annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Identificazione sauro nostrano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Identificazione sauro nostrano

Secondo voi che specie ?Lacerta bilineata?
    Era infreddolito sulle scale che vanno in giardino,due foto con il cellulare e poi l'abbiamo portato al sole.Splendido.

[I]Lontano dalla luce l'ineffabile splendore. Mostro oscuro colui che,affiorando dal buio, vedr il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Ecco... Il solito culoso...

una Ramarra e hai indovinato il nome latino.

Non da tutti i giorni trovarle sulle scale, mezza infreddolita...

Commenta

wow che bella! io non ne ho mai vista una!!!

Commenta

Originariamente inviato da guscioduro Visualizza il messaggio
        Ecco... Il solito culoso...

una Ramarra e hai indovinato il nome latino.

Non da tutti i giorni trovarle sulle scale, mezza infreddolita...

Grazie!!Ci ha chiamato una vicina dicendoci"Ehi vi scappato un animale"!
        [I]Lontano dalla luce l'ineffabile splendore. Mostro oscuro colui che,affiorando dal buio, vedr il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

Originariamente inviato da Axeman79 Visualizza il messaggio
          Grazie!!Ci ha chiamato una vicina dicendoci"Ehi vi scappato un animale"!

Ma che cara, dolce vicina...

Qualcun'altra avrebbe chiamato l'Esercito Italiano...

Commenta

Originariamente inviato da Santuzzo Visualizza il messaggio
            wow che bella! io non ne ho mai vista una!!!
            Strano... dalle tue parti dovrebbero essere comuni, cos grosse impossibile non vederla fuggire via, sempre che non vivi in posti molto, molto antropizzati e inquinati.

Commenta

Originariamente inviato da guscioduro Visualizza il messaggio
              Strano... dalle tue parti dovrebbero essere comuni, cos grosse impossibile non vederla fuggire via, sempre che non vivi in posti molto, molto antropizzati e inquinati.
              ma infatti...io vivo in paese a 5 minuti dal centro...sono comunque circondato da montagne e campagne e quindi qui da me c' parecchio verde...ma non mi mai capitato di vederla!!! sono sfortunato

Commenta

Originariamente inviato da Santuzzo Visualizza il messaggio
                ma infatti...io vivo in paese a 5 minuti dal centro...sono comunque circondato da montagne e campagne e quindi qui da me c' parecchio verde...ma non mi mai capitato di vederla!!! sono sfortunato

Non credo che il Ramarro ami le zone frequentate come la muraiola/campestre, dovresti vederlo in luoghi meno frequentati e possibilmente fuori mano, sai?
                una specie timida e evita l'uomo finch pu (giustamente...).

Commenta

Infatti mi evitava,l'ha preso mia moglie con la quale ho anche litigato perch voleva metterlo in terrario...

Commenta

Infatti mi evitava,l'ha preso mia moglie con la quale ho anche litigato perch voleva metterlo in terrario...
                    almeno tu ci litighi ed ha una moiglie che li vuole mettere nelle teche,io ci litigo perch ho una compagna che li vorrebbe levare dalle teche,e levare le teche
                    [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                    MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                    pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                    [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Splendido animale il ramarro....a me capitato di vederne uno - maschio sicuramente a giudicare da colori e conformazione - di un verde intensissimo in piscina in svizzera tra le montagne, era a caccia vicino al bordo piscina ed stata una vera rarit visto che sono notoriamente schivi. Mezza piscina si bloccata dicendo " un camaleonte", " un varano", " un iguana"!

Commenta

In effetti Marco per certi versi sono fortunato...ma l'ho scelta apposta!

Qui ce ne sono diversi,ma trovarne uno docile come un gatto sulle scale di casa,non me lo sarei mai aspettato.

Commenta

Qui ce ne sono diversi,ma trovarne uno docile come un gatto sulle scale di casa,non me lo sarei mai aspettato.
                          Docile fin quando non si riscaldata presumo...

Commenta

Si,ovviamente.Anzi anche da infreddolita soffiava,quindi..

Commenta

Perch a me accade il contrario? sono forse fra le poche extraterrestri che riempirebbe casa?

Ops! scusate, ho saltato di leggere questa pagina! Mi riferivo al fatto che molte mogli o compagne toglierebbero animali e teche da casa!
                              Ultima modifica di Giusi; 13-10-2010, 08:17.

Commenta

Sto operando...
                              X