annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Uromastyx e tana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Uromastyx e tana

Per la serie non se ne sa' mai abbastanza.
    Stammattina girovagando sulla rete sempre a caccia di Uroinfo/foto/terrari etc ho visto che alcuni allevatori stranieri hanno posizionato la tana dell'ospite sotto il punto basking???!!!!?!?!?! Ma non corretto o sbaglio?
    M.
    Il rimorso una tomba su cui piangere lacrime di coccodrillo.
    Andrea G. Pinketts

Una tana pu anche esserci, basta che non sia l'unica. Anzi, io generalmente sotto il punto del basking metto sempre dei "ciocchi" di legno, cosicch gli animali possano salire sopra per beneficiare di UVB e calore, o rintanarsi sotto a loro piacimento.
    In natura spesso scavano tane sotto arbusti o rocce, con lo stesso identico effetto.

Commenta

Io le ho e sono anche abbastanza frequentate...c' da dire pero che sono ardesie da 3-4cm di spessore quindi il calore nella tana molto inferiore rispetto a quello nel punto basking
      1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
      1.1 Uromastyx geyri
      1.2 Uromastyx ornata
      0.0.2 Uromastyx thomasi
      0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Ok! Io ignorantemente credevo invece che fosse meglio crearla nel punto caldo(per capirci al centro) invece giustamente i furbi se ne vanno al lettucci,al calduccio, ecc ecc. Grazie ragazzi, voi mezzi e mezzi boh siete sempre provvidenziali
        M.
        Il rimorso una tomba su cui piangere lacrime di coccodrillo.
        Andrea G. Pinketts

Commenta

L'ideale sarebbe averne molte ed in varie zone del terrario,sicuramente una calda ed una fredda ma se ce ne sono altre male sicuramente non fanno visto che cosi l'animale sceglie quella con la temperatura a lui piu gradita
          1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
          1.1 Uromastyx geyri
          1.2 Uromastyx ornata
          0.0.2 Uromastyx thomasi
          0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

io ne ho tante in giro per il terrario ma noto che il mio geyri ad esempio dorme sempre nella stessa tana o preferisce le sue "solite"...anche se ogni tanto lo trovo a scavare e riorganizarsi tutta la teca come se fosse un carpentiere

Commenta

Sto operando...
            X