annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

uro in fiera

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• uro in fiera

ciao ragazzi alla fiera del 17 aprile a bari che probabilita' ho di trovare uromastix nato in cattivita e a che prezzo , alla fiera del 2010 si trovavano o nessuno li vendeva? parlo delle specie di dimensioni piu' piccole , a me piace molto ocellata e hardwinkii...

Io azzarderei uno 0%.
    [I]Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore. Mostro oscuro è colui che,affiorando dal buio, vedrà il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

A parte la risposta di Axeman, azzeccatissima direi, che tipo di informazioni hai su Uromastyx? Che esperienze hai in campo "terrariofilo"?

Commenta

direi nessuna
        1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
        1.1 Uromastyx geyri
        1.2 Uromastyx ornata
        0.0.2 Uromastyx thomasi
        0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

ti sconsiglio gli uro in fiera, il mio l'ho comprato al negozio (CB) e non era nella forma più smagliante anzi, figurati in fiera che sono WC

Commenta

Giwlia, non è esattamente così. I WC come i CB si possono trovare sia in fiera che in negozio, così come gli allevatori onesti o meno, anzi, generalmente si tende a consigliare le fiere dato che offrono più scelta e prezzi mediamente più bassi. Ci sono negozianti che svolgono seriamente, con professionalità e passione la loro attività, ma molti sono assai meno esperti e fin troppo spesso tengono animali in pessime condizioni.
            La questione è che bisognerebbe informarsi PRIMA su certi animali e dopo saper scegliere con cognizione di causa gli esemplari sani e ben tenuti, a prescindere dal punto di vendita.

Commenta

certo hai perfettamente ragione, dicevo soltanto che per esempio alle fiere a cui sono andata quest'anno fiano e perugia (soprattutto) gli uro che ho visto erano quasi tutti WC e parassitati quindi io comprerei in fiera solo se conosco l'allevatore che vende

Commenta

be io o poca esperienza ma mi sto documentando molto dalle lampade al calcio terrario che posso tranquillamente autocostruirmi , certo non so riconoscere se un animale sta bene perche' ci vuole esperienza , pero' non prendero' pogona o altro perche' a prima inpressione piace l'uro e secondo me meglio allevare e dare attenzioni a un rettile che piace, perche' se devo accudire una cosa che non piace non la allevo proprio,ho letto che non e' per principianti ma secondo me posso riuscire ovviamente documentandomi molto prendendo anche da voi esperienza , anche perche se no un forum non avrebbe senso. avendo letto sopra vi faccio la domanda in modo diverso io sono della provincia di foggia dove sarebbe meglio prendere un uro nato in cattivita' in buone condizzioni ceoe dove avrei la percentuale maggiore di successo?, grazzie x le risposte

Commenta

Verona Reptiles a Ottobre da Bebesaurus oppure Hamm.

Commenta

Originariamente inviato da Giwlia Visualizza il messaggio
                    ti sconsiglio gli uro in fiera, il mio l'ho comprato al negozio (CB) e non era nella forma più smagliante anzi, figurati in fiera che sono WC

Non ci credo nemmeno se vedo un video con il piccolo che buca l'uovo e poi lo portano al negozio...penso che tu sia stato gabbato.E' rarissimo che un Uromastyx sp nata in cattività finisca in negozio.

Come dice SM Verona reptiles o,a volte,Hamm stando ben attenti ai raggiri(non è il caso di Antonini)
                    [I]Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore. Mostro oscuro è colui che,affiorando dal buio, vedrà il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

ragazzi qualche prezzo ? mi sa che il mio bg non arriva vorrei spendere in torno a 100 Euro, mi sa che mi devo farmi piacere qualche altro sauro ....

Commenta

Mi sa proprio di si, con 100 euro non credo compri nemmeno un ocellata di cattura moribondo...forse qualche geyri...
                        Arrivi a pagare sui 100 euro cad. (catturoni ecc) con l'acquisto di piu esemplari, ma il singolo la vedo dura...a meno che non abbia le ore contate e non vedano l'ora di sbolognarlo...
                        NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

mmmm per prendere pogona o cocincinus credo sia lo stesso discorso come prezzi o sbaglio ...

Commenta

leggendo le schede e documentandomi sto simpatizzando per parecchi sauri ma quello a cui ambivo era l'uro

Commenta

Una pogona baby in fiera parte dai 15-20 euro, a salire in base al morph.
                              Per i phisi non mi sono mai interessato, non conosco i prezzi correnti...

Originariamente inviato da mwt116 Visualizza il messaggio
                              leggendo le schede e documentandomi sto simpatizzando per parecchi sauri ma quello a cui ambivo era l'uro
                              Se hai tempo ti faccio l'elenco di tutte le Specie a cui ambirei io, ma che per motivi economici, o di spazio, o di difficolta' di allevamento non prendo....
                              Se le pogona non ti piacciono, prova a valutare anche qualche altro piccolo sauro, ne esistono altri oltre agli uro.
                              Ultima modifica di Luca-VE; 13-02-2011, 11:28.
                              NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Sto operando...
                              X