annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

terrario anolis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• terrario anolis

sto per comprare un terrario 50x50x80h che ospiterà un trio di anolis carolinensis
    in questo terrario c'è uno sfondo roccioso fatto molto bene c'è anche un buco per lo spot e un altro affianco dove metterò la lampada uv. Lo spot lo devo schermare come si fa? ho letto con una rete metallica larga 1 cm comunque ho pensato ad uno spot da 40 w.

vorrei aggiungere che il terrario verrà allestito con tronchi orizzontali e verticali, userò, liane e altre piante finte per la parte alta del terrario mentre, a terra posizionerò un photos con vaso abbastanza grande. Per il cibo ho preparato delle vaschette calamitate ne posizionerò un paio a due altezze diverse sui lati del terrario, come substrato corteccia rossa grande da non essere ingerita

Commenta

com'è fatto il "tetto"del terrario?se è in rete lo puoi posizionare al di fuori del terrario,se no lo devi ingabbiare lo spot e comunque metterlo in modo che gli anolis non ci possano arrivare,e attento all'uv che le compatte si scaldano un pò
      .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

Originariamente inviato da babialex Visualizza il messaggio
        com'è fatto il "tetto"del terrario?se è in rete lo puoi posizionare al di fuori del terrario,se no lo devi ingabbiare lo spot e comunque metterlo in modo che gli anolis non ci possano arrivare,e attento all'uv che le compatte si scaldano un pò

guarda c'è la rete sopra ma guardando il terrario è veramente bello sarebbe uno spreco. Quanto e come lo devo ingabbiare ?.
        Ho una lampada uv 5% che ho usato per una tartarughina per 2 settimane scalda davero pochissimo

Commenta

usa una rete metallica a maglie piccole,ma fai una "bolla"intorno allo spot abbastanza grande se no se si riscalda la rete sei punto da capo
          .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

da quanti W lo prendo ? forse 40 è esagerato ? a casa mia le temperature anche in inverno non scendono mai sotto i 18 gradi al massimo per riscaldare ho un tappetino che posso mettere di lato che ne dite forse 25 W è meglio ?.
            Il venditore mi ha detto che in questo terrario ne posso mettere 4 massimo 5 secondo me è esagerato volevo conferma

Commenta

3 esemplari van più che bene,nessun tappetino devi dare un punto basking di almeno 32/34°e 28 30 nel restante terrario,per i watt devi fare delle prove

Commenta

capito credo userò un 25 w il 40 scalda troppo il termometro fa 40° a 10 cm di distanza

Commenta

Sto operando...
                X