annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• babialex
    ha risposto
    sei al limite come altezza per dei collaris ma se metti tanti terrazzini come arredamento potrebbero starci...

Lascia un commento:

• Vrijlating
    ha risposto
    Altrimenti una coppia di collaris potrebbe starci?

Lascia un commento:

• Vrijlating
    ha risposto
    Ok allora principalmente il mio dubbio e che ho visto che gli uromastici vogliono una stabulazione praticamente perfetta e non vorrei che il terrario possa creargli problemi... Io gli animali ho intenzione di prenderli a longarone... Quindi credo che si trovino praticamente nati al massimo nel 2010, non andrebbe piu bene giusto?

Lascia un commento:

• Vanni
    ha risposto
    Sono animali piuttosto attivi: proprio per questo motivo, a dire il vero, oggi si considera anche un 120x60 il minimo dei minimi per una coppia di ocellata adulti, e mi raccomando di sfruttare l'altezza (che sarà da 50 a 70 cm) per realizzare ulteriori superfici utilizzabili dagli animali: se però devi costruirlo ex novo, allora fai almeno un 130x70 o 150x60, e ricorda che più spazio offri loro e meglio vivono (e con meno stress, e dunque più a lungo, ecc. ecc.).

Tra l'altro, pensa che un terrario più grande ti apre una più ampia possibilità di scelta sulla specie che potresti ospitare: per tutti, intanto,
    come ha detto Motel, quello che hai potrebbe andar bene per un buon annetto (per farti un esempio concreto, se acquisterai ad ottobre dei nati nell'estate 2011, allora il tuo terrario andrà bene indicativamente fino alla fine della brumazione 2012-2013, dopodiché sarà necessario spostarli in uno più grande, e possibilmente definitivo).
    V.

Lascia un commento:

• Vrijlating
    ha risposto
    Ah ops scusa non avevo letto bene la parte finale, pensavo si riferiva ancora al sesso (dai la stanchezza si fa sentire xd) quindi potrei alloggiare un trio e poi magari dopo un annetto spostarli in un terrario più grande, e il 120x60 quindi potrebbe andare bene sia per una coppia che per un trio?

Lascia un commento:

• jack29
    ha risposto
    Originariamente inviato da Motel Visualizza il messaggio
    C'è pero da dire che essendo animali a crescita lenta quel terrario potrebbe andare bene per 2-3 esemplari (parlare di coppia è un po difficile visto che non sono facilmente sessabili prima dei 1-2 anni) per il primo anno e mezzo circa..

Lascia un commento:

• Vrijlating
    ha risposto
    Ma 2-3 esemplari potrebbero starci definitivamente o spostandoli con la crescita?

Lascia un commento:

• Motel
    ha risposto
    In realtà quella scheda è veramente ottima ma andrebbe aggiornata in alcune piccole cose,infatti per una coppia adulta di ocellata andrebbe meglio un 120x60x60..
    per gli ornata ci vorrebbe ancora piu spazio perche posso arrivare a 35-37cm circa..
    C'è pero da dire che essendo animali a crescita lenta quel terrario potrebbe andare bene per 2-3 esemplari (parlare di coppia è un po difficile visto che non sono facilmente sessabili prima dei 1-2 anni) per il primo anno e mezzo circa..

Lascia un commento:

• Vrijlating
    ha iniziato la discussione Dubbio terrario

Dubbio terrario

Salve ragazzi, è già da un po di tempo che ho in mente di acquistare una coppia di uromastici e/o i collaris... adesso mi è rimasto libero un terrario da 105x60x60, lo so che viene sempre, direi giustamente, consigliato di costruire il terrario in base alla specie e non viceversa, però prima di mettermi al lavoro per la costruzione di un nuovo terrario, volevo chiedere, in questo che ho ora si potrebbe alloggiare una coppia delle specie dette sopra? Per gli uromastici seguendo la scheda le specie che magari potrebbero starci sono ocellata e ornata, però ho letto diverse volte che le schede andrebbero modificate, perciò ragazzi, aspetto i consigli di voi esperti e poi mi regolo di conseguenza

Sto operando...
X