annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo bagno di sole Uromastyx

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Primo bagno di sole Uromastyx

visto che oggi le condizioni lo permettevano ecco qualche foto del bagno di sole per U.ornata e U.geyri

L'umidita oggi è del 28%,sole perfetto e alle 12 gli uro sono andati a godersi l'ombra della tana..

0.0.3 Uromastyx geyri CB 2009

0.2 Uromastyx ornata CB 2009 e CB 2008

1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
    1.1 Uromastyx geyri
    1.2 Uromastyx ornata
    0.0.2 Uromastyx thomasi
    0.0.4 Sauromalus ater

sono uno più bello dell'altro!

Commenta

Certo sei proprio un depravato.......................... e il costume????????????????
      Splendidi Giu' domani inizio con i miei!
      Ti abbraccio
      M.
      Il rimorso è una tomba su cui piangere lacrime di coccodrillo.
      Andrea G. Pinketts

Commenta

Complimenti giulio veramente molto belli e che panzotte!
        Una curiosità: quanto misurano più o meno?

Commenta

non ne ho idea la prossima molta che li devo maneggiare li misuro..Riguardo i geyri capito cosa intendevo quando ti dicevo che i tuoi (un anno piu giovani) hanno gia dei colori piu belli dei miei??sono veramente particolarmente belli i tuoi!
          1.1 Uromastyx geyri
          1.2 Uromastyx ornata
          0.0.2 Uromastyx thomasi
          0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Bellissimi......riesci gia' a distinguere sesso Geyri?
            Io non ho ancora iniziato a metterli fuori.

Commenta

Purtroppo ancora no perche le bande ventrali non sono ancora apparse..Il che è strano perche a quest eta dovrebbero iniziare ad essere visibili..che siano tre femmine?
              devo chiedere a qualche esperto che riesca a sessarli guardando i pori e la testa..
              1.1 Uromastyx geyri
              1.2 Uromastyx ornata
              0.0.2 Uromastyx thomasi
              0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

UNO in particolare mi sembra molto colorato se lo paragono alla mia femmina adulta che e' si colorata ma in modo molto tenue-sbiadito

Commenta

Davvero belli, Giulio, e con una buona colorazione!
                  Il sole dalle mie parti in questo periodo sta sui 230-250 μw di uv-b verso le 13, il che significa una bella dose.. però l'umidità è in media troppo elevata (sto a 50 m. dal mare, peraltro), sicché li mantengo sotto il "sole" artificiale delle ottime SR e BS

Con riferimento a quel che chiedeva Antony sul loro sessaggio, i miei 2009 sono al 75% 3 femmine ed un maschio, ma confermo, come quelli di Giulio (per chi non lo sapesse, i nostri geyri 2009 sono "fratelli"), che le bande sono ancora molto poco pronunciate (però: non sarebbe la prima volta che iniziano a marcarsi più tardi..).
                  Ciao,
                  V.

Commenta

ciao a tutti..complimenti bellissimi animali!!! Ma li lasci fuori sempre? o li hai messi in un box solo per il bagno solare. stavo pensando anche io di mettere un po fuori i miei piccoli aegyptia ma per non rischiare preferisco chiedere consiglio.. saluti

Commenta

assolutamente solo quando le condizioni sia di temperatura che di umidita lo permettono..e solo con gli esemplari che non si stressano per l'operazione..
                      Alle nostre latitudini il grosso problema è l'elevata umidita
                      1.1 Uromastyx geyri
                      1.2 Uromastyx ornata
                      0.0.2 Uromastyx thomasi
                      0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Sto operando...
                      X