annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Forma fisica, progressioni e crescita

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Forma fisica, progressioni e crescita

Come tutti saprete (vi ho assillato molto questo periodo) sono in angoscia mortale per i miei A.aculeata.
    Li trovo abbastanza voraci, ma purtroppo ancora feci positive, anche se il liquido aggiunto è ridotto, oggi ne ho trovata una addirittura minuscola con le urine separate.
    in ogni caso eccoli, ho notato che ancora non hanno raggiunto lo stato adulto, e che in particolare il maschio sta mettendo le sfumature blu sotto l'occhio che segnano lo sviluppo.
    Eccoli:
    Come vi sembrano a occhio?

Femmina:

Uploaded with ImageShack.us

Maschio:

insieme:

E poi ho notato che la femmina mi apre la bocca, sicuramente è stressata, però prima non lo faceva e oggi ha mangiato un bel grillone, sta cercando di respirare?

Ecco apro il post solo per sapere un giudizio riguardo alla forma fisica.
    Poi ho notato che è meglio accendere la 10.0% solo per3/4 ore al giorno, confermate?
    Comunque tra qualche tempo, entro lunedì sentirò la veterinaria e se ne hanno ancora molto da stare in quarantena cambio subito il terrario da quarantena, perchè per i calcoli previsti entro lunedì dovevano uscirne, (lunedì che verrà9 però le feci sono ancora leggermente positive e dobbiamo vedere sto trattamento.
    Spero non vi faccia arrabbiare l'ennesimo post ma ho un'angoscia che mi si porta via.

Non sembrano messi male,anzi..segui i consigli del veterinario e vedrai che otterrai buoni risultati..
    La fonte Uv va lasciata accesa per 10-12 ore
    1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
    1.1 Uromastyx geyri
    1.2 Uromastyx ornata
    0.0.2 Uromastyx thomasi
    0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Sono perplesso.
      Ho capito che sono originari dell'Africa sub-Sahariana ma 10.0 mi sembra troppo e non sò perchè. Poi la lampada sta a 20 cm dagli animali ed esssendo una 26w potrebbe nuocere, o sbaglio?

Commenta

nessun problema
        .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

Gli animali non sembrano messi malissimo ( anche se sembrano disidratati, magari è la foto... ) ma se continui a stabularli lì tutte le cure che stai facendo saranno vane. Qualche post indietro tuatara aveva postato delle foto riguardanti un ottimo sistema di stabulazione per le quarantene. Io rivedrei il tutto

Importante: Potrai spostarli nel terrario definitivo soltanto dopo 15/20gg dal secondo esame con esito NEGATIVO.

Max
          Ultima modifica di Lizzard; 11-12-2011, 17:54.

Commenta

Questa mi era sfuggita!
            Originariamente inviato da Reptiles Visualizza il messaggio

E poi ho notato che la femmina mi apre la bocca, sicuramente è stressata, però prima non lo faceva e oggi ha mangiato un bel grillone, sta cercando di respirare?
            In teoria dovrebbe aprila per termoregolarsi oppure per non farti avvicinare troppo ( nella sua testa )...

Commenta

Oggi ho cambiato il tipo di riscaldamento, praticamente ho sostituito lo spot a 60w che mi faceva 38/40 C° , con una dicroica a 50w che mi fà 35/37 C° e nonostante questo 'attività è uguale e anche l'appetito, ora però la zona fredda è più estesa.

Dici che sono disidratati?
              E come potrei idratarli? hanno sempre a disposizione una ciotola d'acqua che cambio ogni giorno, devo nebulizzare? se si direttamente su di loro?

Commenta

Oggi ho cambiato il tipo di riscaldamento, praticamente ho sostituito lo spot a 60w che mi faceva 38/40 C° , con una dicroica a 50w che mi fà 35/37 C° e nonostante questo 'attività è uguale e anche l'appetito, ora però la zona fredda è più estesa.

Dici che sono disidratati?
                E come potrei idratarli? hanno sempre a disposizione una ciotola d'acqua che cambio ogni giorno, devo nebulizzare? se si direttamente su di loro?
                L'acqua nel terrario non va bene, andava benissimo quello spot..sul punto di basking devi superare almeno i 39°. Per l'idratazione consulta il tuo veterinario, in casi come questo bisogna intervenire diversamente.

Max

Commenta

Ok.
                  Comunque sono fiero e felice di annunciare che oggi dopo 4 giorni dalla fine della terapia le feci sono finalmente risultate negative, almeno non accompagnate da strane pozzette di liquido maleodorante e con urine regolari.
                  Ora vedremo di superare questi 39 C° ma io ho notato che francamente mi sembrano troppi, vabbè dai domani ricompro una dicroica a 100w se esistee rivado sui 40 C°.
                  La ciotola è inutile toglierla in quanto ne usufruiscono quando volgiono e siccome è da quanto li ho presi che sembrerebbero disidratati lascio a loro la scelta di bere, tanto l'umidità mi sta tra il 20 e il 30 %.

Commenta

come già ti è stato detto la ciotola la lasci per 2/3 ore al giorno,se non è migliorata la situazione (che tra le varie cose non la vedo per nulla grave)devi consultare il veterinario che può darti qualche integratore adatto
                    .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

Comunque sono fiero e felice di annunciare che oggi dopo 4 giorni dalla fine della terapia le feci sono finalmente risultate negative, almeno non accompagnate da strane pozzette di liquido maleodorante e con urine regolari.
                      Errato, potrai affermare con piena certezza la negatività ai parassiti soltanto dopo che avrai ripetuto l'esame tra un mese circa.. La consistenza delle feci è relativa. Ho avuto animali con i coccidi che defecavano normalmente.

Ora vedremo di superare questi 39 C° ma io ho notato che francamente mi sembrano troppi, vabbè dai domani ricompro una dicroica a 100w se esistee rivado sui 40 C°.
                      In base a cosa ti sembrano troppi? Sarà forse perchè le stai tenendo in un 30cmx30cm?

La ciotola è inutile toglierla in quanto ne usufruiscono quando volgiono e siccome è da quanto li ho presi che sembrerebbero disidratati lascio a loro la scelta di bere, tanto l'umidità mi sta tra il 20 e il 30 %.
                      I consigli ti sono stati dati più volte, adesso tocca a te...è inutile continuare a ripetere sempre le stesse cose.

Buon allevamento
                      Max

Commenta

Ok... -.-
                        Oggi sono entrato a scuola alle 9:00 emi sono accorto che le feci, appena fatte rilusultano ancora pienamente positive.
                        Chiamo il vet alle 4 e sentiamo se è ancora il farmaco che deve agire o se dobbiamo fare un'altra somministrazione.

Commenta

Ok, lunedì esame di conferma per le feci, si deciderà o no se proseguire la terapia.
                          Ho già allestito uno sterile 60x40 con temperature a 38/40 C° e zona fredda a 25/30C°.
                          Con un rametto per farli muovere.
                          Ho notato una certa apatia da parte della femmina? UVB, poco spazio? perchè sembra disturbata dalla luce 10.0 io l'ho spenta e vedo se domani migliora, se è l'accendo per 3/5 orette.

Commenta

Sto operando...
                          X