annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Serve consiglio URGENTE Uro!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Serve consiglio URGENTE Uro!!!!

Due dei tre piccoli di Ornata sono riusciti mio malgrado ad individuare in un metro cubo di terrario un punto anzi 2 dove la colla Kerakoll non avesse fatto bene il suo lavoro!!!!
    Stanno scavando alacremente causando trucioli di poliestere, che dite lo hanno assagiato? E Ora?
    Non riesco a tirarlo/i fuori perche dovrei estrarli per la coda(e non ci penso proprio)
    Chiaramente appena riesco posso ostruire i due pertugi!!!!
    Qualche stregone consiglia?
    M.
    Il rimorso una tomba su cui piangere lacrime di coccodrillo.
    Andrea G. Pinketts

prova a spruzzare un pochino d'acqua,dovrebbero voltarsi....
    .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

Ciao Ale! ma e incuneato in pertugio!!!! e da li' scava scava scava scava e poi.........scava!
      M
      Andrea G. Pinketts

Commenta

considerato che ormai il "danno" fatto,con un coltello cerca di fare un foro pi grande del suo come circonferenza e stacca la parte che hai tagliato poi lo prendi vai piano per...
        .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

a me quando un paio si erano infilati in una fessura l'unico modo stato spruzzare acqua..se non riesci l'unica soluzione quella di Alex!
          1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
          1.1 Uromastyx geyri
          1.2 Uromastyx ornata
          0.0.2 Uromastyx thomasi
          0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Oh cavolo che si scavano!!! novit Marco??recuperate le due orna/talpe???

Commenta

No! nulla vedo oggi quando torno a casa.
              Stanno scavando sulla parete di fondo su una finta roccia attaccata una da sx a dx e una il contario voglio vedere quando di troveranno faccia a faccia.
              Credo che le spostero' in una teca piu' piccola 120*60*60(maggior controllo/feci piu' rintracciabili/alimentazione controllata/stato di salute e accrescimento piu' oculato!) altrimenti credo che qui le vedro' molto poco d'altronde un metro cubo per tre baby mi sembra troppo, tuttavia la vasca non era per loro sono ben capitate all'improvviso!!! E ne sono strafelice!!!
              Andrea G. Pinketts

Commenta

ciao marco, novita' sugli uretti alias incursori?

Commenta

Uroscavatori!

Uno ha smesso di scavare e sono 2 di che fa' basking(forse la paga era bassa!!!) L'altro si e dissolto comunque il glicene nella ciotola diminuito .
                  Grazie per l'interesse.
                  M.
                  Andrea G. Pinketts

Commenta

Il glicene sarebbe il glicine ? Ma non tossico ?

Commenta

In Giordania il glicine stato importato e gli aegyptia wild non lo risparmiano (come ho potuto notare io stesso in loco). Che io sappia non tossico per i sauri, ogni tanto viene assaggiato anche dalle nostre Podarcis e Lacerta. Comunque mi informer meglio.

Commenta

Il glicine

Beh che IO sappia solo in grosse quantita' ma dato sporadicamente e toossico allo stesso livello di molte altre infiorescenze! Comunuqe aspettiamo il grande
                        AXEL!
                        Andrea G. Pinketts

Commenta

Sono andato in universit a far due ricerche, le parti tossiche del glicine sono radici e semi, i fiori hanno una concentrazione di alcaloidi molto pi diluita. Su internet devo dire c' molta confusione a riguardo. In ogni caso credo che se fornito sporadicamente non dia grandi problemi.

Commenta

Grazie Axel!
                            Gentilissimo & disponibile come di consueto.
                            M.
                            Andrea G. Pinketts

Commenta

Sto operando...
                            X