annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AIUTOOOO PER SCELOPORUS

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• AIUTOOOO PER SCELOPORUS

Ciao a tutti. Ho acquistato da circa 1 mese una coppia di Sceloporus. Il maschio no problem.. ma la femminia NON VUOLE MANGIARE ( )
    Ho provato tutti i tipi di alimenti, esame feci negativo, nessuna stomatite,si scarica normalmente dopo mangiato e non ha rigurgiti quando viene alimentata forzatamente..... anche il veterinario non sa che dire....
    Ogni volta che vede il cibo cambia strada e NON mangia niente.. anzi a volte vede il cibo e se ne va infastidita.. cos ogni 2 o 3 giorni mi tocca alimentazione forzata.. 2 o 3 grilli o 2 o 3 camole e una goccia di gatorade per farla deglutire...
    Qualcuno ha qualche idea ?

mah... se risulta pulita a tutti gli esami mi vien da azzardare solo lo stress: vive insieme al maschio? se s hai provato a separarli e vedere come si comporta lei?

Commenta

teoricamente, gli sceloporus possono essere allevati insieme in terrari abbastanza grandi (minimo 50x30 cm) senza eccessivi problemi... La mia femmina resta a volte anche 2-3 mesi senza cibo. Provvedi all'acqua, e ora che estate cerca di catturare qualche cosa di speciale. Usa mosche, farfalle, tipule...qualunque cosa volante che possa entrare nella sua bocca!

Commenta

Il terrario 80*50*40.. maschio e femmina stanno insieme ma il maschio non ha mai dato il minimo problema.. anzi di solito la femmina che lo cerca e si mette in parte a lui. Acqua fresca.. prover a prenderla per la gola

Commenta

ricordati che se un esemplare non mangia, e risulta essere schizzinoso, non somministrargli cibo per qualche giorno, e quando riprovi, usa delle prede che, come ha detto Andrea, attirano di piu la sua attenzione....poi quasi estate, ne troverai tanti in giro (occhi a dove li catturi!). Se ha le prede sempre davanti gli occhi io penso che lo stimolo di non mangiare che aveva all'inizio gli rimane impresso, boh , una mia teoria

Commenta

Ma la zona addominale com' messa? Non che per caso incinta?

Ciao Manu

Commenta

Escludo gravidanza... anzi magrolina magrolina

Commenta

Sto operando...
              X