annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parere comportamento baby uromastyx

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Parere comportamento baby uromastyx

    Ciao vorrei un parere dagli esperti sul comportamento del baby Geyri preso da Olivier a Verona:

    premetto che terrario, quantità di tane, temperature e uvb sono a posto (mi ha aiutato il grande Vanni nell'allestimento), noto che il cucciolo mangia praticamente tutto quello che gli do e vario molto l'alimentazione però lo vedo molto schivo e timoroso. In genere le prime 5 ore in cui l'impianto è acceso rimane rintanato ed è più attivo nella seconda parte della giornata dove fa basking e perlustra. Negli ultimi due giorni però è rimasto praticamente sempre rintanato, ha mangiato solo quando mi sono avvicinato io con un pezzo di verdura e mi chiedevo se ciò è dovuto al fatto che è con me da poco più di una settimana o ad altro.

    Olivier mi ha detto che è normale perchè prima era in gruppo con i fratelli ed ora è solo e che si deve ambientare ma vorrei anche il parere dei BIG della sezione.

    Grazie in anticipo

  • #2
    anche io non mi preoccuperei,ma poi se Olivier ti ha detto così vai sul sicuro,ogni animale ha dei tempi "soggettivi"per ambientarsi alla nuova dimora,considera che per loro è sempre un grande stress il cambio di teca ed il viaggio che hanno avuto
    [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
    MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
    É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
    [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

    Commenta


    • #3
      non possono che confermare, aggiungo che i geyri sono generalmente più "sociali" e socievoli di altri uro come acanthinura, quindi, forse, risentono leggermente di più la divisione dal gruppo.

      Commenta


      • #4
        se eri abituato a Pogona ti sembrera molto schivo ma gli uromastici spesso sono cosi..
        Se le temperature sono ok e l allestimento ha la certificazione V.a.n.n.i. non mi preoccuperei e lo lascerei stare il piu possibile..
        quando presi i piccoli geyri da Olivier l anno scorso li vedevo davvero poco i primi mesi ed avevo le tue stesse preoccupazioni ma con il tempo si sono ambientati ed hanno iniziato a passare molto piu tempo fuori!
        1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
        1.1 Uromastyx geyri
        1.2 Uromastyx ornata
        0.0.2 Uromastyx thomasi
        0.0.4 Sauromalus ater

        Commenta


        • #5
          Ok grazie mille!sicuramente piano piano prenderà confidenza col nuovo ambiente

          Commenta


          Sto operando...
          X