annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un diurno in un 80per50per50?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• un diurno in un 80per50per50?

vorrei scusarmi in anticipo se l'argomento stato trattato varie volte ma io in particolare ho delle richieste piu precise al riguardo.
    dunque da circa un mese mi stato regalato un terrario in legno di dimensioni 80 per 50 per 50 e sin dall'inizio partii dall'idea di volerci mettere un sauro diurno,e qui la cosa si complic...
    all'inizio pensavo di metterci delle henrylawrsonii ma poi vidi dal sito dello stesso allevatore che le vendeva dei cordylus tripodosternumm e decisi di prendere quelli.(il sito sarebbe quello di gady-gady infatti pensavo di prendere questo sauro alla fiera di roma).purtroppo ha esaurito entrambe le specie e io non so propio cosa potrei mettere in quel terrario,quello che vorrei sarebbe un sauro diurno e che passi la maggior parte del tempo in bella vista(al contrario delle riopa fernandi ad esempio)
    quindi se per caso conoscete un animale adatto a queste richieste e soprattutto non troppo problematico sar ben contento
    se propio non c' altro ahim dovr aspettare la prossima fiera e sperare che ci siano animali adatti a quel terrario.

Troppo basso per C. tropidosternum, e dato che P.henrylawsoni un rettile relativamente gregario in natura per scopi difensivi, bene tenere piccoli harem anche in terrario, ma un 80X50 troppo piccolo per lo scopo.
    Se escludiamo gli scinchi per ragioni di scarsa attivit (che mi sembra sia richiesta da te) allora direi Tympanocryptis tetraporophora, Xenagama o gechi (per i quali ci sono le apposite sezioni).

Commenta

ma piu volte stato consigliato in questo forum di tenere delle henrylawrsoni in terrari sempre di queste misure piu o meno.
      di xenagama invece quante ne potrei tenere dentro?

Commenta

di xenagama sei al limite per una coppia..
        di tympanocryptis potresti tenere anche un 2.4 pero il problema che non credo proprioli troverai alla fiera di Roma...
        1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
        1.1 Uromastyx geyri
        1.2 Uromastyx ornata
        0.0.2 Uromastyx thomasi
        0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

uhm si capisco ma poi so che devono essere alimentate piu di due volte al giorno...
          un altro sauro che mi affascina molto lo scincus scincus ma penso che non lo vedrei mai appunto...cavolo sono ad un punto morto :S

Commenta

B il dover alimentare l'animale pi volte al gg si risolve, o meglio, per esperienza ti posso assicurare che le mie Tympanocryptis tetraporophora hanno sempre a disposizione il cibo, solo che al mattino metto loro verdura fresca con calcio D3 e blatte delle adeguate dimensioni e quando torno nella maggior parte dei casi ci sono sia gli insetti che la verdura, quindi non metterei questo limite, certo che magari devi abbondare.
            Sono dei piccoli sauri estremamente attivi e sono sempre in mostra, credo sia il consiglio pi indicato per un neofita, daltronde io non ho trovato molte difficolt se pur diciamo tengo rettili da diversi anni ormai, ad ogni modo se ti piacciono, su internet trovi subito un sito che le vende a prezzi ragionevoli, mi pare siano Francesi, io le mie le pagai intorno ai 50€ l'uno.
            Mi spiace solo di non avere piccoli da darti, anche io sar alla fiera a Fiano, se hai pazienza dovrei avere 2 femmine in procinto di deporre.

Commenta

Ciao! a dire la verita a 50 euro si trovano solo maschi scoppiati..le coppie invece sono molto piu care pero vero anche che essendo molto prolifici e sessualmente maturi dopo i 6 mesi i prezzi scenderanno molto velocemente
              1.1 Uromastyx geyri
              1.2 Uromastyx ornata
              0.0.2 Uromastyx thomasi
              0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Si scusatemi, daltronde rileggendo il messaggio non si capisce che io li ho presi in fiera e non sul sito

Commenta

dai metti un po di foto degli animali e del setup!
                  1.1 Uromastyx geyri
                  1.2 Uromastyx ornata
                  0.0.2 Uromastyx thomasi
                  0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

si mi farebbe piacere pure a me se tu le mettessi perch a dir la verit questa specie mi piace molto e magari se non la prendo adesso potrei sempre prenderla in futuro

Commenta

Anche quello di motel come terrario e' carino..molto zen
                      [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                      MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                      pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                      [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

SangueFreddo.Net - Album di Motel: Tympanocryptis tetraporophora
                        1.1 Uromastyx geyri
                        1.2 Uromastyx ornata
                        0.0.2 Uromastyx thomasi
                        0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

mamma mia la femmina enorme o.o
                          in ogni caso molto belli sia terrario sia animali

Commenta

Grande Motel..la femmina che mangia biglie e' rimasta nella storia
                            [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                            MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                            pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                            [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

ahahhaahahah tra l altro sta scavando tantissimo,a giorni depone...oppure scoppia!!!
                              1.1 Uromastyx geyri
                              1.2 Uromastyx ornata
                              0.0.2 Uromastyx thomasi
                              0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Sto operando...
                              X