annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tegu coccoloni???

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tegu coccoloni???

Ho trovato questo video e la domanda mi è sorta spontanea...questi tegu sono appiccicosi!!!tentano in ogni modo di salire sul padrone nonostante lui li tolga ripetutamente....e stanno lì a farsi accarezzare come cani....cosa significa questo comportamento???

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=nz5mvOpCnvI]YouTube - tegu-attention[/ame]

Video postato decine di volte

La loro è semplice curiosità, nessun moto affettivo "strano". L'uomo è associato a fonte di cibo e non a pericolo, quindi apparentemente non ci sono segnali di aggressività. Certo non cercano le carezze, in ogni caso. Ciò non toglie che un qualsiasi atteggiamento fuori norma (nella visuale del tegu, non nostra) possa tranquillamente riaccendere l'aggressività senza troppe difficoltà.
    Ultima modifica di Axelsaurus; 12-04-2011, 16:11.

Commenta

accidenti ma io credevo fossero più schivi di carattere, invece sono docili una volta che non associano più il padrone ad un pericolo...e poi tutta questa curiosità....non pensavo!

Commenta

Ma il cibo lo ignorano totalmente !
        Lilith: che ci stai facendo un pensierino

Commenta

da quel dì.....fosse per me metterei un t-rex in salone xd ma necessitano di tanto spazio....almeno credo, vivono in terrario?? ma notizie su di loro dove le trovo?? a scopo informativo per ora...

Commenta

C'è qualcuno che li alleva, devi solo cercare
            Ma l'intelligenza di un tegu può essere paragonabile a quella di un varano ?

Commenta

Basta usare il caro tasto "cerca" e trovi svariate discussioni, e sì, abbisognano di molto spazio e attenzioni.
              Il fatto che QUESTI tegu in QUEL momento fossero tranquilli e curiosi, non significa che lo siano TUTTI, né tantomeno che lo siano SEMPRE.
              Si può perdere una falange per un morso di un tegu, pensate più a questo che a video spesso e volentieri ingannevoli su youtube.

L'intelligenza di un tegu non è paragonabile a quella di un varano di simili dimensioni.
              Ultima modifica di Axelsaurus; 12-04-2011, 18:19.

Commenta

Originariamente inviato da lilith76 Visualizza il messaggio
                da quel dì.....fosse per me metterei un t-rex in salone xd ma necessitano di tanto spazio....almeno credo, vivono in terrario?? ma notizie su di loro dove le trovo?? a scopo informativo per ora...
                Qui c'è la scheda d'allevamento http://www.sanguefreddo.net/sauri-al...eda-fedes.html

Commenta

Eh si Alessia, sono bellissimi. Tieni presente però lo spazio, la dieta che richiedono, la loro longevità e il fatto che nonostante il tegu argentino paia essere tra tegu i più docili non è assolutamente detto che te ne capiti uno "tranquillo". Anche tu fulminata da quelli presenti a Fiano ? che poi erano gli stessi di Perugia

Commenta

eh lo sò, sono una fantasia ricorrente 'ste bestiacce....che probabilmente non realizzerò mai ma sognare e informarsi non costa niente! la femmina di fiano m'è rimasta impressa nella retina...così grande e panciuta con quel muso da dinosauro....magnifica!!!!

Commenta

Scusa, ma visto che sei già orientata verso gli uromastici e vorresti un lucertolone gigante, perchè non puntare su Uromastyx aegyptia ? 75 cm di rettile ti bastano ?
                      Guarda quì:
                      [ame="http://www.youtube.com/watch?v=IowQYBDDQdc"]YouTube - ??????????Uromastyx aegyptia[/ame]

certo anche quì devi considerare spazio e bollette della luce ma per la dieta ti uniformeresti a quella degli altri uro.

Commenta

che meraviglia.....chi lo sà in futuro.. lo sai che gli uro sono una mia grande passione!!!

Commenta

i tegu qui in puglia li stiamo spazzolando ghgh un amico è a quota 4 (2 merinae e 2 rufescens, se nel frattempo non ne ha presi altri), mentre io inizio fra poco, appena ricevo lo stipendio... e via con l'allevamento outdoor!

Commenta

Come costi e spazi di gestione U. aegyptia non si discolta molto dai tegu.

Commenta

Se il buon bassottoselvaggio si degnasse di passare sul forum ogni tanto,lui li alleva ed ha una dozzina di adulti se non ricordo male.
                              [I]Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore. Mostro oscuro è colui che,affiorando dal buio, vedrà il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

Sto operando...
                              X