annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

C.collaris

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• C.collaris

forse ci siamo....se non mi sbaglio credo sia gravida la mia femmina ho notato un notevole sviluppo di "panza"in queste ultime 3 settimane (il maschio era da un mese che la stressava) comunque aspetto smentite o conferme...

[IMG=http://img602.imageshack.us/img602/7949/dsc01028u.th.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

purtroppo non ho assistito all'accoppiamento perci di certo non posso dire nulla ma ho notato un notevole aumento di massa della femmina...b come si dice in questi casi se son rose....
    .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

sembra pienotta! complimenti speriamo in bene!

Commenta

mitico!!! in questo periodo leggo un sacco di post di nascite di sauri per cui provo immenso interesse!!
      incrociamo le dita!

Commenta

Ciao Alex sembra proprio gravida!
        complimenti per la notizia e per la bellissima femmina!!
        come nido di deposizione cosa userai?
        1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
        1.1 Uromastyx geyri
        1.2 Uromastyx ornata
        0.0.2 Uromastyx thomasi
        0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

ciao Giulio!!grazie a te e tutti per i complimenti come sito di deposizione ho messo una vaschetta con una entrata frontale che ho situano per met sotto il substrato a mo di "caverna"all'interno sabbia umida,la vaschetta in questione completamente sigillata per non fare uscire ulteriormente umidit inutile e dannosa nel terrario,ma con la fortuna che ho le deporr in un angolo remoto e introvabile della teca
          .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

ottimo! mi raccomando tienici aggiornati!
            tra l altro tu hai un trio vero?le femmine litigano tra loro?
            1.1 Uromastyx geyri
            1.2 Uromastyx ornata
            0.0.2 Uromastyx thomasi
            0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

si ho un trio da circa un anno...per un trio che si rivelato un 2.1 ma non ho mai avuto problemi vuoi per le dimensioni del terrario vuoi perch non siano molto litigiosi ma non mi hanno mai dato problemi si fanno i fatti loro e convivono beatamente(almeno per ora...)ma ci stiamo mettendo in moto per poter fare una sorta di harem un 2.4/5
              Ultima modifica di babialex; 27-02-2011, 19:23.

Commenta

Di che dimensioni il terrario attuale? ma terresti sempre questo per l'harem o ne stai progettando uno nuovo?
                www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Alex da quanto ho letto soprattutto sui forum tedeschi dedicati alla specie normalmente i maschi sono super territoriali! fa molto strano sarebbe una vera fortuna!! sul sessaggio sei sicuro al 100%?
                  1.1 Uromastyx geyri
                  1.2 Uromastyx ornata
                  0.0.2 Uromastyx thomasi
                  0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

no tengo queso credo possa andare bene un 120lx90x90 tutto arredato con pareti rocciose,per il sesso credo proprio siano 2 maschi presentano gola nera 2 su 3 e la differenza delle dimensioni della testa soppratutto mascella inequivocabile non chiedermi di guardare i pori gi un'impresa pulire il terrario...

Commenta

ho letto su precedenti discussioni che la femmina prima di partorire mette colori piu sgargianti tu hai notato questo avvenimento?

Commenta

riguardo i colori nessun cambiamento per ora solo una muta finita oggi

Commenta

non sperarci molto...in questo periodo difficile che tu posa vedere accoppiamenti,sei decisamente fuori stagione,te lo dico perch anche a me successa una cosa simile,la femmina ha deposto pochi giorni fa ma le uova dopo pochi giorni le ho buttate...
                          [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                          MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                          pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                          [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Originariamente inviato da babialex Visualizza il messaggio
                            non chiedermi di guardare i pori gi un'impresa pulire il terrario...
                            ad ogni modo per chi volesse vedere una differenza nei pori femorali
                            MAschio

Femmina
                            [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                            MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                            pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                            [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

In piu sono un chiaro segno distintivo quelle squame piu grosse che hanno i maschi sotto la cloaca..ovviamente in esemplari adulti le dimensioni della testa e i pori sono gia sufficientiper capirne il sesso ma sui babies il metodo piu sicuro guardare quelle squame "allargate"..

Ottimo terrario,io per la coppia che prendero ad Hamm sto costruendo un 136x60x60h,hai foto del setup cosi magari ti rubo qualche soluzione interessante!
                              1.1 Uromastyx geyri
                              1.2 Uromastyx ornata
                              0.0.2 Uromastyx thomasi
                              0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Sto operando...
                              X