annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Basilisco

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Se intendi se pu convivere assieme una coppia la risposta s, a patto naturalmente che le dimensioni del terrario siano adeguate. Generalmente questi sauri vengono allevati in piccoli harem composti da un maschio e 2 o pi femmine, ma nei quattro anni di allevamento della mia coppia non ho mai notato segni di stress nella femmina che anzi deponeva regolarmente ogni anno.

Commenta

Una coppia convivono benissimo, per il trio, pu capitare qualche scontro tra le femmine.
      Come dicevano anche gli altri, una coppia necessita di ampi spazi, anche se li vedrai quasi sempre assieme, uno sopra l'altro o fianco a fianco.
      Questo un comportamento che ho notato sia nella coppia di adulti di un amico che nei miei 2 sub-adulti.
      Ovviamente se prendi una coppia, anche della stessa covata, preparati a vedere il maschio che cresce pi velocemente, forse anche per le dimensioni finali che raggiungono entrambi i sessi da adulti.
      Un'altra cosa, per tutti coloro che vorrebbero avvicinarsi a questo sauro, personalmente il pi bell'acquisto mai fatto fino ad adesso, e penso che difficilmente un altro sauro ( ed ho intenzione di comprare altre 4 specie) mi dar le stesse soddisfazioni.
      Ultima modifica di thepitbull; 02-04-2011, 20:38.

Commenta

Sto operando...
      X