annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Convivenza Uromastix

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Convivenza Uromastix

Ciao volevo porvi questo quesito:un'amico voleva darmi due uro gery di due anni circa pero' al momento ho solo una teca dove alloggia il piccolo uro acantinura posso convivere per un po insieme finche' non appronto una altra teca?oppure no
    Grazie

I geyri sono forse gli uromastici pi "tranquilli" che ci siano, ma se hanno due anni la loro dimensione gi discretamente superiore a quella del tuo baby: un rischio che sinceramente non mi sentirei di correre.

Commenta

Ho visto foto di terrari tedeschi e americani che mischiano Uromastyx a rotta di collo! Io non credo che sia salutare per loro! Per quanto Ti posso essere utile inoltro voglio aggiungere che per mia esperienza personale hanno caratteri molto diversi, il Geyri risulta molto piu' adattabile/socievole/e acetta benevolmente convivenze con la propria specie mentre per l'acanthinura sono molto piu' litigiosi aggressivi mordaci e certe volte capita di doverli dividere anche dopo svariati mesi di convivenza tra di loro.Pertanto se sono cuccioli entrambi ed la sistemazione cosa di poco tempo, secondo me non hai nessun problema(controlla SEMPRE che mangino TUTTI che non ci siano segni di dominanza e sopraffazione I piccoli sono FORTI MA.....delicati) e comunuqe a prescindere da cio' che ho scritto buona norma non mischiare Mai razze diverse.
      M.
      Il rimorso una tomba su cui piangere lacrime di coccodrillo.
      Andrea G. Pinketts

Commenta

Originariamente inviato da sm Visualizza il messaggio
        I geyri sono forse gli uromastici pi "tranquilli" che ci siano, ma se hanno due anni la loro dimensione gi discretamente superiore a quella del tuo baby: un rischio che sinceramente non mi sentirei di correre.
        Ciao sm il rischio a cui andrei incontro quale potrebbe essere? scusa la domanda
        grazie

Commenta

Di ritrovarti il piccolo ferito o mutilato.

Commenta

Concordo con Fleasjoe, i piccoli se stessa et e per brevi periodi possono convivere (sempre controllando la crescita).
            Io lo sto provando con il mio piccolo Geyri ,2 ornata e 1 dispar maliensis che mi ha dato Olivier e per ora va benissimo.
            Hanno pressapoco stessa eta' e dimensioni.
            Non azzarderei ad inserire il piccolo Geyri con i genitori bench molto tranquilli se non altro per le dimensioni diverse.

Commenta

assolutamente no..
              i rischi oltre a quelli di aggressione sono anche che il piccolo venga dominato o anche solo che si senta dominato,risultato? probabilmente mangerebbe sempre meno, non uscirebbe mai e andrebbe a finire male..

Oltre a questo non hai considerato la quarantena
              Ultima modifica di Motel; 17-11-2011, 19:28.
              1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
              1.1 Uromastyx geyri
              1.2 Uromastyx ornata
              0.0.2 Uromastyx thomasi
              0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Originariamente inviato da Motel Visualizza il messaggio
                Oltre a questo non hai considerato la quarantena
                a prescindere da tutto questa la principale, pi importante e vincolante, motivazione.

Commenta

Grazie ragazzi declinero' l'offerta di questa persona e mi coccolero' il piccolo uro in attesa di andare da Olivier a prendere il fratellino

Commenta

Sto operando...
                  X