annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info neofita sauri erbivori/frugivori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Motel
    ha risposto
    Entrambi provengono dai deserti nord americani,terrari deserticoli da almeno 120x60 per Dipsosaurus e 150x60-70 per Sauromalus ater..
    Il Sauroalus Hispidus con i suoi 70cm circa di lunghezza ha bisogno di terrari molto piu ampi,si parla di circa 2x1m per coppia adulta o trio..
    Temperature di circa 55° nel punto caldo,35-40 zona calda e 27-30 nella zona fredda..
    Arredamento composto da molte tane basse e larghe,ideali le lastre di ardesia..
    Parco luci composto da BrightSun o SolarRaptor che fanno uv e calore piu altri neon per avere piu luce in terrario.. Puo anche andare bene la soluzione neon uv 10-12% e spot ma servira comunque almeno un altro tubo al neon per avere piu luce possibile..
    alimentazione come per uromastyx,con l'aggiunta di qualche grillo,blatta,camola per Dipsosaurus..
    Comunque se usi la funzione cerca troverai molte altre informazioni

Lascia un commento:

• yoh
    ha risposto
    ciao! grazie per la risposta velocissima
    il sauromalus è veramente bello! Comunque se si tratta di qualche insetto ogni tanto il problema non si pone visto che dovendoli far mangiare alla bestiola sparirebbero mentre nel caso dei sauri completamente insettivori dovrei averne tanti sempre a disposizione e sarebbe difficile nasconderli
    Per ora faccio un pò di ricerche su queste 2 specie che mi hai consigliato, se poi vuoi darmi qualche dritta veloce sull'allevamento te ne sarei grato!

Lascia un commento:

• Motel
    ha risposto
    Ciao! Oltre agli Uromastyx sauri erbivori facili da reperire e molto interessanti sono il Sauromalus (ater o hispidus cambia solo la stazza) e Dipsosaurus dorsalis (che pero necessita di qualche insetto ogni tanto)

Lascia un commento:

• yoh
    ha iniziato la discussione info neofita sauri erbivori/frugivori

info neofita sauri erbivori/frugivori

Salve ragazzi
    è la prima volta, che scrivo in questa sezione, ma leggo sempre tutto perchè trovo davvero interessante ogni cosa.
    Detto questo (e avendo usato il tasto cerca), volevo chiederve delle info.
    Sono un neofita nel campo (non ho mai avuto rettili se non le "classiche" trachemis e qualche piccola esperienza con gli anfibi), però sono letteralmente innamorato degli uromastici!
    Ovviamente (come detto), ho letto tutto e i sauri consigliati per i neofiti sono la pogona o il geco leopardino..però il mio problema sorge qui: gli insetti di cui si cibano.
    Già di mio non è che mi ci trovi benissimo a mio agio (blatte soprattutto ), ma chi mi vive intorno peggio di me.
    Per cui il problema è questo, amo gli uromastici e ho letto che sono (quasi) completamente erbivori..per cui vi chiedo, esistono altri sauri erbivori/frugivori di più "facile" allevamento per cominciare?
    Quel che vi chiedo son solo informazioni e ovviamente se mi risponderete con un "no" secco rinuncerò, e aspetterò di poter fare esperienza più in là con un geco o una pogona (che trovo meravigliosi eh).
    Ringrazio in anticipo chi risponderà!

Sto operando...
X