

per ora niente gechi mi sono appena imbattuto in una foto di un varanus prasinus ... quanto sono grandi?
          Ultima modifica di ragazzo.11; 10-10-2010, 12:14.

Commenta

illegale mi dispiace
            1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
            1.1 Uromastyx geyri
            1.2 Uromastyx ornata
            0.0.2 Uromastyx thomasi
            0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

in italia non sono detenibili

Commenta

Il prezzo si aggira sui 35-50 euro. L'allevamento abbastanza semplice...
                Terrario con molte piante, tane ( meglio se vere ) e rami...2 griglie per il ricircolo d'aria ( alte quanto i lati del terrario), un piccolo spot (25w) messo all'esterno, uvb al 5%...poi metti 2-3 ciotole sparse per il terrario una sopra i rami, l'altra a met ed una in basso..Nebulizzare 2 volte al giorno d'inverno..3/4 in estate. Alcuni esemplari sono molto schivi ( si trovano solo WC...almeno qui.. ) altri si lasciano "quasi" maneggiare...

Ciao

Max

Commenta

grazie per le vostre preziose informazioni per non sono ancora convinto, che si intende per uvb al 5 %? se ha bisogno di ultravioletti ha bisogno anche di calcio sulle prede o sbaglio?...peccato per il varanus, ma come mai illegale ? pericoloso?

Commenta

che ne dite di questi due?
                    Acanthosaura armata
                    Chlamydosaurus kingii

Commenta

Bhe se non sei ancora convinto vedi se puoi rivalutare le dimensioni massime del terrario, se devi approcciare a questa passione il mio consiglio di farlo con un animale a cui veramente ci tieni (ovvio che non sia ingestibile).
                      Con uvb 5% si intende che dovrai utilizzare un neon o lampadina che emette raggi uvb al 5% si trovano nei negozi specializzati costano all'incirca 20€ e durano piu o meno un anno, non sbagli serve sempre anche il calcio sulle prede.

Il varanus illegale perch inserito nella tabella di legge che dispone quali siano gli animali pericolosi per i nostri politici "esperti animalisti".

Commenta

il chlamidosauro ha bisogno anchesso di spazi piu ampi.

Commenta

Clamidosauro e Acanthosaura vogliono teche pi grandi,il neon uv e la percentuale che potrebbe servirti cambiadall tipo di animali che hai intenzione di allevare..la 5% indicata per gli animali delle foreste umide(Iguana,Basilisco,Fisignato,ecc ecc)la 10% piu forte per i deserticoli(disposaurs,Uromastyx ecc)i neon si cambiano dopo 6 mesi,ad un anno ormai farebbero solo luce e nulla uv
                          [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                          MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                          pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                          [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

si io dicevo un anno riguardo alla lampadina non mi sono spiegato..

Commenta

la lampadina se intenti lo spot...quella dura ad oltranza,fino a quando non si fulmina
                              [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                              MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                              pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                              [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Sto operando...
                              X