annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

comportamento strano fisi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• comportamento strano fisi

Ciao, Da qualche giorno il mio fisignatone, cerca di saltarmi addosso (eh.. frenate la fantasia), punta dritto alla faccia, becca sempre in pieno il vetro, ma l'intenzione chiaramente quella....poi, precipitato atterra, si agita contro il vetro cercando di uscire, sempre nella mia direzione.....
    Perch secondo voi?
    Le uniche cose che sono cambiate ultimamente che ho montato una bright sun e ho venduto il coinquilino di teca.
    Ma secondo voi perch lo fa? non so se una forma di aggressivit o se solo vuole stare con me......Boh, e se mi morde?
    Ma crescendo, tendono a diventare aggressivi?

la temperatura giusta?non che sia elevata con la bs e lui voglia uscire? ha dei ripari freschi?
    .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

quale lampada della bs hai preso?perch esiste sia una versione per deserticoli (quindi per un Fisignato non va)ed una per animali da umido meno forte e quindi per loro andrebbe bene
      [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
      MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
      pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
      [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Non che associandoti al cibo la fame lo spinge verso di te?
        1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
        1.1 Uromastyx geyri
        1.2 Uromastyx ornata
        0.0.2 Uromastyx thomasi
        0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Allora, parto da babyalex in gi:
          Sotto la bs la temperatura, al primo ramo dove lui pu sostare la temperatura 33, nel resto della teca ci sono 29, ci sono dei ripari nella zona fredda, ma non li ha mai usati.
          La lampada una Lucky Reptile Bright Sun UV Jungle da 70w e da sola non ce la fa a riscaldare tutta la teca quindi ho aggiunto anche una ceramica da 100w termostatata.
          Forse mi associa troppo al cibo, ma in questo periodo sta anche mangiando poco, spizzica qualche vermetto e lascia il resto l.
          Mi viene voglia di aprire la teca e vedere che fa, ma poi mi fermo....

Commenta

al posto della ceramica metti uno spot da 60 watt,...comunque quella lampada va bene per loro(bs.jungle)..
            [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
            MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
            pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
            [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

dal mio punto di vista al 90% una questione di carattere ad esempio il mio maschio solitamente molto tranquillo anche perch ormai un p vecchietto ma ogni tanto schizza e si lancia contro il vetro e si f un volo di un metro e mezzo!!dopo inizia a fare avanti e indietro e a grattare sui vetri!!fa cos per una ventina di minuti poi torna tranquillo per settimane!!lo ha sempre fatto fin da giovane!!invece gli altri sono sempre tranquilli anche se sono in un terrario pi piccolo rispetto al vecchietto!!se il set up ok penso che sia semplicemente il carattere

Commenta

Spesso spazi limitati stressano notevolmente questi animali. Sicuramente non "voglia di venire dal padrone", inesistente in qualsiasi sauropside non aviano esistente.

Commenta

boh, stretto non sta, ha una teca di 150*150 netti, pienamente sfruttabili ed solo lui a godersela.....poi fin ora stato buono e tranquillo e ora da i numeri.....
                  possibile che si senta il padrone assoluto del suo spazio e vede me come un intruso?
                  Forse dovuto proprio al fatto che non avendo pi un compagno su cui esercitare la sua dominanza, si sente pi forte di tutti, me compresa.

Diabolik: anche il tuo maschio solo nella teca? in effetti il comportamento del tuo assomiglia molto a ci che fa il mio, se non fosse per il fatto che il mio non l'ha mai fatto prima e le "crisi" gli durano gi da qualche giorno.

Commenta

Sto operando...
                  X