annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

erbivori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• erbivori

Ci sono sauri erbivori in commercio oltre all' iguana, se si quali??

Grazie.

mi pare gli uromastix,no?

Commenta

il chuckwalla se non sbaglio...ma non credo lo trovi in vendita

Commenta

sui chuck non so praticamente nulla; per quanto riguarda gli uromastici confermo. il problema è che sono spesso di cattura perchè mi pare che la riproduzione in cattività sia laboriosa.

Commenta

gli uro si trovano sia di cattura...solitamente adulti...e nache nati in cattività.....baby o comunque iccini...i chuckwalla.....chi lo ha detto che non si trovano in vendita!!!!!!!!.....visti in listino OGGI...se vi interessano mandate mp...non vorrei che rivelando la fonte..poi mi portate via tutto!!!!......ci sono anche le altre iguana...oltre alla classica...ciclora cornuta e nubila....un po' carucce...ma cisono..................se poi il tuo interesse a specie erbivore...è dovurto a problemi riguardanti il reperimento di insetti....ci sono sauri che "funzionano" a carne trita o cibo per cani(?)
          ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Si grazie il mio problema e il reperimento di insetti potrei integrali nella dita ogni 2 settimane circa.
            Saresti cosi gentile da indicarmi le specie che possono cibarsi di carne trita o cibo per cani???

Grazie anticipatamente.

Commenta

sauri notriamente di bocca buona sono le tiliqua (la mia macina davvero qualunque cosa) e i tegu (ma qui parlo epr sentito dire).

Commenta

tiliqua e tupinambis.....ma lascio la parola a chi se ne capisce.....di più e poi dipende dalo spazio di cui disponi.....
                ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Originariamente inviato da Marco_offlimits
                  gli uro si trovano sia di cattura...solitamente adulti...e nache nati in cattività.....baby o comunque iccini...i chuckwalla.....chi lo ha detto che non si trovano in vendita!!!!!!!!.....visti in listino OGGI...se vi interessano mandate mp...non vorrei che rivelando la fonte..poi mi portate via tutto!!!!......ci sono anche le altre iguana...oltre alla classica...ciclora cornuta e nubila....un po' carucce...ma cisono..................se poi il tuo interesse a specie erbivore...è dovurto a problemi riguardanti il reperimento di insetti....ci sono sauri che "funzionano" a carne trita o cibo per cani(?)
                  che tipo di sauri erbivori ci sono? mi potresti fare avere una lista anche con i prezzi (anche via PM)?

Commenta

dipsosaurus dorsalis

Commenta

credo che ci sia anche l'hidrosaurus o sbaglio?
                      però viene bello grosso

Commenta

Originariamente inviato da enricocaster
                        credo che ci sia anche l'hidrosaurus o sbaglio?
                        però viene bello grosso
                        Sì enrico, infatti...l'hidrosauro diventa circa 1,10 m e necessita di molto sapzio,molta acqua e molta umiità;

Originariamente inviato da sesarma
                        dipsosaurus dorsalis
                        Sesarma, ma io ricordavo che il dipsosauro fosse erbivoro e semiinsettivoro nelle prime fasi di vita; quindi si può sostituire la percentuale di insetti con piccole dosi di carne magra? Mi fate sapere qualcosa in più sul carattere di questo sauro e su longevità, riproduzione e prezzi?
                        Se ne conoscetre altri parlatemene

Commenta

ciao a tutti! anche io avevo il problema del reperire gli insetti senza poi parlare del fatto che se comprati su internet e allevati hanno bisogno di innumerevoli attenzioni(lampade e affini) e fanno rumore e puzzano.. così a longarone ho comprato il gerrosauro
                          mi avevano consigliato anche la tiliqua e gli uromastix ma il gerrosauro mi piace molto di più. certo ogni tanto gli compro i grilli- tipo nel week end son stata a squamata e gliene ho prese 2 scatoline + una di blatte- ma per la maggiore gli do verdura e pinkie. facci un pensierino ... il mio è bellissimissimo te l'assicuro!!!

Commenta

Originariamente inviato da ebola
                            ciao a tutti! anche io avevo il problema del reperire gli insetti senza poi parlare del fatto che se comprati su internet e allevati hanno bisogno di innumerevoli attenzioni(lampade e affini) e fanno rumore e puzzano.. così a longarone ho comprato il gerrosauro
                            mi avevano consigliato anche la tiliqua e gli uromastix ma il gerrosauro mi piace molto di più. certo ogni tanto gli compro i grilli- tipo nel week end son stata a squamata e gliene ho prese 2 scatoline + una di blatte- ma per la maggiore gli do verdura e pinkie. facci un pensierino ... il mio è bellissimissimo te l'assicuro!!!
                            Complimenti per il tuo animaletto solo che purtroppo ancora dopo molto tempo che leggo libri e faccio ricerche su internet non sono risucito a capire perchè questa dieta che metti in pratica col tuo gerrosauro non possa essere applicata anche alla pogona, considerando che si tratta di due semi insettivori che basano quasi più del 50% della loro dieta su verdura e frutta...

Voi mi sapete rispondere?

Commenta

Originariamente inviato da marcus_83
                              Originariamente inviato da ebola
                              Complimenti per il tuo animaletto solo che purtroppo ancora dopo molto tempo che leggo libri e faccio ricerche su internet non sono risucito a capire perchè questa dieta che metti in pratica col tuo gerrosauro non possa essere applicata anche alla pogona, considerando che si tratta di due semi insettivori che basano quasi più del 50% della loro dieta su verdura e frutta...

Voi mi sapete rispondere?

la pogona in giovane età mangia in pratica solo grilli o quasi quindi una pogona non la puoi chiamare di certo seminsettivora ma insettivora proprio !
                              al limite alcuni in america ma non credo sia la cosa buona danno crocchette tipo quelle da cane o gatto che tra l'altro dentro a quelle c'è gia D3 e calcio quindi non devi dare nient'altro!ma è cmq sbagliato

Commenta

Sto operando...
                              X