annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova idea

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    cordylus tropidosternum Crotaphitus collaris e laudakia stellio sono quelli che più utilizzano la altezza e per loro farei un 70-80h
    mentre per il gherro e i dipso farei un qualche cosa di più basso, tipo 50 per non disperdere calore, quindi se vuoi una teca che si adatti a più animali da te indicati la farei alta almeno 70cm

    Commenta


    • #47
      grazie! tanto l'altezza sarà sfrutata al meglio da tutti sia dai gerro che dai dipso perchè nel loro caso farò un bioma con tronchi bassi accatastati e grandi pietere mentre nel caso dei tropi o dei crota farò una teca con rami sparsi in tutta l'altezza.
      N.B. anche nel caso di chi non sfrutta l'altezza vedrò di riempire il terrario almeno fino a 30 cm pieni con i 40 restanti con terrazze dello sfondo e rami più grossi.
      Per le temperature come sono messo, insomma sono tutti simili nel calore? quanti gradi per vivere?

      Commenta


      • #48
        Potresti studiarti un sitemati tipo "controsoffitto" così da fare il terrario alto 80 cm e nel caso poterlo abbassare a 50-60.. questa cosa non è troppo difficile a mio avviso, bisogna magari far un pò attenzione al posizionamento delle prese d'aria, pensando magari ad un doppio sistema alle 2 altezze, tenendo invece stabili quelle della parte bassa.. spero di essermi spiegato.. al massimo ti faccio un disegno!!
        www.jackreptiles.weebly.com

        Commenta


        • #49
          No ho capito cosa intendi ma non posso applicarlo perchè nel progetto ho messo l'entrata nel vetro anteriore di due porticine .

          Commenta


          • #50
            Ottima soluzione quella di jack..
            fai attenzione all'altezza perche poi la teca la devi scaldare parecchio quindi se fai troppi vetri o poco isolamento rischi di dover utilizzare anche 200w
            1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
            1.1 Uromastyx geyri
            1.2 Uromastyx ornata
            0.0.2 Uromastyx thomasi
            0.0.4 Sauromalus ater

            Commenta


            • #51
              Sisi ma la teca è di entrambi imateriali (40%vetro e 60%legno) quindi tocca solo che misurare le temperature nelle ore del giorno e alterarle con lampade.
              Comunque ho deciso da caricare minischede sul mio telefono con microsoft word dove in ogni specie scriverò:vita media,temperature,cibo etc.
              Mi aiutate?

              Commenta


              Sto operando...
              X