annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dieta Uromastyx

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dieta Uromastyx

Ciao a tutti.
    Ho appena acquistato un'Uromastyx Ornata e da qualche giorno a casa mia.
    Adesso ospitata in un terrario 70x50x50, che per il momento terr, ma nei prossimi mesi ne appronter uno pi grande, cos da poter avere pi gradienti termici al suo interno.
    Volevo chiedervi, quante volte a settimana devo dargli il carbonato di calcio in polvere e quante il calcio + vit. D3 liquido?
    Inoltre, quali tipi di insalata sono migliori da somministrare?
    Ieri poi ho comprato una zuppa di quelle pronte della Conad (era l'unica fra l'altro).
    Quello che c' dentro questo:
    Fagioli azuki verdi, fagioli occhio nero, fave spezzate, grano farro perlato, lenticchie rosse decorticate, lenticchie verdi decorticate, orzo perlato, piselli spezzati, lenticchie Eston, lenticchie rosse intere, lenticchie Laird. Inoltre c' scritto che la confezione pu contenere soia, sesamo e lupino.
    Devo dargli tutto quello che c' dentro o devo togliere per esempio le fave? Apro la busta e le metto in una ciotolina oppure devo farle bollire prima?
    Gli integratori vanno pure sulla zuppa o solo sull'insalata e le verdure?
    Grazie anticipatamente.

Matteo

in attesa del tuo nuovo set up.
    .dai un occhiata anche qui..ti servir, ne abbiamo parlato di recente..
    http://www.sanguefreddo.net/sauri-al...romastici.html
    [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
    MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
    pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
    [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Ti ho gia' spiegato:

Il calcio tutti i giorni
      la d3+calcio 2 volte a settimana no liquido meglio in polvere.(QUINDI 5+2)
      Non devi bollire nulla!
      Eventualmente lasci a bagno una notte
      i semi/legumi moltO grandI sicuramente li snobbera'
      la tabella delle verdure mi pare avertela detta!
      Compre un buon libro: Tipo quello di Oliver tutto qui!
      ti ho detto anche dei fiori
      Non andare in apprensione,
      Non serve proprio altro
      E con il tasto cerca trovi mille consigli dei grandi amici/allevatori proprio qui sul Sfn

Le regole:

-Compralo (meglio CB)
      -Sistemalo al meglio(stabulazione)
      -Puliscilo (l'ambiente dove vive!)
      -Curalo nell'alimentazione ma allo stesso tempo dimenticalo!
      -Devi limitarti all'osservarlo
      Se ti stressi lui lo stressi il doppio!
      M.
      Il rimorso una tomba su cui piangere lacrime di coccodrillo.
      Andrea G. Pinketts

Commenta

...c anche questo,validissimo testo di T.Wilms,a mio avviso forse il migliore insieme a quello di Olivier... leggermente pi datato ma valido

[COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]

Commenta

Entrambi libri molto validi, quello di Olivier ha il vantaggio di avere dati piu "pratici" molto nel dettaglio ovvero misure terrario,ore di luce durante l anno,somministrazione e varieta di cibo a seconda della stagione ecc che aiutano l'allevatore nel lato pratico..
          Ottimo anche quello di Wilms,ti conviene leggerli entrambi!
          Entrambi pero devono essere adattati alle nuove tipologie di lampade Hqi che non sono menzionate perche probabilmente non esistevano in terraristica ai tempi!
          1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
          1.1 Uromastyx geyri
          1.2 Uromastyx ornata
          0.0.2 Uromastyx thomasi
          0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Secondo me bisognerebbe solamente aggiornare un pochino la scheda degli Uromastyx e aggiungere qualcosina che manca.

Commenta

anch'io ho il Wilms e l'ho trovato ben fatto, ma quello di Olivier sbaglio o solo in Francese?

Commenta

si solo in Francese ...ma si capisce comunque

Commenta

Solo in francese
                  1.1 Uromastyx geyri
                  1.2 Uromastyx ornata
                  0.0.2 Uromastyx thomasi
                  0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Originariamente inviato da Tuatara Visualizza il messaggio
                    ...c anche questo,validissimo testo di T.Wilms,a mio avviso forse il migliore insieme a quello di Olivier... leggermente pi datato ma valido

scusa Tautara, ma in Italiano? e quello di Oliver?
                    grazie

Commenta

Questo in inglese, mentre quello di Olivier in francese.. di specifico in italiano non credo ci sia nulla!
                      www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Quello di Olivier solo in francese.
                        Quello di Wilms l'avevo visto ma mi sa che era in tedesco.
                        Vabb, ci toccher aspettare che qualcuno ne scriva uno in italiano, magari ancora pi completo di tutti gli altri...

Commenta

mi sa che fai prima ad imparare l'inglese o francese o tedesco
                          1.1 Uromastyx geyri
                          1.2 Uromastyx ornata
                          0.0.2 Uromastyx thomasi
                          0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Scordatelo qui in Italia non c' nessun interesse per questi splendidi sauri, se non da parte degli allevatori. Magari trovi un testo in multilingua sul bunga bunga!
                            Il rimorso una tomba su cui piangere lacrime di coccodrillo.
                            Andrea G. Pinketts

Commenta

Sto operando...
                            X