annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Distrutto, morale "0"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Distrutto, morale "0"

Non potete capire, oggi ho preso una gran bella botta.
    Sto sostenendo amorevolmente le costose spese per mantenere le Agama che erano affette dagli Ossiuri.
    Oggi dopo 20 giorni dalla terapia si scopre che questi sono quasi scomparsi e in riduzione.
    Ma purtroppo hanno iniziato a proliferare coccidi, cosa molto improbabile dato che sono in uno sterile con temperature, acqua cambiata giornalmente, feci spazzate e pulite di continuo etc.
    Sono distrutto, non s che fare, dopo domani seduta dal vet, la vedo molto male, voi che fareste?
    Non s neanche se darli via, a chi?Io ormai ce l'ho messa tutta ma dopo questa notizia mi sto seriamente demoralizzando.

Beh sicuramente non mi sembra il caso di cedere animali malati e che da come dici sembra abbiano poco da vivere.. pi che seguire i consigli del veterinario e cercare di farli guarire c' poco da fare secondo me..
    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Non avevate fatto il test per i coccidi?
      In ogni caso sono curabili.
      [I]Lontano dalla luce l'ineffabile splendore. Mostro oscuro colui che,affiorando dal buio, vedr il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

in uno "sterile"c' li hai messi da poco,fino a 2 settimane f erano in un terrario di legno (che ti era stato ampiamente sconsigliato),permettimi una critica non hai fatto le cose fatte bene!!e i risoltati si stanno vedendo,vuoi cedere gli animali?e a che proposito per toglierti il "peso"....
        se hanno i coccidi curali,son duri da debellare ma non impossibili
        .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

Non intendo la durezza nella cura ma il fatto che i medicinali usati potrebbero risultare molto tossici ai piccolini che sono appena 14 cm.
          Comunque ora li ho spostati in un altra quarantena, vascone 60x40 in plastica, rifugio e un ramo sterilizzato dapprima con il forno poi con varechina diluita e poi di nuovo con il forno (penso che quindi sia sterile), e ciotola d'acqua.
          Posso sapere come agiscono i coccidi per portare gli animali alla morte? quali sono le cause?

Commenta

Amici Insoliti: vademecum su rettili, anfibi ed artropodi

Commenta

Questo succede prendendo animali Wc.... poi ovviamente anche con i Cb succede ma con i wc quasi sicuro doverli "ripulire"
              1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
              1.1 Uromastyx geyri
              1.2 Uromastyx ornata
              0.0.2 Uromastyx thomasi
              0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Ripulirli...
                Bh mi sembra il termine corretto.
                Grazie sm ma ho gi letto la scheda sui coccidi, e domani si inizia la terapia.
                Sono preoccupato perch la prima volta che "ripulisco" ed essendo apposta la prima non conosco le reazioni alla tossicit.
                Com' il tasso di mortalit con farmaciper coccidi o loro stessi?

Commenta

Non s cosa ti hanno raccontato ma ti posso rassicurare che i farmaci normalmente impiegati sui rettili per debellare i coccidi sono sicuri e non mi risulta vi siano casi di morte dovuta in maniera diretta al loro uso.
                  Il vero problema dei coccidi che molto difficile riuscire ad eliminarli completamente ed in maniera definitiva, ma se l'animale allevato correttamente ed in buona salute in genere anche piccole infestazioni sono sopportate abbastanza tranquillamente spesso senza mostrare problemi.

Commenta

Per ora il loro stato fisico non presenta accenni al parassita se non per feci con liquido eccessivo, come ho detto il terrario sterile, ha breve poso delle foto.
                    Inoltre non perdono l'appetito, io cerco di dargli pi camole perch prima con gli ossiuri si erano dimagriti, ma ora che i coccidi attaccano il loro intestino toccher andare con i grilli, magggiori protine e pi energia, per caso come letto in Amici insoliti, devo forzare l'idratazione con qualche goccia d'acqua a siringa sterile? (no ago)

Commenta

Ok terapia due giorni con un farmaco anticoccidiosi domani ultima somministrazione, non erano come mi stato riferito ma in quantit minore, e entro una settimana dovrebbero esserepuliti.

Commenta

Sto operando...
                      X