annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Anolis deposizione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Anolis deposizione

Ciao a tutti
    Vi vuolevo dire (a conto di un mio amico) che ha 2 anolis e appiamo notato che la femmina a 2 uova, abbiamo notato che usando il tasto "cerca" e non abbiamo trovato molto, vuolevamo sapere per la femmina se e meglio (per farla deporre) e meglio lasciarla nel terrario o spostarla ne fauna box, in tanto vi faccio vedere il terrario del mio amico ditemi se va bene.
    scusate per il tutto, sonop anche sicuro che ci saranno anche un annuncio per la depozizione delle anioilis
    fatemi sapere
    Otto
    [IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/Leo/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-3.png[/IMG]http://imageshack.us/f/812/anolis001.jpg/
    Imageshack - anolis002.jpg
    [IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/Leo/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-1.png[/IMG][IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/Leo/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-2.png[/IMG]

http://www.sanguefreddo.net/sauri-al...ne-anolis.html
    Ultima modifica di Octavius_95; 20-06-2011, 14:48.

Commenta

ciao, mettete semplicemente una tana umida nel terrario per farla deporre e lasciatela in pace

ps prima di postare rileggi, la lettura risulta difficile

copia interamente i link delle foto,altrimenti non si vedono per controllare che tutto vada bene prima di postare puoi visualizzare l'anteprima del messaggio

Commenta

Grazie Mille

Commenta

Ma nella tana metto muschio, vermiculite o fibra di cocco?

Commenta

b se sei sicuro che debba deporre puoi mettere anche la vermiculite altrimenti sfagno o fibra di cocco

Commenta

Ok allora mettero la fibra di cocco, ma la tana unida e come quella dei gechi??

Commenta

io ho schiuso diverse uova l'anno scorso lascindole nel terrario. controllate i parametri e non nebulizzate direttemente sulla uova. se potete difendetele con un bicchiere o un recipinte forellato o un collant da donna in base al luogo dove deporra' io sulle piante usavo calze da donna e nebulizzavo senza bagnare le uova. si allungano i tempi di schiusa ma ci sbatte meno.

nella tana umida non ci andranno non sono ciliatus.

Commenta

Ok ma ogni quanto devo nebulizarle??

Commenta

secondo me ti conviene utilizzare una tana umida e poi mettere le uova in incubatrice, specie se il tuo amico non abituato al tran tran deposizione-schiusa e almeno hai i parametri costanti. la tana umida esattamente come quella dei gechi. i miei con la tana umida a disposizione non hanno mai deposto in giro per la teca

Commenta

Originariamente inviato da marta90 Visualizza il messaggio
                      secondo me ti conviene utilizzare una tana umida e poi mettere le uova in incubatrice, specie se il tuo amico non abituato al tran tran deposizione-schiusa e almeno hai i parametri costanti. la tana umida esattamente come quella dei gechi. i miei con la tana umida a disposizione non hanno mai deposto in giro per la teca
                      io ho usato un vaso con torba muschio umidi ma le femmine non l'hanno mai usato come luogo di deposizione.
                      se vuoi prova.
                      usare l'incubateice corretto. ma bisogna averla pronta.
                      prima di estrarre le uova dal terrario con un pennarello segnale per non capovolgerle.
                      nebulizza 2 volte al giorno umidita' circa 70%
                      preparati a cercare le uova nei vasi delle piante piu' facle che sino deposte li che nella voso o scatoletta

Commenta

dunque..va bene anche come dice Ricky,nel senso che possibile schiudere anche dentro la teca stessa,con qualche giusta precauzione...io per mi sento di consigliare la incubatrice,rimane una mia idea,ma credo sia pi gestibile e monitorabile,sopratutto se si poco esperti con le schiuse...metti una vaschetta qualsiasi(va bene anche quella del gelato)importante che ci siano un 4 dita di torba umida...eviterei la vermiculite,ottima per incubare ma meno per deporre,la torba umida da la possibilit di poter essere meglio usata per scavare..

quelle foto non si vedono..
                        [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                        MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                        pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                        [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Originariamente inviato da Tuatara Visualizza il messaggio
                          dunque..va bene anche come dice Ricky,nel senso che possibile schiudere anche dentro la teca stessa,con qualche giusta precauzione...io per mi sento di consigliare la incubatrice,rimane una mia idea,ma credo sia pi gestibile e monitorabile,sopratutto se si poco esperti con le schiuse...metti una vaschetta qualsiasi(va bene anche quella del gelato)importante che ci siano un 4 dita di torba umida...eviterei la vermiculite,ottima per incubare ma meno per deporre,la torba umida da la possibilit di poter essere meglio usata per scavare..

quelle foto non si vedono..
                          grazie la tua esperieza ci illumina sempre

Commenta

ecco la immagine della teca:
                            Imageshack - img4193bj.jpg

Commenta

la teca totalmente inadatta per loro
                              [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                              MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                              pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                              [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Sto operando...
                              X