annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il Mio URO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

iocomunnque non pens di offendere nessuno caro alex ...se uno da un consiglio e uno lo segue e- perche- il secondo ha fiducia nel primo, se poi scopre che il consiglio non e- buono lo dice...se il primo allora si offende....sono problemi del primo.

comunque l-idea di chiudere il post e- ottima ...mi pareva che nessuno l-avesse ancora avuta..e- un classico dei forum, quando una voce suona dissonante da quelle dei leader del forum...eh che bello internet..dove tutto e- possibile

Commenta

scusa giusto per diritto di replica quale alex?e se mi permetti il tuo messaggio in questione non mi è sembrato proprio "amichevole"ma comunque visto che hai conoscenze illustre bastava cercare una scheda tecnica dell'articolo cioè bs per valutarne le potenzialità e se poteva far al caso tuo prima dell'acquisto...
      .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

alex sauro non tu
        sai quello che odia tutti per non essere razzista bella firma ortograficamente correta

Commenta

Perfetto, conosci un sacco di gente espertissima e perché vieni su un forum? Tanto sai fare tutto al meglio
          Comunque puoi giustificarti come vuoi, ma i tuoi toni arroganti sono puramente offensivi, tu NON conosci minimamente l'esperienza di determinate persone che stanno qui dentro, e il fatto che tu ti permetta di dire " Vi dite esperti e date consigli che pero' spesso sono scientificamente infondati e sovente tecnicamente errati....fate i saccenti, ma poi...." è di una maleducazione estrema. Senza per altro avere la minima idea del fatto che i nostri consigli sono basati su esperienza internazionali di allevatori e studiosi, persone che in alcuni casi hanno decenni di esperienza alle spalle, oltre che su conoscenze ed esperienze personali condivise.

Per altro mi chiamo Axel, se proprio vogliamo fare i puntigliosi, e per la firma, mai sentito parlare di sarcasmo?

Onestamente la discussione è diventata sterile, non è questione di leader o meno, ma non vedo perché essere disponibili con chi attacca ed insulta gratuitamente.

Saluti.

Commenta

Originariamente inviato da liebemaister Visualizza il messaggio
            innanzitutto niente toni acrimoni,astiosi e niente autoreferenze,
            sono solo dekuso ....veniemo ai fatti

Ma siccome io poi sono un neofita, che tuttavia conosce mezza comunita- scientifica italiana...ho deciso di invitare a pranzo un fisico delle particelle con al seguito un po- di apparecchiature del suo laboratorio cosine diciamo professionali.
            Non tentare di sostenere ex post, ti prego, che definire taluno "saccente" o "fighetto" non sia offensivo: conoscerai anche mezza comunità scientifica italiana, ma temo che ciò non ti esoneri dall'adottare la dovuta cortesia –per quanta possa essere l'eventuale tua delusione- verso chi ti ha consigliato senza alcun tornaconto, se non il desiderio di aiutarti per il tuo successo nell'allevamento (tuo: non mio, né di Motel, né di Axel, né di altri): ed i modi e le parole da te scelte li reputo, per quanto riguarda me e le correttissime persone che ti hanno risposto, particolarmente infelici.

Tuttavia, tentando di superare ogni sterile polemica, sarebbe interessante –credo per tutti- capire nel merito quel che hai riscontrato: anzitutto, quale strumento ha usato l'amico particellare; in secondo luogo, con quale criterio è stata calcolata la percentuale di uv-b (supporrei: rispetto allo spettro uva/b/c ?); in terzo luogo, se la pl 23 era stata installata con riflettore o senza.

Dò infine per scontato che le misure delle emissioni uv-b siano avvenute tutte collocando il rilevatore a 20 cm di distanza (e sarebbe stato interessante anche che misurassi l'emissione a 25 o 30 cm di ambedue le lampade).

Perché se una BS desert da 50w emette davvero quasi la metà di µW/cmq uv-b rispetto ad una pl 23w da 5% nominali, e le misure sono state effettuate correttamente e nella giusta banda, esiste anche la possibilità che quella BS sia a fine vita.
            Anche perché, ragionando con i tuoi dati, se ne dovrebbe dedurre che un neon 12% dovrebbe emettere il triplo rispetto ad una BS desert da 50% alla medesima distanza, il che mi pare francamente alquanto strano.

Ad ogni modo, posto che preferisco parlare con dati alla mano, al momento mi fermo ad una personalissima e marcata perplessità; entro una settimana dovrebbe arrivarmi il nuovo misuratore di uv-b (dopo la pre-morte di quello precedente), sicché potrò essere più preciso almeno per quanto riguarda il mio parco-lampade, e ciò al di là delle dichiarazioni dei varii produttori.

V.

Commenta

il miglior Uromastyx da allevare....
              SangueFreddo.Net - Album di Tuatara: alcuni miei sauri - Immagine
              [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
              MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
              É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
              [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

ahahahahahahah stupendo! ha qualcosa agli occhi ,sembrano gonfi..usi la famosa compatta 10% ?
                1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
                1.1 Uromastyx geyri
                1.2 Uromastyx ornata
                0.0.2 Uromastyx thomasi
                0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

piccolo ot per quietare gli animi...
                  ti sfido a trovare in giro un Uromastyx di gomma ...è allupato.... è normale sia così ....è mio quindi segue le orme del padrone
                  [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                  MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                  É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                  [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

ahahaha allora prendigli un altro maschio ahahahah (scusate l'OT)
                    1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
                    1.1 Uromastyx geyri
                    1.2 Uromastyx ornata
                    0.0.2 Uromastyx thomasi
                    0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

cala i legumi.....
                      .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

Sto operando...
                      X