annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tegu coccoloni???

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non so dove ho letto negozio chiedo scusa Lilith!
    In bocca al lupo e tienici aggiornati!
    1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
    1.1 Uromastyx geyri
    1.2 Uromastyx ornata
    0.0.2 Uromastyx thomasi
    0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Originariamente inviato da Motel Visualizza il messaggio
      Non so dove ho letto negozio chiedo scusa Lilith!
      In bocca al lupo e tienici aggiornati!

crepi!!!! mancano solo due giorni!!! mi stato detto dall'attuale proprietario che il maschio un mandrillo....aiuto...prevedo uova e conseguente allarme rosso....b chi lo s, ci saranno delle belle oce CB nate in casa quando sar!!! e meno male che c' marco che mi aiuter nei primi periodi consigliandomi al meglio!!! e con gli "ovetti kinder" eventualmente!!
      Ultima modifica di lilith76; 14-04-2011, 16:36.

Commenta

finalmente ieri ho preso gli Oce! dopo 10 ore di viaggio, la femmina era sveglia e ogni tanto dormiva, colori un po' spenti ma penso sia normale dopo tante ore e considerando che le femmine dovrebbero avere colori meno vistosi dei maschi. Attendo la visione sotto al basking!!! Mentre il maschio era secondo me furibondo! aveva il collo e la gola rosso/arancio violenti nonostante fosse senza luce e calore da 10 ore!sveglissimo e proprio bello. Entrambi in gran forma. Per ora sono momentaneamente poggiati da un amico in attesa che faccio il terrario....mi domandavo per....quello dei geyri alto 60 cm....per le Oce pensavo di farlo 120x60x70h. oppure andrebbe bene anche un 120x60x60 anche per loro?

Commenta

Originariamente inviato da lilith76 Visualizza il messaggio
          finalmente ieri ho preso gli Oce! dopo 10 ore di viaggio,?
          10 ore ? ma da dove vengono ? Comunque complimenti, sono sicuro che aspettare per prendere dei cb sia una scelta che dar i suoi frutti. Ovviamente vogliamo fotooo. Che poi dovrebbe fare il momentaneo custode

Commenta

10 ore circa perch arrivano da Bergamo, sosta a firenze, cambio di padrone e poi ritorno a Roma!!!con due ore di coda al casello Roma Nord!!!! quindi considerando che il tale da bergamo partito alla 11.30 arrivato alle 5,00 e poi io sono arrivata a roma alle 10,00...fatti due conti.... per sono proprio belle! non vedo l'ora di vedere l'effetto basking sulla colorazione...ieri il ragazzo mi ha detto che la femmina opaca potevo pulirla con non ho capito cosa per togliere un poco di opaco....ma mica ho compreso!! il maschio bellissimo!!!! superbo, sveglissimo e anche senza luce per tanto tempo era colorato!!! ovviamente sono gi stati sbaciucchiati a dovere sul musetto entrambi non potevo esimermi dopo averli desiderati tanto!!!!

Commenta

Ottima notizia Lilith!
              Riguardo al togliere l'opaco penso si riferisse a passare un panno umido per togliere lo sporco-polvere che certi tipi di sabbia possono lasciare sugli animali,io eviterei di farlo per non stressarli..

Unico appunto che vorrei farti che avendoli desiderati cosi tanto e da tanto tempo avresti potuto gia costruire il terrario,se invece il tuo amico li sta tenendo per far fare loro una quarantena allora un altro discorso..
              70 cm di altezza vanno benissimo,come al solito piu spazio si da meglio , ma anche un 120x60x60h visto che questa la piu piccola tra le specie comuni..
              In ogni caso fossi in te,dovendo aumentare una dimensione, porterei a 70cm la profondita..
              Che lampade userai? materiali del terrario? parete rocciosa?
              1.1 Uromastyx geyri
              1.2 Uromastyx ornata
              0.0.2 Uromastyx thomasi
              0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Direi di chiudere questo topic relativo ai tegu e continuare in uno dedicato ad Uromastyx occellata
                [I]Lontano dalla luce l'ineffabile splendore. Mostro oscuro colui che,affiorando dal buio, vedr il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

Ottima idea..se ti va Lilith quando avrai le foto apri un nuovo topic per presentarci i tuoi nuovi animali,in questo modo faciliterai la ricerca di informazioni
                  1.1 Uromastyx geyri
                  1.2 Uromastyx ornata
                  0.0.2 Uromastyx thomasi
                  0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Sto operando...
                  X