annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni per neofita

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Informazioni per neofita

Ciao a tutti sono nuova del forum e come tutti voi adoro i rettili
    non avendone mai allevato uno però avrei bisogno di un pò di aiuto e di qualche consiglio..scusate in anticipo se ripeto cose gia chieste..
    vorrei tanto prendere un animaletto ( mi piacciono tutti ) però mi spaventa un pò l'idea di dover tenere tante luci accese e cavi elettrici sparsi in casa....
    volevo quindi sapere se esiste un rettile o un anfibio che non ha bisogno di luci particolari e di temperature strane (so di chiedere troppo)
    specifico che vivo a pochi passi dal mare quindi solitamente il clima è abbastanza umido..d'estate fa molto caldo (fino a 32°) e d'inverno fa freddo ma non troppo..
    scusate se mi sono dilungata tanto ma l'idea di prendere uno di questi animaletti l'ho sempre avuta

qualche geco? ad esempio geco leopardino o paroedura picta...

Commenta

Originariamente inviato da oOvaleOo Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti sono nuova del forum e come tutti voi adoro i rettili
      non avendone mai allevato uno però avrei bisogno di un pò di aiuto e di qualche consiglio..scusate in anticipo se ripeto cose gia chieste..
      vorrei tanto prendere un animaletto ( mi piacciono tutti ) però mi spaventa un pò l'idea di dover tenere tante luci accese e cavi elettrici sparsi in casa....
      volevo quindi sapere se esiste un rettile o un anfibio che non ha bisogno di luci particolari e di temperature strane (so di chiedere troppo)
      specifico che vivo a pochi passi dal mare quindi solitamente il clima è abbastanza umido..d'estate fa molto caldo (fino a 32°) e d'inverno fa freddo ma non troppo..
      scusate se mi sono dilungata tanto ma l'idea di prendere uno di questi animaletti l'ho sempre avuta
      io ti consiglerei un geco leopardino,(l'acquisto che farò io domenica 17 apr. a bari,visto che ho quasi lo sesso problema tuo)visto che non richiede un tipo di illuminazione particolare a raggi uvb/uva,al massimo richiede il tappetino ma se la temperatura della stanza che ospiterà l aniamaletto non scende sotto i 20 gradi(sia di notte che d'inverno)va bene anche senza!!comunque aspetta e vedi che di dicono gli esperti!!ciauu....

Commenta

grazie aspetto anche il parere degli esperti..

Commenta

Gechi; usa la funzione cerca e rivolgiti nelle apposite sezioni.
          (il nome scientifico del geco leopardino è Eublepharis macularius)

Commenta

Anch'io come Santuzzo ti consiglio un geco leopardino o, meglio ancora, una coppia di paroedura picta.
            Tieni conto che questi ultimi potresti alloggiarli tranquillamente anche in un terrario di modeste dimensioni (un 50x30x30 per esempio), non hanno bisogno ne di luci artificiali (forse una lampada UV, ma non ne sono sicuro) ne di tappetini riscaldanti e sono animali bellissimi.
            Prova a fare un salto alla fiera "rettili dal mondo" qui a Bari, così ti fai un idea!

Commenta

Sto operando...
            X