annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova idea

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

cordylus tropidosternum Crotaphitus collaris e laudakia stellio sono quelli che più utilizzano la altezza e per loro farei un 70-80h
    mentre per il gherro e i dipso farei un qualche cosa di più basso, tipo 50 per non disperdere calore, quindi se vuoi una teca che si adatti a più animali da te indicati la farei alta almeno 70cm

Commenta

grazie! tanto l'altezza sarà sfrutata al meglio da tutti sia dai gerro che dai dipso perchè nel loro caso farò un bioma con tronchi bassi accatastati e grandi pietere mentre nel caso dei tropi o dei crota farò una teca con rami sparsi in tutta l'altezza.
      N.B. anche nel caso di chi non sfrutta l'altezza vedrò di riempire il terrario almeno fino a 30 cm pieni con i 40 restanti con terrazze dello sfondo e rami più grossi.
      Per le temperature come sono messo, insomma sono tutti simili nel calore? quanti gradi per vivere?

Commenta

Potresti studiarti un sitemati tipo "controsoffitto" così da fare il terrario alto 80 cm e nel caso poterlo abbassare a 50-60.. questa cosa non è troppo difficile a mio avviso, bisogna magari far un pò attenzione al posizionamento delle prese d'aria, pensando magari ad un doppio sistema alle 2 altezze, tenendo invece stabili quelle della parte bassa.. spero di essermi spiegato.. al massimo ti faccio un disegno!!
        www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

No ho capito cosa intendi ma non posso applicarlo perchè nel progetto ho messo l'entrata nel vetro anteriore di due porticine .

Commenta

Ottima soluzione quella di jack..
            fai attenzione all'altezza perche poi la teca la devi scaldare parecchio quindi se fai troppi vetri o poco isolamento rischi di dover utilizzare anche 200w
            1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
            1.1 Uromastyx geyri
            1.2 Uromastyx ornata
            0.0.2 Uromastyx thomasi
            0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Sisi ma la teca è di entrambi imateriali (40%vetro e 60%legno) quindi tocca solo che misurare le temperature nelle ore del giorno e alterarle con lampade.
              Comunque ho deciso da caricare minischede sul mio telefono con microsoft word dove in ogni specie scriverò:vita media,temperature,cibo etc.
              Mi aiutate?

Commenta

Sto operando...
              X