annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grilli in scatola a Phisygnatus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Grilli in scatola a Phisygnatus

buongiorno.. chiedo scusa.. mi intrometto con un'altra domanda sul cibo:
    ho un physignatus di circa 6 mesi e nell'attesa che arrivino gli altri grilli ho comprato una scatoletta di grilli morti exo terra se non erro... (una puzza terribile) li ha mangiati... non tutti... cioè ho trovato qualche zampetta qua e là... e stamane quel suo colorito verde era un po' spento.. poi s'è messo sotto le lampade, s'è tuffato e ha ripreso colore...
    saranno indigesti??? o dipende dal fatto che forse sta facendo la muta???
    spero che arrivino presto i grilli vivi... ma nel frattempo vanno bene questi?? o altrimenti ho trovato anche delle barrette per tartarughe, non so se le avete presenti.. il negoziante mi ha detto che vanno "benissimo" anche per i sauri... ma avevo la netta impressione di star chiedendo all'oste se il vino era buono.............

Franky i grilli t converrebbe allevarli personalmente per arricchirli di vitamine necessarie all' animale senza dovergliele poi somministrare a parte. Per allevarli ti basta mettere un barattolo o contenitore con della terra ( almeno 5-6 cm di profondita) e lasciarla all' interno del recipiente dei grilli. Dopo 3-4 settimane toglilo prima che si schiudano le ouva altrimenti potresti assistere ad atti di cannibalismo t conviene dare carote patate e mele ai grilli oltre ad abbondante acqua in dei tappi di bottigli riempiti da ovatta imbevuta,altrimenti i grilli potrebbero cascarci dentro ed annegare. Saluti

Commenta

grilli secchi..pessima alimentazione..
      [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
      MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
      É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
      [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Io faccio così:
        compro i grilli e le blatte vive, le nutro ben bene per qualche giorno e poi le congelo, così ho sempre a disposizione ottimo cibo, ma non devo avere a disposizione grandi spazi per allevarli o subire il canto incessante dei grilli o comunque dover maneggiare continuamente insetti che facilmente sfuggono al mio controllo e poi ho tutto il tempo per ordinarne altri prima che finiscano.
        Gli unici insetti che do vivi sono i lombrichi, e quando i miei fisignati li vedono, si fiondano su questi divorandoli in un secondo...

Commenta

grazie a tutti!
          lo so che non sono il top dell'alimentazione ma ero rimasto a secco di cibo... comunque ho subito risolto con delle tarme e stanno arrivando i grilli che vorrei allevare... quindi grazie anche delle istruzioni per l'allevamento... e poi geniale l'idea del freezer... la terrò presente!
          GioerreGio ho comprato un box da giocattoli molto grande al quale ho fatto dei buchi col trapano, contavo di metterci da un lato i contenitori delle uova e dall'altro una scatoletta con del terreno e poi una vaschetta con dell'acqua (che grazie a te sarà imbevuta nell'ovatta) e poi di nebulizzare una volta al giorno... da mangiare pensavo di mettere delle foglie di radicchio e dei croccantini per cani.. aggiungerò carote e patate... (le mele no puzzano da morire ) noti qualche errore???
          ancora grazie mille a tutti

Commenta

Si e no scusami se mi permetto... è molto importante che il cibo non ammuffisca quindi tranne le crocchette per cani anche per cio che riguarda il resto devi stare attento che non si rovini ecco perche sarebbe meglio mettere anche la mela perche comunque dovrai controllare gli altri prodotti alimentari...io per ovviare al problema metto delle quantita minori ( in base al numero di grilli) cosi che non si rovini mai...le quantita dovresti vederle tu provando... per il resto va tutto benissimo...assicurati che il terriccio sia sterile. Logicamente prima dovrai farla fecondare
            Ultima modifica di GioerreGio; 08-05-2011, 15:08.

Commenta

Sto operando...
            X