annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domande sui Cordylus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• domande sui Cordylus

Ciao ragazzi, è da un po di tempo che mi sto interessando dei cordylus, animali esteticamente molto interessanti dal mio punto di vista; mi piacerebbe saper i parametri di allevamento così da farmi un'idea di come vanno tenuti questi piccoli sauri....
    Poi ho visto che ci sono diverse specie di cordylus...
    A voi le risposte...
    Thanks
    Nicholas

aspettiamo Babialex che ne alleva un trio
    1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
    1.1 Uromastyx geyri
    1.2 Uromastyx ornata
    0.0.2 Uromastyx thomasi
    0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

ciao,se parli dei tropidosternum io ne allevo un trio,il loro terrario deve essere almeno alto 70 il mio trio è in un 100x90x70(la ritengo l'altezza minima)temperature che variano dai 25°in tutto il terrario ai 35/38 della zona basking uvb all 8%va più che bene,per il fondo uso uno strato di almeno 8/10cm composto da sabbia e fibra di cocco e torba bionda,per arredare il terrario ho usato tronchi di vigna sui quali loro ci si arrampicano volentieri,nascondigli uso delle cortecce appoggiate al suolo e loro scavando si fanno "casa",nella zona fredda ho messo una bacinella d'acqua che tiene un pò alta l'umidità (circa il 70%)sono lucertole che vivono prettamente nei boschi dell'Africa meridionale
      .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

grazie babialex della spiegezione...alcune domande: come mai l'altezza è un dato importante..? (da quanto ho intuito); si trovano frequntemente nelle fiere i tropidosternum? perche ho visto su internet che sono quelli un po piu comuni da trovare...
        Come cibo invece...?

Commenta

amano arrampicarsi e sostare sui tronchi spesso in natura li si trova attaccati agli alberi sono ottimi scalatori,si per quel che ho visto fino ad ora sono i tropidosternum i più frequenti nelle fiere italiane,alimentazione grilli camole della farina cavallette delle giuste dimensioni,io saltuariamente offro un pò di banana che leccano ma preferiscono di gran lunga insetti
          .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

Io non ne so molto, ne mi attraggono un gran che...
            So che però, a dir lo vero, non si chiamano più Cordylus da un po...almeno non tutti...
            http://www.sciencedirect.com/science.../sdarticle.pdf

Saluti

Commenta

Originariamente inviato da LizardMan Visualizza il messaggio
              Io non ne so molto, ne mi attraggono un gran che...
              So che però, a dir lo vero, non si chiamano più Cordylus da un po...almeno non tutti...
              http://www.sciencedirect.com/science.../sdarticle.pdf

Saluti
              scusa non riesco ad aprire il pdf,in sintesi cosa dice?grazie lizardman

Commenta

come grandezza i tropidosternum adulti a che misura arrivano...?
                li hai anche riprodotti babialex...?

Commenta

circa 10/13 cm di grandezza totale,no non li ho ancora riprodotti ma quando accadrà sarà un vero spettacolo assistere al parto...

Commenta

sono vivipari...?

Commenta

si

Commenta

grazie mille delle risposte babialex...spero a breve di tentare l'allevamento...in caso so a chi chiedere...

thanks
                        Nicholas

Commenta

prego...però di contro devo dirti che sono parecchio statici
                          Ultima modifica di babialex; 17-04-2011, 12:35.

Commenta

se puoi io gli darei 80 cm di altezza(almeno)..si vedono poco in giro per la teca ...sono dei pigroni..
                            [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                            MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                            É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                            [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

eheheh...si ho letto in giro che sono dei pigri...solo che non capisco ancora molto il fattore altezza...cioè gradiscono l'altezza perchè si arrampicano nei rami e corteccie all'interno del terrario....?

Commenta

Sto operando...
                              X