annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sauri per terrario "piccolo"

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sauri per terrario "piccolo"

Avendo a disposizione un piccolo terrario 80*50*50... e avendo la fiera di Fiano ormai alle porte....

che sauro mi consigliate che sia allevabile magari in coppia in tale terrario?

posso arrivare anche a 90/100, lo posso modificare per impostarlo anche in altezza volendo...... magari me lo faccio un altro ma per problemi di spazio non posso mettermi in casa un altro terrario 120*60*60....

escluso gechi, e serpi......

Dipende dalle tue esperienze.
    Se sei alle prime armi ti consiglio la Pogona henrilawsonii facile da gestire e molto ma molto carina.
    ALtrimenti se sei un esperto ci sono i Tympanocryptis oppure penso anche i Tribolonotus ma solo se se un espeto e puoi permettereal terrario un riadattamento come si deve con prese d'aria etc.

Commenta

anche Xenagama taylori o batilifera ci starebbe! comunque in realta non sono difficili i tympano!
      1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
      1.1 Uromastyx geyri
      1.2 Uromastyx ornata
      0.0.2 Uromastyx thomasi
      0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

l'unico che veramente spettacolare il Tribolonotus!
        c' qualcuno di voi che sa se qualche espositore a Fiano li potrebbe avere? sono diffusi?
        un p impegnativo come allevamento ma fattibile.

gli altri, sembra sciocco... ma sono abbastanza simili alle pogone (che gi ho)...

n.b. si accettano altri suggerimenti!

Commenta

Ho adocchiato pure io i Tribolonotus, veramenti stupendi...

Commenta

Ragazziiii
            Parliamo di WC strapieni di parassiti oceanici.
            Sono difficili da recuperare.

In quanto ai Tympano non sono difficili loro ma reperire con costanza cibo di dimensioni adatte, certo se hai pogone suppongo non hai problemi.
            Davvero il talori ci sta?
            Il batilifera?
            Penso che comunque anche questi siano Wc...

Commenta

Se fossero wc li escludo a priori...

Commenta

Se hai gi le pogone io ti consiglio di iniziare coi tympano, sono veramente belli e devi solo iniziare a documentarti sul micro cibo, ma per questo c' Motel che ti delucider.

Commenta

ragazzi ma sapete se in giro c una bella scheda d'allevamento sui Tribolonotus??
                  Ho cercato un po su internet ma non ho trovato nulla...

Commenta

Sei in OT
                    usa il tasto cerca.
                    In ogni caso hanno bisogno di terrari 80x40x60h ambientati a biotopo tropicale, necessaria una vaschetta d'acqua o comunuqe una buona parte della base.
                    Alimentazione:blatte,tarme in natura limacce e lumachine.

Commenta

Xegama e Tribolonotus si trovano raramente cb in Italia anche se un utente del forum li riproduce con successo,chiedi a lui,mi sembra si chiami Yari.
                      I Tympano sono tutti Cb perche australiani.

In quel terrario vedrei bene anche dei Takydromus sp. ma anche questi si trovano quasi sempre wc in Italia
                      1.1 Uromastyx geyri
                      1.2 Uromastyx ornata
                      0.0.2 Uromastyx thomasi
                      0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Takidromus?
                        Leggevo che richiedevano terrari tipo: 100x60x80h...
                        Possibile?

Commenta

Originariamente inviato da Reptiles Visualizza il messaggio
                          Takidromus?
                          Leggevo che richiedevano terrari tipo: 100x60x80h...
                          Possibile?
                          si possibile...tutto dipende dal numero di esemplari,se ne hai una coppia o un solo esemplare vanno bene anche teche pi piccole,quella suggerita da Motel va bene per una tre-quattro esemplari,aumenterei per l'altezza,sono animali decisamente arboricoli,i miei stanno sempre nascosti tra le foglie,raramente li vedi sotto sul suolo,sono sempre in zona basking..,adesso sono sul suolo perch sono in bruma..se ne prendi un gruppetto di 5-6 quelle dimensioni che hai detto sopra sono l'ideale..
                          Ultima modifica di Tuatara; 15-11-2011, 16:35.
                          [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                          MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                          pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                          [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

sono animali di circa 6cm di SVL (cioe Snout-Vent-Lenght ovvero distanza muso-cloaca) che con la coda arrivano a 30cm circa quindi in un 80x50 ci stanno alla grande..
                            I tedeschi,che come sappiamo abbondano sempre con le dimensioni dei terrari, e che ne allevano diverse specie con successo consigliano come minimo un 100x40 quindi vedi che ci siamo..

Ops risposto insieme Marco
                            1.1 Uromastyx geyri
                            1.2 Uromastyx ornata
                            0.0.2 Uromastyx thomasi
                            0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Immagino animali da biotopo tropicale.

Commenta

Sto operando...
                              X