annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

uromastix di che specie?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• uromastix di che specie?

Scusatemi, mi sapete dire a che specie appartenga? L'ho acquistato oggi a Squamata, è il mio primo uro e sul c.i.t.e.s non riesco a decifrarlo visto che è scritto a mano dalla zampa di una gallina straniera, inoltre avrei voluto sapere il sesso ma immagino ci voglia un'altra foto che non ho per ora(non voglio stressarlo)
    File allegati

Secondo me è un uro. Acanthinura ma aspetta anche valutazione di altri più esperti.
    ciao

Commenta

A me sembra un ocellata dai colori spenti

Commenta

Guardando bene si intravvedono dei disegni circolari sul dorso come ocellata.......sono pero' veramente spenti.
        Io proverei a fare foto dopo che lo hai messo in terrorio e che si e' scaldato sotto lampada che ne risalterà sicuramente i colori.

Commenta

Originariamente inviato da ANTONY Visualizza il messaggio
          Guardando bene si intravvedono dei disegni circolari sul dorso come ocellata.......sono pero' veramente spenti.
          Io proverei a fare foto dopo che lo hai messo in terrorio e che si e' scaldato sotto lampada che ne risalterà sicuramente i colori.
          Infatti anche io ho notato quei cerchi per questo ho pensato a ocellata

Commenta

si! e' un ocellata! l'ho guardata e riguardata piu volte....perche' il testone mi ispirava proprio!

Commenta

E photoshoppando la foto aumentando il contrasto ne sono ancora più convinto:

Commenta

Secondo me non è assolutamente un ocellata.. mi sembra piu un U.acanthinura o U.maliensis
                1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
                1.1 Uromastyx geyri
                1.2 Uromastyx ornata
                0.0.2 Uromastyx thomasi
                0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Giovane U.acanthinura, decisamente infreddolito.

Commenta

Sono d'accordo con Motel, é o un U. acanthinura o U. dispar (maliensis o flavifasciata).
                    Se ha un CITES é probabilmente un dispar perche, almeno in teoria, U. acanthinura non é più importato.

Commenta

Roby ho avuto conferma dal veterinario che ti ha aiutato a scegliere che e un U.acanthinura

Commenta

Grazie ragazzi. Oggi l'uro è bello vispo, ha mangiato della lattuga, si è riscaldato sopra il tappetino e come lampada uso un neon per raggi uva e uvb. La colorazione mi pare immutata. Vi allego una foto anche del cites
                        File allegati

Commenta

tappetino?
                          1.1 Uromastyx geyri
                          1.2 Uromastyx ornata
                          0.0.2 Uromastyx thomasi
                          0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Si, quella piastra riscaldante che si applica sotto la base del terrario. Non va bene? Solo per metà terrario comunque

Commenta

assolutamente no.
                              il calore deve provenire dall'alto!
                              a giorni verra pubblicata la nuova scheda di allevamento per Uromastyx,ti invito a leggerla bene
                              1.1 Uromastyx geyri
                              1.2 Uromastyx ornata
                              0.0.2 Uromastyx thomasi
                              0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Sto operando...
                              X