annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tegu

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tegu

buona sera,ho preso un rufescens da due giorni abbastanza calmo,anche se perora in fase di acclimatamento,e non ha toccato da mangiare,ha circa 3-4mesi,dovrebbe essere una femmina,volevo chiedervi ma il neon deve essere -uv-?
    grazie
    ps quando posso posto le foto

sapessi quanto ti invidio...
    s un neon uv una buona idea; adesso per che la stagione lo consente tienila fuori pi a lungo possibile.
    anzi: visto che sei di palermo, se hai lo spazio potresti tenerla fuori tutto l'anno.

Commenta

Se non mangia prova a variare offrendo cose diverse, in genere agli insetti vivi e al cuore bovino crudo non dicono di no...
      Gli Uvb sono molto importanti almeno per i primi 2 anni di vita, sia che provengano da lampada che da sole non filtrato da vetri.

Commenta

uvb fondamentali....i miei che hanno vissuto per un po troppo senza ora hanno problemini alle zampe....ti sconsiglio di tenerlo all'aperto tutto l'anno.... un rufescens non un argentino....ma fino all'autunno sicuro la vita llaria aperta gli giover
        ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

questo volevo chiedere,io ho un neon -uv-,ma devo avere l'-uvb-?cmq per quanto riguarda il mangiare non lo tocca,in teca gli ho servito sia cuore sia insetti...aspetter ancora un po,mi hanno detto di non preoccuparmi per questo sciopero della fame
          cmq lo avevo chiesto negli altri post,ma nel cibo,qualunque sia devo mettere le vitamine?!...(insalata,insetti,cuore,ecc...).
          grazie

Commenta

io non sono esperto....avendoli da un mesetto...ti posso dire che anche i miei non sono proprio dei mangioni....almeno non sempre....dipende moltissimo dalla temperatura......fai conto che i miei sono all'aperto 24h su 24....e se il sole non picchia da paura....non c' verso che ingollino NULLA......ormai ho imparato a regolarmi.....a occhio....se non c' abbastanza sole e non sono superattivi...niente pappa da buttar via; io gli do carne trita arricchita di calcio...molto molto calcio..... e quando capita un topolino (morto) snobbano completamente grilli e insetti e vanno matti per le uova.....ho provato frutta e verdura...ma per ora...non sono molto daccordo .....abbi fede i miei hanno digiunato anche 5-6 giorni per poi rifarsi lo stomaco tutto in una volta.

Commenta

marco potresti postare una foto del tuo allevamento all'aperto dei tegu ?

Commenta

ahahahahaah allevamento all'aperto di tegu...... ...se vuoi vedere tre tegu liberi in un "giardino"....non c' problema ma sono semplicemete lasciati l.....si scavano la loro bella buca per la notte sotto alle foglie secche di banana e quando la giornata si fatta abbastanza....CALDA...sbucano fuori.

Commenta

foto. e adesso che hai fatto la descrizine preparati che un giorno mi trovi davanti alla porta. e i crycetomis, e la rosetta, e adesso pure i tegu? hai praticamente tutti gli animali che voglio ma non posso tenere!

Commenta

le rossette non le ho pi.....dopo la dipartita della mammina....ho regalato la figlia a un ragazzo di torino....che ne ha un bel gruppo nella speranza si accoppi e posa tornare ad averne una coppia....da sola a casa mia era...sprecata

Commenta

ma per quanto riguardail comportamento,chi li ha mi sa dire da cosa si capisce se sono nervosi...,nel senso che il mio da quando l'ho messo in teca sembra davvero calmo,non si muove e sta tranquillamente a prendere i raggi(ma non mangia),cmq mi osserva ma non sembra mostrare il minimo segno di paura...dovrei lasciarlo ancora un po tranquillo,o dovrei cominciare a maneggiarlo...

Commenta

Non ho ben capito ma i tegu sono del tutto liberi in giardino???
                        Se si il giardino e recintato quanto e alta la rete o ce muro???
                        ciao swer

Commenta

c' il muro alto 40 cm attorno e la rete sopra...ma i tegu non arrampicano molto bene per i cuccioli basta un recinto alto 60 cm...liscio liscio e non lo scaleranno mai...oppure puoi usare una rete piegata verso l'interno.........nica precauzione.....SCAVANO COME LE TALPE

Commenta

e dai rispondete anche alle mie domande ,ma dove gli mettete le vitamine?

Commenta

io non do vitamine solo calcio....ma qualsiasi cosa devi somministrare....infilala nella carne trita o inniettala in un topino........non difficile...e non si fanno pregare

evita di maneggiarlo...nessun tegu ama essere maneggiato...decider lui se vuole un contatto, ma lascialo tranquillo...e fagli fare dei bei bagni di sole per evitare problemi alle zampe...vedi mio topic sez. veterinario

Commenta

Sto operando...
                              X