annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finalmente ci siamo. tegu in arrivo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Marco, di sicuro male non fa, ma, anche in ottica "naturale", è completamente sostituibile da adeguati ripari interni. Poi se non si ha la costanza di ricreare un ambiente ideale allora diventa necessario, dipende dal tipo appunto di ambiente che si vuole e si può ricreare.

    Commenta


    • #32
      si ok..ma anche nei terrari per Iguana volendo non sono necessari ed invece li consigliamo sempre..ovviamente in natura non esiste una soffitto in Plexiglass è ovvio...ma ti assicuro che serve molto ,anche se all'interno di questo grande recinto tu metti alberelli cortecce e radici varie,è un riparo da non sottovalutare..poi ognuno fa come crede,io personalmente lo ritengo molto utile,sopratutto se l'alleva fuori tutto l'anno..
      [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
      MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
      É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
      [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

      Commenta


      • #33
        Io la penso un po come axelsaurus, alla fine se ci sono i dovuti ripari non credo sia necessario un tetto, certo se una volta ultimata la gabbia si vede che i nascondigli non sono sufficienti allora si può tranquillamente inserire un tetto, e una lavoro di pochi minuti.
        Comunque che materiale mi consigliate per la vaschetta da interrare ?

        Commenta


        • #34
          Per le iguane è diverso, visto l'ambiente in cui vivono, dove gli alberi non sono certo piccoli e forniscono una fonte di riparo anche superiore a quella di un "tetto".

          Come materiale per la cassetta il più semplice da lavorare è il legno, da ricoprire col flatting ed eventualmente un copertone in plastica lì dove toccherebbe costantemente la terra, per altri materiale più resistenti non saprei, escluderei la plastica per la sua deformabilità.

          Commenta


          • #35
            Le misure interne quali sono?

            Commenta


            • #36
              Mi e venuta un idea per la tana sotterranea, la faro con i mattoni forati, sono robusti, l acqua non gli fa nulla e isolano alla perfezione, che ne dite possono andare? Ovviamente il coperchio lo faro con un altro materiale, per quanto riguarda il numero delle tane sotterranee e meglio farne una per animale oppure ne basta una molto capiente in modo che entri più di uno? Altra cosa 10 cm di substrato sono sufficienti?

              Commenta


              Sto operando...
              X