annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

riconoscimento precoce sesso fisignati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• riconoscimento precoce sesso fisignati

Dovendo cercar consorte per il mio fisignatone, mi chiedevo: su cosa potrei basarmi per riconoscere il sesso di un baby di una decina di centimetri coda esclusa?
    So che prima dell'anno è cosa ardua, ma ad esempio se un piccino ha già dei pori femorali visibili, potrebbe indicare già un maschio? e se un'altro ha una crestina pressocchè inesistente e pori femorali assenti potrebbe far aumentare le probabilità che sia una femmina? O tutto ciò è del tutto inattendibile?

Per intenderci: il baby verrebbe alloggiato in un'altra teca finchè non raggiunga dimensioni adeguate al futuro compagno

bhè dieci cm circa dovrebbero avere poco meno di un anno poi se hai 2 esemplari della stessa taglia da confrontare e hanno differenze così evidenti direi che è possibile!!
    Sulla scheda c' è la foto di due esemplari di un anno circa prova a basarti anche su quelli
    fai attenzione se non sei sicura non prenderlo

Commenta

Tu dici che hanno già quasi un anno? io credevo avessero due o tre mesi....
      Ma allora alla nascita quanto misura il loro corpo?
      Ho deciso (forse affrettatamente) di acquistare tutti e 6 i soggetti che ho trovato, nell'incertezza dei loro sessi, e di vendere poi i maschi in eccesso. Li ho alloggiati in una teca gemella. Ma guardandoli ora bene e con calma, un paio di loro sono sicuramente dei maschietti (e anche belli), altri due non so, due quasi sicuramente sono femmine, sempre se non sviluppano la crestina più tardi.

Commenta

una domanda: nella scheda c'è la foto di due esemplari un maschio e una femmina di un anno di eta... sono molto piu lunghi di dieci cm a vedere la mano... con la coda quanto sono lunghi?

Commenta

dieci centimetri di lunghezza non hanno certo un anno di età, nemmeno se misurati esclusa la coda.
          Sicuramente non puoi sessarli adesso, comincerai a vedere qualche differenza più avanti, quando saranno almeno 40/45 cm compresa la coda, allora comincerai a vedere qualche accenno dei caratteri tipici del maschio.

Commenta

Originariamente inviato da thepitbull Visualizza il messaggio
            dieci centimetri di lunghezza non hanno certo un anno di età, nemmeno se misurati esclusa la coda.
            Sicuramente non puoi sessarli adesso, comincerai a vedere qualche differenza più avanti, quando saranno almeno 40/45 cm compresa la coda, allora comincerai a vedere qualche accenno dei caratteri tipici del maschio.

Sulla foto hanno un'anno e magari anche qualche mese, i miei invece Diabolik ha detto che dovrebbero avere quasi un anno, quindi diciamo 8- 9 mesi, calcolando che il ritmo di crescita nei fisignati è piuttosto elevato, direi che i conti tornano.

Comunque i miei a guardarli bene mostrano delle differenze riconducibili al sesso già a questa età, anche se con una certa percentuale di possibile errore, per questo ho deciso di prendere un gruppetto, perchè fra sei baby la beccherò certo almeno una femmina (sfiga a parte)

Commenta

Quelli della foto hanno 12 mesi sono sicuro perchè sono nati a mè!!Sicuramente son più lunghi di 10cm ma non di molto..Quando nascono saranno circa 4 cm e poi tutta coda.Dicendo avranno poco meno di un anno intendevo a spanne 8/9 mesi!!!e già a quell età si potrbbe intravedere le differenze tra maschi e femmina però dovresti farlo con più esemplari, con uno le differenze dove le vedi!!
              Giusi guarda i pori femorali e se riesci guarda la base della coda mettendoli a confronto magari riesci a vedere se ci sono gli emipeni
              6 son tanti spera che ti vengano meno maschi possibile!!!
              Metti qualche foto del sessaggio giusto per avere un raffronto con le mie della scheda Ciao

Commenta

Non volevo contraddire nessuno, è che a quasi un anno mi sembravano pochi 10 cm. Quelli di Diabolik mi sembravano ben più grandi di 10 cm più coda..... Calcolando che un palmo della mano di un uomo è sui 10 cm...... quelli sembrano ben più grandi.
                Comunque a 8/9 mesi, i primi caratteri correlati al sesso dovrebbero essere visibili, almeno sotto la coda..... Cavolo su 6 speriamo che hai un massimo 2 maschi...... altrimenti sai che risse!

Commenta

Purtroppo le femmine certe sono solo due, agli altri si vedono i pori femorali ed una certa crestina, solo ad uno sono appena accennati. Per ora stanno tutti buoni e tranquilli insieme, spero di cominciare a vendere qualche maschitto certo così sfoltisco il gruppo.
                  Poi posto le foto delle femminucce e di quello incerto così mi aiutate!
                  Grazie comunque a tutti

Commenta

Miraccomando... ricordati che non devi tenere più di un maschio nello stesso terrario... organizzati di conseguenza: comincia a costruire nuovi terrari...

Quanto è grosso il terrario in cui li tieni? Sono tutti insieme ora?
                    Ultima modifica di Diabolik; 01-03-2011, 15:14.

Commenta

Originariamente inviato da Diabolik Visualizza il messaggio
                      Miraccomando... ricordati che non devi tenere più di un maschio nello stesso terrario... organizzati di conseguenza: comincia a costruire nuovi terrari...

Quanto è grosso il terrario in cui li tieni? Sono tutti insieme ora?

Per adesso sono tutti insieme in una teca da 150*150*80 gemella della prima che ho costruito, conto di unire le due quando le femmine saranno pronte per stare con il maschio grande. Gli altri maschi conto di venderli al più presto, per ora non danno nessun accenno di aggressività, anche se non so per quanto potranno restare insieme......nel caso non li vendessi subito, vedrò anche come fare per sistemarli tutti.......

Commenta

Originariamente inviato da Giusi Visualizza il messaggio
                        , per ora non danno nessun accenno di aggressività, anche se non so per quanto potranno restare insieme......
                        ancora per poco....
                        [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                        MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                        É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                        [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Aih Aih, speriamo di darli in fretta.... Poco quanto?

Commenta

Sto operando...
                          X