annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parere comportamento baby uromastyx

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Parere comportamento baby uromastyx

Ciao vorrei un parere dagli esperti sul comportamento del baby Geyri preso da Olivier a Verona:

premetto che terrario, quantità di tane, temperature e uvb sono a posto (mi ha aiutato il grande Vanni nell'allestimento), noto che il cucciolo mangia praticamente tutto quello che gli do e vario molto l'alimentazione però lo vedo molto schivo e timoroso. In genere le prime 5 ore in cui l'impianto è acceso rimane rintanato ed è più attivo nella seconda parte della giornata dove fa basking e perlustra. Negli ultimi due giorni però è rimasto praticamente sempre rintanato, ha mangiato solo quando mi sono avvicinato io con un pezzo di verdura e mi chiedevo se ciò è dovuto al fatto che è con me da poco più di una settimana o ad altro.

Olivier mi ha detto che è normale perchè prima era in gruppo con i fratelli ed ora è solo e che si deve ambientare ma vorrei anche il parere dei BIG della sezione.

Grazie in anticipo

anche io non mi preoccuperei,ma poi se Olivier ti ha detto così vai sul sicuro,ogni animale ha dei tempi "soggettivi"per ambientarsi alla nuova dimora,considera che per loro è sempre un grande stress il cambio di teca ed il viaggio che hanno avuto
    [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
    MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
    É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
    [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

non possono che confermare, aggiungo che i geyri sono generalmente più "sociali" e socievoli di altri uro come acanthinura, quindi, forse, risentono leggermente di più la divisione dal gruppo.

Commenta

se eri abituato a Pogona ti sembrera molto schivo ma gli uromastici spesso sono cosi..
        Se le temperature sono ok e l allestimento ha la certificazione V.a.n.n.i. non mi preoccuperei e lo lascerei stare il piu possibile..
        quando presi i piccoli geyri da Olivier l anno scorso li vedevo davvero poco i primi mesi ed avevo le tue stesse preoccupazioni ma con il tempo si sono ambientati ed hanno iniziato a passare molto piu tempo fuori!
        1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
        1.1 Uromastyx geyri
        1.2 Uromastyx ornata
        0.0.2 Uromastyx thomasi
        0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Ok grazie mille!sicuramente piano piano prenderà confidenza col nuovo ambiente

Commenta

Sto operando...
          X