annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario nuovo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario nuovo

Salve a tutti, ho la possibilità di creare un terrari odi base 60x50 e di altezza 100, avevo intenzione di mettere qualche bel sauro, cosa potrei metterci? Preferibilmente non qualcosa di piccolo grazie, spero in molti consigli! Ho abbastanza esperienza e posso fornire questo terrario di tutto il necessario, ditemi voi!!

Piccoli anolis ci vanno di sicuro!
    Senti i consigli degli altri perchè se non sbaglio ci potrebbero andare altre "chicche" ma faccio parlare chi più sicuro!

Commenta

Non amo gli Anolis, gli unici che mi piacciono sono gli equestris, però non mi attraggono molto, cercavo qualcosa di diverso!

Commenta

Con quelle misure fai prima a chiedere se va bene come camaleontario per montani.

Commenta

Preferibilmente non qualcosa di piccolo
          Con quelle dimensioni come fai a non volere qualcosa di piccolo ? Io mi orienterei verso gechi arboricoli come Rachodactylus o Phelsuma.

fai prima a chiedere se va bene come camaleontario per montani
          Reptiles: BASTA SPARARLE A CASO.
          Se (come spesso dimostri) non ne hai un'idea evita di scrivere corbellerie: oltre a non essere certo animali adatti ai neofiti, i camaleonti, specialmente i montani, richiedono terrari ben più spaziosi ed in rete, condizioni di temperatura ed umidità particolari e, soprattutto una notevole esperienza.

Commenta

Ho più scelta di sauri, se giro il terrario in orizzontale? Non mi ritengo un neofita comunque, anche se ho 18 anni allevo rettili da 5/6 anni, non mi ritengo esperto, ma di certo non neofita

Commenta

Non penso sia come dici tu...
              L'utente non ha esposto il suo grado di esperienza qindi non poteva essere giudicato neofita, difatti alleva da 5 anni.
              E' da un pò che seguo il forum "Camaleonti" e non penso che il suo terrario, occhio deve essere in rete,possa andar male ai montani.
              Saranno animali difficili ma io ho consigliato in base alla teca.
              Non voglio insegnarti niente perchè non ho dubbi sulla tua esperienza ma se vuoi puoi controllare sui link utili che monocromo ha postato.
              Comunque.
              Dipende da come la giri, vuoi un 60 di altezza e 50 profondità o il contrario?

Commenta

Basta sparare sciocchezze: leggere dei post su come si alleva un camaleonte non fa di te un esperto ed inoltre rischi di confondere i neofiti e di fargli credere cose inverosimili. Informarsi è la base e va sempre bene, ma prima di dispensare consigli sensati (non come spesso fai tu) occorre anche tanta esperienza sul campo.
                Vecchio detto popolare: "Meglio star zitti e far sospettare di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio"

Commenta

Veramente hanno solo scritto una misura.
                  Da quella misura ho ricordato che la specie citata poteva andaree ho scritto che avrebbe potuto chiedere per accertamenti.
                  Nessun cenno sul fatto che sono un esperto e che ho esperienza.
                  Cè solo una misura che potrebe ospitare un animale.
                  Mi è venuto in mente e ho detto che non essendo sicuro avrebbe potuto approfondire!

Commenta

L'utente è di Napoli quindi a meno di avere una bella cantina fresca i montani sono da escludere
                    1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
                    1.1 Uromastyx geyri
                    1.2 Uromastyx ornata
                    0.0.2 Uromastyx thomasi
                    0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Ok ok quello che ho tentato di farvi capire è solo di non imbestialirvi per cose del genere, daltrone non dico di fare il pappagallo ma quando una cosa viene ripetutamente detta nelle varie sez. poi te la impari o meglio LA APPRENDI!!

Commenta

Reptiles qui nessuno si sta arrabbiando,il discorso che stiamo facendo è che a volte copi e incolli pezzi presi dal web e non sempre sono informazioni attendibili..meglio lasciare rispondere persone che hanno avuto esperienza diretta e, se nessuno sa rispondere, allora provare a copiare le informazioni che hai trovato..tutto qui
                        1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
                        1.1 Uromastyx geyri
                        1.2 Uromastyx ornata
                        0.0.2 Uromastyx thomasi
                        0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Si e fino a qui ok.
                          Ma sm diceva cose diverse.
                          Perchè se mi stai dicendo che è una sciocchezza un dato che ho preso dalle mille discussioni sul forum "Camaleonti" e dai link utili che diceva monocromo...
                          Allora devo pensare che lo fate perchè ne siete convinti.

Commenta

Sto operando...
                          X